Tecnicamente hai ragione!Ma perché vuoi attirare altri compratori, così la pacchia finisce?
Però...si sta affacciando Temu sulla piazza!
Tecnicamente hai ragione!Ma perché vuoi attirare altri compratori, così la pacchia finisce?
Proprio quello, la mia pompa deve essere premuta un po' perché faccia tenuta!Ti riferisci alla pressione "a spingere" , quando si innesta la pompa, giusto?
A questo punto, sarebbe interessante anche capire se certi tipi di beccucci di gonfiaggio siano più "pericolosi" di altri...
Nel mio caso, innestando la pompa, non avverto praticamente nessuna resistenza, perché la tenuta verrà ottenuta successivamente, chiudendo una leva...
Interessante!Proprio quello, la mia pompa deve essere premuta un po' perché faccia tenuta!
Nelle ultime lo hanno cambiatoIn questo momento a 4,59 €
Non il prezzo più basso di sempre ma, volendo "rischiare", le 24g costano quanto le 36g e compreso nel prezzo c'è il kit (inutile) di patch per le riparazioni.
RideNow Ultraleichter Fahrradschlauch 700 °C x 18, 25, 28, 32, Rennrad-MTB-Fahrrad-TPU-Reifen, 45/65/85 mm Länge, französisches Ventil, superleichter Schlauch - AliExpress 18
Smarter Shopping, Better Living! Aliexpress.coma.aliexpress.com
Io ne sto usando qualcuna riparatacompreso nel prezzo c'è il kit (inutile) di patch per le riparazioni.
La tua sensazione, concettualmente, é giusta.dico la mia in ordine sparso
- il discorso sulle forature non mi convince perchè , a sensazione, la pressione di un oggetto sulla camera è data dal peso della bici meno la forza\energia dispersi per penetrare nel copertone, non so spiegarlo meglio, spero si capisca, quindi una maggiore resistenza, per quanto minima, potrebbe evitare la foratura.
- il tpu sembra, leggendo in giro, decisamente meno propenso a lacerarsi del lattice e anche del butile in caso di foratura: quindi meno possibilità di scoppio o sgonfiaggio repentinoforatura.
- soa io che mia moglie usiamo tpu sulle ruote "muletto" da mesi e, per ora, ho avuto solo una perdita da una camera, dalla valvola, dopo un anno di uso, a seguito di un gonfiaggio da quasi sgonfia (cambio ruote), in cui ho sicuramente premuto troppo per inserire l'attacco pompa (ero di fretta): in genere tendo ad essere più delicato e stringere, con indice pollice, la base valvola mentre inserisco; confermo quindi anche io che la sensazione sia di delicatezza alla base valvola, sarebbe meglio avere attacchi pompa a vite
Quale versione? Valvola in plastica, o in metallo?Queste RideNow non le comprerò mai più. ne ho comprate 8, 4 non hanno mai tenuto la pressione, presumo perdano dalle valvole, 2 hanno ceduto pochi minuti dopo averle gonfiate, mentre le ultime 2 ( che in realtà sono le prime che ho montato portandomi ad acqustare le sucessive 6, sono funzionate in modo egregio ( forse con un perlo in più della fisiologica perdita di pressione da un giorno all'a'tro).
hanno un pochino di ritorno elastico( si rimpiccioliscono un pelo da sgonfie) ma non tornano alla forma iniziale come quelle in butile, quindi su gomme simili ok, se torni a una misura più piccola eviterei, più grande non dovrebbe essere un problema, certo a 5€ per camera mi leverei il dubbioCambiando copertoni alle mie ruote ho visto che comunque il TPU una volta installato in sostanza prende la forma del copertone, non tornando più come prima. Me lo confermate?
Le mie erano proprio "sagomate" come l'interno del copertoncino.
Quindi non andrei mai a riutilizzare una camera su copertoni diversi (non solo dimensione ma anche marchio) o su ruote diverse.
idem per me, messe le toppe e tenute per precauzione una notte intera in morsa e da diversi mesi tutto okIo ne sto usando qualcuna riparata
Un paio di volte ho preso sassi o buche e la ho pizzicata (due mirco forellini vicini), rattoppata con la pezzetta trovata nella confezione e mastice del butile, tengono perfettamente.
Tutto giusto.Cambiando copertoni alle mie ruote ho visto che comunque il TPU una volta installato in sostanza prende la forma del copertone, non tornando più come prima. Me lo confermate?
Quindi non andrei mai a riutilizzare una camera su copertoni diversi (non solo dimensione ma anche marchio) o su ruote diverse.
Ho visto che adesso sono disponibili quelle da 39 grammi per copertoni 28-36mm.Cambiando copertoni alle mie ruote ho visto che comunque il TPU una volta installato in sostanza prende la forma del copertone, non tornando più come prima. Me lo confermate?
Considerando che quella da 36 grammi si adatta a ruote fino a 32mm, non userei quella da 39 grammi su gomme da 28mm. Per il semplice fatto che, verosimilmente, dovrebbe essere più grande di sezione già da nuova e, quindi, leggermente più difficile da montare.Ho visto che adesso sono disponibili quelle da 39 grammi per copertoni 28-36mm.
Visto che la larghezza di copertoni più diffusa ormai è 28mm, non si avrebbero problemi a utilizzare diversi copertoni con la stessa camera d'aria.
Le avevo usate, finché non ho cambiato bici.Qualcuno ha montato le ride now su cerchi rim? Perché io le ho messe ma una patina per il calore delle piste frenanti mi rimane. Loro le danno anche per cerchio rim, ma se anche voi le usate sarei più tranquillo
Qualcuno ha montato le ride now su cerchi rim? Perché io le ho messe ma una patina per il calore delle piste frenanti mi rimane. Loro le danno anche per cerchio rim, ma se anche voi le usate sarei più tranquillo