Gare Tadej Pogačar sul tetto del mondo

motogpdesmo16

Gregario
29 Ottobre 2008
640
537
Visita sito
Bici
Trek Madone 4.7
Svelato il segreto:

C’è poi «l’allenamento ad assorbire carburante», con Tadej che riesce ad ingerire e trasformare in benzina una quantità doppia di carboidrati di qualità per ora di corsa.

Se qualcuno scopre come si fa me lo dica che vendo la Tesla e mi faccio il V8.
Il signore che ha firmato quell'articolo si copre sempre più di ridicolo ogni volta che ne pubblica uno...
 

Kicker

Cronoman
16 Gennaio 2024
757
506
49
Montagna
Visita sito
Bici
Kickr
Comunque se fossi Pogačar avrei paura perchè se viene fuori che è pulito (e secondo me è cosi) meglio che scappi prima che qualcuno gli faccia un autopsia o lo tagliuzzi per capire come fa ad essere cosi superiore
 

mikimetal91

Passista
10 Agosto 2010
4.224
1.400
33
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
Svelato il segreto:

C’è poi «l’allenamento ad assorbire carburante», con Tadej che riesce ad ingerire e trasformare in benzina una quantità doppia di carboidrati di qualità per ora di corsa.

Se qualcuno scopre come si fa me lo dica che vendo la Tesla e mi faccio il V8.
Si fa con l'insulina.
é una pratica comunemente utilizzata nel bodybuilding, assumere fino a 40UI di insulina assieme a 600-700gr di carbo al giorno in fase di massa.

PS prima di essere spellato vivo:
NON sto dicendo che Pogacar prenda CHO +insulina, dico solo che per metabolizzare più CHO si assume l'insulina
 

bad

Apprendista Cronoman
22 Novembre 2006
3.207
2.941
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Io è da un bel po' che dico che le scuole sono da riformare....Secondo me già dalla terza superiore (io lo farei dalla prima, ma forse è esagerato) bisognerebbe impostare un anno scolastico a mo di università, dove la presenza non sempre è richiesta, e ogni studente si organizza il percorso annuale in base ai corsi disponibili, che possono essere seguiti anche in fasi diverse dell'anno. Così sei stimolato a rimboccarti le maniche per poterti ritagliare il tempo per fare altro (ulteriori studi, sport, lavoro eccecc), mentre a chi è più in difficoltà potrà comunque seguire la totalità delle lezioni, e non cambierebbe molto rispetto ad ora..... Ma sei comunque padrone del tuo percorso
ragionate con la testa da adulto, mentre sono ragazzi di 16 anni (3° superiore), ma veramente pensate che siano in grado di gestire il tempo ed organizzarsi? .... che probabilmente è la cosa più difficile da fare (anche lavorativamente parlando) persino per gente col doppio dei loro anni

basta guardare quanti fuoricorso ci sono nelle università e sono persone con 5/10 anni in più

con tempo libero procrastinerebbero e poi sarebbe colpa degli insegnanti se non arrivano pronti, imho

ps: ciò non vuol dire che non ci sia da riformare
 

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.800
6.994
Visita sito
Bici
Gianni2
Svelato il segreto:

C’è poi «l’allenamento ad assorbire carburante», con Tadej che riesce ad ingerire e trasformare in benzina una quantità doppia di carboidrati di qualità per ora di corsa.

Se qualcuno scopre come si fa me lo dica che vendo la Tesla e mi faccio il V8.
io ci ho provato, aumentando solo metano e :cac:ma niente benzina. ma forse era solo un primo passo, avrei dovuto insistere.
 
  • Haha
Reactions: bianco222

Mich974

Gregario
14 Novembre 2021
643
1.001
50
Bergamo
Visita sito
Bici
Bianchi impulso
Ne sono consapevole, ma a maggior ragione lo lascia una percentuale sparata a caso.


