Gare Tadej Pogačar sul tetto del mondo

leandro_loi

Velocista
20 Luglio 2019
5.680
5.138
54
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
Non so se siano quelli reali o quelli stimati da Strava ma come ho detto QUASI nessuno li mette e soprattutto come ho scritto anche avendo un valore preciso di potenza già 2 kg di differenza fanno tutta la differenza del mondo al loro livello. Che peso mette in quel file Sivakov?
Sono quelli reali. Basta conoscere strava per saperlo.
E non vi è traccia in quella videata di watt/kg quindi in quella videata non ha alcuna importanza quanti kg abbia impostato Sivakov. Perché gli estensimetri di un powermeter misurano la potenza espressa. Non il peso del ciclista. Per quella misurazione è ottima una bilancia pesapersone.

martin_galante

Nel Gruppetto
24 Ottobre 2017
3.047
3.587
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
cletta
Secondo me ne nascono 1 o 2 ogni tanto di persone come lui, non credo sia aiutato da molecole esotiche. Vi ricordate Mennea ? un italiano in un paese dove lo sport è considerato perdita di tempo, nonostante tutto ha tempi ancora di tutto rispetto e non aveva accesso alle nuove informazioni alimentari e di allenamento. Cosa farebbe Mennea ora se avesse tutto quello che c'è ora ? magari non vincerebbe tutto ma se la giocherebbe in barba ai limiti genetici (non era il fisico di un velocista).
se Mennea era limitato dalla genetica, dimmi tu chi sarebbe geneticamente portato a correre? Cavalli, ghepardi, ingegneria genetica per integrare i pattini, non contano

• Haha
Reactions: Lucadb6

gibo2007

Apprendista Cronoman
30 Agosto 2015
3.414
2.139
Visita sito
Bici
Canyon
Se tu conoscessi Strava o avessi guardato il link avresti capito che quella caricata da Sivakov è la potenza reale

sul peso, credo che sia abbastanza irrilevante sia 1kg in più o 1kg in meno.

X dirne uno lato peso, su Wikipedia danno 66kg lui due settimane fa ha detto di essere arrivato al tour a circa 65…per cui il dato online non è completamente fuorviato.
Panoramica-Sivakov-Mondiale.jpg
70 kg e se non sa lui il suo peso.
Comunque Pogacar ha dichiarato un peso attorno ai 64.5kg al Tour.

barce

Passista
9 Ottobre 2007
4.430
1.806
Val di Vara
Visita sito
Bici
Trek varie....
Non dico che sia pulito, lo spero ma non lo so. Pero' difficile credere che lui abbia accesso a sostanze che gli altri invece non anno.
Esatto casomai ci fosse l'utilizzo di qualcosa di non lecito, allora anche gli altri, che sono i migliori del mondo si abbeverano alla solita fonte quindi sono tutti sullo stesso piano. Semplicemente a mio modesto avviso ci ha provato ha fatto il numero alla sua maniera ed è stato premiato. Secondo me c'è stato un momento in cui il gruppo di inseguitori avrebbe potuto raggiungerlo, quando anche l'ammiraglia che seguiva Tadej lo ha lasciato segno (che ha capito anche lui) che il gruppo si era fatto sotto, però non si sono messi d'accordo altrimenti il modiale avrebbe preso un verso diverso.

j-axl

Squattarone
29 Maggio 2013
4.222
2.461
Visita sito
Bici
ce l'ho
Esatto casomai ci fosse l'utilizzo di qualcosa di non lecito, allora anche gli altri, che sono i migliori del mondo si abbeverano alla solita fonte quindi sono tutti sullo stesso piano.
Sono sempre i soliti discorsi che saltano fuori e che erano saltati fuori anche due anni fa su Vingo quando ha vinto il tour, per la doppietta del Pogi, ecc......ma che facciano quello che vogliono, tanto sono più o meno tutti sullo stesso piano ed a noi non resta che goderci lo spettacolo.
E ben vengano le pazzie di Pogacar, almeno ti tengono sveglio sul divano.

Valle Imagna

Novellino
1 Ottobre 2024
3
1
53
Lombardia
Visita sito
Bici
Pinarello
Buongiorno. Leggendo gli interventi vedo persone addentro il ciclismo, che pedalano, fanno fatica e quindi apprezzano gli sforzi dei Pro. Mi faccio pero' questa domanda: ma veramente veramente pensiamo che vadano tutti a pane ed acqua ? Che nessuno sia curato? Ma dai, non farei troppo le verginelle. 42 km/h di media al Campionato del Mondo, tappe incredibili un giorno dopo l'altro sempre al massimo nei Giri? Lo conoscete il budget della Wada ? E quello di una squadra Pro? Basta questa difefrenza a spiegare il nostro sport. Io mi diverto a guardarlo, ci perdo pomeriggi alla tele, vado in bici come un dannato, ma non mitizzo i ciclisti. Personalissima opinione, che non vuole essere verita' ma buon senso applicato. Spero. Buona giornata a tutti e pedaliamo anche oggi che piove.

