Zwift: New Multiplayer Online Cycling Game (parte 2)

EugeBal

Apprendista Passista
18 Settembre 2018
979
1.391
61
Brisighella
Visita sito
Bici
Rossin, Cannondale, Legend, FRM e Corratec
  • Mi piace
Reactions: Cillo

NiBBleS_AL3

Apprendista Passista
6 Ottobre 2018
864
388
45
San Martino di Venezze (RO)
Visita sito
Bici
Wilier 101air
Ciao, chiedo qui perché non trovo la discussione sul forum.
Qualcuno possiede il Direto XR con cassetta 11-34 11v? Non dovrei mettere nessun spessore ed invece balla. Ho risolto mettendo uno dei due anelli in dotazione. E' normale o sbaglio io qualcosa?
In teoria tra la cassetta e il corpetto non ci va nulla da manuale. La mia cassetta è quella che ha solo gli ultimi 3 attaccati e tutti gli altri singoli. Grazie

Pringles

Apprendista Velocista
17 Agosto 2022
1.359
896
54
Firenze
Visita sito
Bici
Bdc
Qualcuno possiede il Direto XR con cassetta 11-34 11v? Non dovrei mettere nessun spessore ed invece balla. Ho risolto mettendo uno dei due anelli in dotazione. E' normale o sbaglio io qualcosa?
In teoria tra la cassetta e il corpetto non ci va nulla da manuale. La mia cassetta è quella che ha solo gli ultimi 3 attaccati e tutti gli altri singoli. Grazie

strano, sicuro che ci sono tutti gli spessori tra i pignoni?

• Mi piace
Reactions: Marco Zwitaly

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
17.380
25.616
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
la 11-34 shimano richiede uno spessore da 1.85mm dietro alla cassetta (nasce per corpetti mtb/10v) sia che la usi sulla bici che sui rulli

Pringles

Apprendista Velocista
17 Agosto 2022
1.359
896
54
Firenze
Visita sito
Bici
Bdc
non lo sapevo, sarà che non ho mtb.

"Il pacco pignoni Shimano 105 R7000 11/34 11 velocità sono state ridisegnate per offrire un rapporto trasmissione ancora più ampio. Utilizza lo stesso spessore di pacco pignoni rispetto alle precedenti versioni di 10 velocità. Utilizza un pacco pignoni con 11 velocità, con 1,85 mm di spessore per poter installare la potente catena di Shimano HG-X11."

NiBBleS_AL3

Apprendista Passista
6 Ottobre 2018
864
388
45
Visita sito
Bici
Wilier 101air
strano, sicuro che ci sono tutti gli spessori tra i pignoni?
Si
la 11-34 shimano richiede uno spessore da 1.85mm dietro alla cassetta (nasce per corpetti mtb/10v) sia che la usi sulla bici che sui rulli

non lo sapevo, sarà che non ho mtb.

"Il pacco pignoni Shimano 105 R7000 11/34 11 velocità sono state ridisegnate per offrire un rapporto trasmissione ancora più ampio. Utilizza lo stesso spessore di pacco pignoni rispetto alle precedenti versioni di 10 velocità. Utilizza un pacco pignoni con 11 velocità, con 1,85 mm di spessore per poter installare la potente catena di Shimano HG-X11."
Quindi mettendo uno dei due spessori in dotazione che dovrebbe essere per cassetta a 10v dovrei essere apposto o devo aggiungere ancora?

• Mi piace
Reactions: Pringles

NiBBleS_AL3

Apprendista Passista
6 Ottobre 2018
864
388
45
Visita sito
Bici
Wilier 101air
non saprei che spessore sia quello che hai, se montavi la cassetta altrove dovevi averlo già lo spessore giusto
La cassetta l’ho montata in un corpetto 11v. Dietro all’ultimo pignone ce un anellino fino di color acciaio, ma solo con quello lì la cassetta balla nel rullo, mentre mettendo quelli con il rullo più il suo è tutto ben saldo

Pringles

Apprendista Velocista
17 Agosto 2022
1.359
896
54
Firenze
Visita sito
Bici
Bdc
La cassetta l’ho montata in un corpetto 11v. Dietro all’ultimo pignone ce un anellino fino di color acciaio, ma solo con quello lì la cassetta balla nel rullo, mentre mettendo quelli con il rullo più il suo è tutto ben saldo

di norma con i rulli danno gli spessori, 2 per il 9v e 1 per il 10v.

"Deve montare solo uno degli spaziatori presenti nel Direto (sono 2 per 9v, 1 per 10v, 0 per 11v)"

NiBBleS_AL3

Apprendista Passista
6 Ottobre 2018
864
388
45
Visita sito
Bici
Wilier 101air
  • Mi piace
Reactions: Pringles

alan220387

Apprendista Scalatore
5 Agosto 2021
1.806
1.066
37
Capriana (TN)
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 SLT - Cube AMS100 Teamline 2021
Come scritto in altro thread domenica sera pioveva e ho riacceso Zwift dopo mesi pensando di farmi i 25 km gratis di settembre e poi si vedrà ..

Il contatore non è nemmeno partito, ho pedalato tranquillo per 30 km e non mi ha segnalato nulla (di solito mi faceva il count down e finiti i 25 me lo diceva).
Invece io invece di venire qui a leggere e provare, ho pagato direttamente l'abbonamento annuale :roll:
.. ma se tanto mi da tanto ormai la stagione dei rulli è iniziata... freddo bestiale qui in Trentino, in questo momento 4,5°! :shock:

• Wow
Reactions: Marmuel

Parei

Pedivella
20 Ottobre 2011
392
78
Visita sito
Bici
ridley Damocles isp
b ita5, ho provato oggi la seconda tappa, bella tosta ci vuole un'oretta
io Ita 1, ripreso da un mesetto su strada e iniziato questa settimana i Rulli, spero entro meta della prossima stagione di salire a b, in passato sono stato nel Ita 8.
Seconda tappa gara anomala rispetto al solito, Fts Fal tutti nella prima meta di gara , poi salita ripida e pochi km alla fine. Per una Point Race potevano scegliere una gara a circuito o con i punti spalmati. Tatticamente c'è chi potrebbe andare alla morte per i primi km e accaparrarsi punti e non interessarsi al risultato finale, chi cercherà di stare davanti non è detto che poi riesca a fare ritmo dopo. ho cercato sul Tubo ma non ho trovato altre gare fatte su quel percorso , in settima magari qualche recon ne fanno.

Classifica generale Winter Cup 2024