jokerout
Maglia Iridata
- 1 Dicembre 2009
- 14.329
- 4.439
- Bici
- (BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
state facendo confusione, il fatto che lo chiamino ceramico dice poco ma guardando la descrizione è a base di cera, quindi è tipo squirt/mariposa/super secret ( in ordine di "qualità") e dovrebbe essere abbastanza compatibile con la cera, ma difficilmente è altrettanto silenzioso, solo di più facile applicazione
@canserberoSì, esattamente, tolto solo eventuale sporco superficiale
L’idea che mi ero fatto sul lubrificante ceramico era di alternativa che si poteva usare su catena cerata quando non si aveva voglia di ricerarla. A rafforzare questo mio pensiero ci ha pensato il meccanico: una volta ho portato la bici per raddrizzare il forcellino e registrare il cambio; senza che chiedessi nulla ha ben pensato di mettere un lubrificante ceramico sulla catena che era cerata (non appena cerata).
Ad ogni modo, ho recuperato una catena che era certa, ho tolto tutto e ho messo il lubrificante ceramico, ora la catena è ad asciugare. Vediamo domani come andrà sul rullo :-)
Se ti riferisci a questo si,lo puoi usare su catena cerata.
Come dice @andry96 anch’io son dovuto entrare nella descrizione per capire che fosse a base di cera.
Per lubrificante ceramico avevo dato per scontato si riferisse ad olio con additivo ceramico/paraffina come la maggior parte che si trovano in commercio come ai FL per esempio