• Mi piace
Reactions: Krono

j-axl

Squattarone
29 Maggio 2013
4.222
2.461
Visita sito
Bici
ce l'ho
Buongiorno. Leggendo gli interventi vedo persone addentro il ciclismo, che pedalano, fanno fatica e quindi apprezzano gli sforzi dei Pro. Mi faccio pero' questa domanda: ma veramente veramente pensiamo che vadano tutti a pane ed acqua ? Che nessuno sia curato? Ma dai, non farei troppo le verginelle. 42 km/h di media al Campionato del Mondo, tappe incredibili un giorno dopo l'altro sempre al massimo nei Giri? Lo conoscete il budget della Wada ? E quello di una squadra Pro? Basta questa difefrenza a spiegare il nostro sport. Io mi diverto a guardarlo, ci perdo pomeriggi alla tele, vado in bici come un dannato, ma non mitizzo i ciclisti. Personalissima opinione, che non vuole essere verita' ma buon senso applicato. Spero. Buona giornata a tutti e pedaliamo anche oggi che piove.
O sei Riccò o sei un suo fan.... :))):

• Mi piace
Reactions: Puni

mikimetal91

Passista
10 Agosto 2010
4.324
1.571
33
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
qui ci sono fior di 50 enni che ancora oggi ci credono

23 Ottobre 2015
6.558
3.947
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Ma, é vero se qualcuno va più veloce di me che sono il meglio del meglio, allora é dopato, impossibile battermi altrimenti gandalf

lechuzo2008

Apprendista Passista
24 Gennaio 2018
1.040
1.288
61
sassuolo
Visita sito
Bici
colnago
buongiorno.
ancora con sti discorsi....
ma credete ancora che ci sia una, dico una disciplina dello sport professionistico ( e non ) che faccia assumere ai propri atleti solo pane e acqua??

non vi ricordate un video di quando, 30/40 anni fa più o meno, dove nell'infermeria del parma Cannavaro, prima di una partita era sul lettino con la flebo attaccata? Ma il calcio ovviamente non si tocca.....

atletica....pane e acqua, nuoto...pane e acqua...equitazione...pane acqua ( fantino + cavallo in questo caso biada e acqua) ...tennis.....pane e acqua ( vero Sinner?) basket...pane e acqua, rugby pane e acqua..........

curling.....forse questo è veramente pulit.......

La giocatrice di curling Briane Harris rischia una sospensione di 4 anni dopo essere risultata positiva a una sostanza proibita, e intende presentare ricorso​

La 4 volte campionessa degli Scotties sostiene di essere stata "inconsapevolmente esposta"​

pane e acqua!!!!

• Mi piace
  • Haha
Reactions: Krono and trecow

Kicker

Apprendista Passista
16 Gennaio 2024
1.086
722
49
Montagna
Visita sito
Bici
Kickr
se Mennea era limitato dalla genetica, dimmi tu chi sarebbe geneticamente portato a correre? Cavalli, ghepardi, ingegneria genetica per integrare i pattini, non contano
Mennea era geneticamente non portato per essere un velocista, devono essere potenti e con una fisicità che Mennea non aveva ma nonostante tutto era un mostro.

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
15.272
17.015
Nordest
Visita sito
Bici
2
Voglio dire, ascoltati sto'podcast del Gaffu, togli "follia, si plana, ci sta", riassumi, e viene fuori un "articolo" più sensato...
togli anche "cioè" e il podcast dura 44" netti
Cos'è un grafico delle parole durante un'intervista di Rogla? :mrgreen:
ma poi son dati presi dai pm dei corridori, se non sono PM shimano non è che ci si scappa, ma al solito qui c'è chi SA e ha decretato che son menzogne
Se uno sa, sa. Se tu non sai non sai. Sapevatelo.
Non tutti, ma abbastanza: ad esempio puoi vedere i dati della gara di Sivakov, Gee, McNulty, Healy, Abrahamsen, Powless, Zana, Buitrago, Campenaerts, ecc.
Powless sta per Powerless, quindi invalida tutto il ragionamento.

