Perchè sei un professionista, io mi sono accontentato di una molletta da bucatoidem per me, messe le toppe e tenute per precauzione una notte intera in morsa e da diversi mesi tutto ok
Perchè sei un professionista, io mi sono accontentato di una molletta da bucatoidem per me, messe le toppe e tenute per precauzione una notte intera in morsa e da diversi mesi tutto ok
Si può ottenere molto anche con una pila di libri. Perciò io non sarò professionista, ma "cintura nera" sì.Perchè sei un professionista, io mi sono accontentato di una molletta da bucato
come detto non ho dati nè conoscenze ma secondo me la forza di penetrazione viene comunque diminuita dal fatto che, comunque, una spina fatichi ad penetrare maggiormente anche quando è passata dall'altra parte: comunque sono cose impossibili da misurareLa tua sensazione, concettualmente, é giusta.
La questione è che il copertone ha una resistenza alla foratura di decine di volte superiore rispetto a quella della camera d'aria.
Se una camera in TPU viene raggiunta da una spina che già è riuscita a perforare lo strato anti foratura del copertoncino, la sua resistenza superiore rispetto al butile, sarà irrisoria ai fini pratici.
uso quelle a leva ma comunque un po' di forza la si mette comunque: forse si risolverebbe con la ranella avvitata alla base della valvola che, però, io odioA vite o con bloccaggio a leva (io uso quest'ultimo tipo), evitando, come scrivevamo ieri, i beccucci che si inseriscono a pressione.
io e mia moglie entrambi rim in alluminio basso profilo (in carbonio abbiamo entrambi tubolari)Qualcuno ha montato le ride now su cerchi rim? Perché io le ho messe ma una patina per il calore delle piste frenanti mi rimane. Loro le danno anche per cerchio rim, ma se anche voi le usate sarei più tranquillo
le uso da maggio con freni rim su ruote in alluminioQualcuno ha montato le ride now su cerchi rim? Perché io le ho messe ma una patina per il calore delle piste frenanti mi rimane. Loro le danno anche per cerchio rim, ma se anche voi le usate sarei più tranquillo
Qualcuno ha montato le ride now su cerchi rim? Perché io le ho messe ma una patina per il calore delle piste frenanti mi rimane. Loro le danno anche per cerchio rim, ma se anche voi le usate sarei più tranquillo
le uso da maggio con freni rim su ruote in alluminio
a fine agosto ho fatto il giro dei passi del sella senza problemi
In effetti, come scrivi, le latex dovrebbero essere ancora più sensibili al calore.Io in effetti uso le latex per i colli che dovrebbero essere ancor più sensibili al calore. Però su alluminio appunto.
Interessante comunque la cosa di guardare se sogno segnate dal calore delle piste frenanti.
Quelle che tolgo, le impiego per altri usi...90€ di copertoni nuovi meritano 10€ di camere nuove.
E le due che tolgo finiscono nella borraccia portattrezzi
Condivido.Quelle che tolgo, le impiego per altri usi...
Come dicevamo, le camere tpu, una volta gonfiate, si dilatano alla dimensione del copertoncino.
In altre parole, montarle per la seconda volta potrebbe essere meno facile della prima. Ergo, evito di trovarmi a bordo strada a cambiare una camera bucata, usandone una che non sia nuova...
Io le ho tolte perchè perdevano, ma la dimensione ho visto che rimane uguale90€ di copertoni nuovi meritano 10€ di camere nuove.
E le due che tolgo finiscono nella borraccia portattrezzi
Dipende dalla dimensione originale e da quella del copertoncino.la dimensione ho visto che rimane uguale
Dipende dalla dimensione originale e da quella del copertoncino.
Se monti un modello 28-36 in un copertoncino 28 è verosimile che rimanga uguale.
Se monti una camera leggera da 24g nello stesso copertoncino da 28mm, la tirerai fuori dopo l'utilizzo che sarà grande quasi quanto il copertoncino.
Vero!La mia tubolito non era grande come il copertoncino, la mia tubolito era come la pelle di un rettile. Proprio ogni forma interna al copertoncino era fotocopiata anche se sgonfia. Il Gp5000 dentro non è liscio ma ha una superficie ruvida, ecco la camera è diventata esattamente il calco di quello.
L’ho rimontata e non noto problemi di nessun tipo. Forse dopo quasi un anno le valvole iniziano a non aprirsi più bene, sono un po’ dure.
Valvola in plasticaQuale versione? Valvola in plastica, o in metallo?