giancarlo1959

Novellino
9 Giugno 2018
69
61
65
Rosa'
Visita sito
Bici
Corsa
buongiorno.
ancora con sti discorsi....
ma credete ancora che ci sia una, dico una disciplina dello sport professionistico ( e non ) che faccia assumere ai propri atleti solo pane e acqua??

non vi ricordate un video di quando, 30/40 anni fa più o meno, dove nell'infermeria del parma Cannavaro, prima di una partita era sul lettino con la flebo attaccata? Ma il calcio ovviamente non si tocca.....

atletica....pane e acqua, nuoto...pane e acqua...equitazione...pane acqua ( fantino + cavallo in questo caso biada e acqua) ...tennis.....pane e acqua ( vero Sinner?) basket...pane e acqua, rugby pane e acqua..........

curling.....forse questo è veramente pulit.......

La giocatrice di curling Briane Harris rischia una sospensione di 4 anni dopo essere risultata positiva a una sostanza proibita, e intende presentare ricorso​

La 4 volte campionessa degli Scotties sostiene di essere stata "inconsapevolmente esposta"​

pane e acqua!!!!
Considerazioni populistiche è offensive per chi, salvo che qualcuno documentalmente dimostri il contrario, pratica l'attività sportiva con serietà, sacrificio e impegno.
Ma questo è evidentemente il vero sport nazionale ........ senza doping.

• Mi piace
Reactions: Ultimoz Roglic

Kicker

Apprendista Passista
16 Gennaio 2024
1.086
722
49
Montagna
Visita sito
Bici
Kickr
Quando si vede sul tubo tutti quei fitness influencer palesemente dopati che lo fanno solo per visual tutti a seguirli e a pendere dalle loro labbra come se fossero dei guru del fitness solo perchè sono grossi e definiti, quando un ragazzo fa una super prestazione è dopato perchè nessun altro è in grado di eguagliarlo e quello che è ancora più scandaloso è che lui forse ha fatto finta di essere stanco alla fine proprio per paura di essere additato come pompato.

martin_galante

Nel Gruppetto
24 Ottobre 2017
3.047
3.587
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
cletta
Mennea era geneticamente non portato per essere un velocista, devono essere potenti e con una fisicità che Mennea non aveva ma nonostante tutto era un mostro.
Siamo ampiamente off topic. Ma Mennea e' cresciuto in un contesto difficile, senza alcuna struttura per allenarsi (ad un certo punto stendeva una striscia di materiale sull'asfalto della strada per evitare infortuni), sul doping e' al di sopra di ogni sospetto per quanto si possa esserlo (quando scopri' che il medico gli aveva dato un prodotto consentito, ma che aumentava le performance, decise di ritirarsi salvo poi ripensarci). Se non era neache portato geneticamente allo sprint, come ha fatto ad essere l'unico sprinter che ha corso 4 finali olimpiche e che ha detenuto piu' a lungo il record del mondo?

Kicker

Apprendista Passista
16 Gennaio 2024
1.086
722
49
Montagna
Visita sito
Bici
Kickr
Siamo ampiamente off topic. Ma Mennea e' cresciuto in un contesto difficile, senza alcuna struttura per allenarsi (ad un certo punto stendeva una striscia di materiale sull'asfalto della strada per evitare infortuni), sul doping e' al di sopra di ogni sospetto per quanto si possa esserlo (quando scopri' che il medico gli aveva dato un prodotto consentito, ma che aumentava le performance, decise di ritirarsi salvo poi ripensarci). Se non era neache portato geneticamente allo sprint, come ha fatto ad essere l'unico sprinter che ha corso 4 finali olimpiche e che ha detenuto piu' a lungo il record del mondo?
Eh nessuno lo sa o almeno cosi ho letto, per quello che ho scritto che ne nascono 1 o 2 ogni tanto come loro e probabilmente Podgy è uno di quelli. Ripeto che se Mennea si fosse allenato con le tecniche attuali e nutrito non a lasagne (anche se forse non ci sarebbe riuscito nessuno a fargli magnare riso e pollo) saremo qui a domandarci se è dopato dopo aver fatto il record del mondo (forse) invece di complimentarci e imparare da lui.

Alberto1973

Gregario
7 Novembre 2023
634
523
51
Pinneberg
Visita sito
Bici
Synapse

Scusa ma te la sei letta questa discussione?
Sembrerebbe di no, perche' qui di utenti che scrivono quello che dici tu, che siano puliti, mi pare non ce ne siano.
Certo, i sospetti sono piu' che leciti e li abbiamo tutti. Ciononostante l'entusiasmo c'e'.

Classifica generale Winter Cup 2024