Usain Bolt ha vinto i titoli olimpici nei 100 e nei 200 in tre edizioni consecutive dal 2008 al 2016, e tutti i titoli mondiali dei 100, 200 e 4x100 dal 2009 al 2015 (quattro edizioni di fila) salvo uno (squalifica per falsa partenza). A me pare che abbia dimostrato una superiorità assoluta...
Ma che c entra Bolt ...che paragone è ??? Ma che volete insinuare dal divano ??? Quest anno è imbattibile....è un predestinato con la " fame sportiva" . Da ammirare ed applaudire !! Van der poel con sportività ha detto giusto vincesse il più forte ! Stop , il resto son chiacchiere da bar
 
  • Mi piace
Reactions: calmorr

Masao1

Apprendista Velocista
10 Luglio 2018
1.678
1.073
37
Castle of the river
Visita sito
Bici
Specialized tarmac
ragionate con la testa da adulto, mentre sono ragazzi di 16 anni (3° superiore), ma veramente pensate che siano in grado di gestire il tempo ed organizzarsi? .... che probabilmente è la cosa più difficile da fare (anche lavorativamente parlando) persino per gente col doppio dei loro anni

basta guardare quanti fuoricorso ci sono nelle università e sono persone con 5/10 anni in più

con tempo libero procrastinerebbero e poi sarebbe colpa degli insegnanti se non arrivano pronti, imho

ps: ciò non vuol dire che non ci sia da riformare
Io dalla terza superiore, per questo l'ho detto, non andavo a scuola quando c'erano delle giornate che non stavano a dire niente, perché mi rompevo le palle....non sono un genio, mi sono diplomato con 73 all ITIS....E non andavo a fare sport o lavorare, ma ci rinchiudevamo segretamente nel bar a giocare a carte, oppure andavamo in un internet point a giocare al PC online.... Perché non si poteva non frequentare la scuola. Pensa quanto tempo buttato, ed erano i primi anni 2000....
Mia madre a 22 anni mi ha messo al mondo, mia suocera a 18 mia cognata, non dico fosse giusto, ma desso a quell'età cosa fanno? È ora di cambiare le cose, o vogliamo ancora aspettare che non solo l'Asia ci superi,ma anche africa e sud america?
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
24.071
27.311
99
dove capita
Visita sito
Si fa con l'insulina.
é una pratica comunemente utilizzata nel bodybuilding, assumere fino a 40UI di insulina assieme a 600-700gr di carbo al giorno in fase di massa.

Era pratica comune anche nel ciclismo. Per una siringa di insulina Pantani è stato squalificato 8 mesi nel 2001. Ma non credo sia quello che intende nell'articolo....dove si parla proprio di "allenamento ad assorbire carburante". :mrgreen:
Voglio dire, ascoltati sto'podcast del Gaffu, togli "follia, si plana, ci sta", riassumi, e viene fuori un "articolo" più sensato...
 
  • Haha
Reactions: mikimetal91

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.666
4.471
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Secondo me non è un problema di strutture quanto di cultura sportiva che coinvolge sin dai giovani tanto i loro insegnanti di sport quanto i genitori che li seguono (aizzano sarebbe meglio) e quanto le organizzazioni sportive (leggasi federazioni).
Se è vero che tante famiglie buttano i figli nel calcio è altrettanto vero che al calcio non mancano nè strutture nè praticanti. Eppure il nostro calcio inteso come vivaio italiano ormai fa abbastanza ridere almeno rispetto alla tradizione. Non ci qualifichiamo più per i mondiali e nelle altre competizioni se non baciati dalla fortuna facciamo abbastanza ridere. L'ultima generazione buona di calciatori veri è quella di quando erano bambini a cavallo anni 80/90 (Maldini Del Piero Cannavaro Nesta Totti Inzaghi Vieri). Poi il ridicolo. Si cerca l'uovo oggi non si insegna nè la disciplina sportiva nè il modo di comportarsi. Poi lo stato delle strade non aiuta forse ma nei luoghi storici fucina di ciclisti che non è mai stato l'hinterland delle grandi città ci sono ancora molti posti dove pedalare benino. Nel ciclismo i tempi sono pressappoco gli stessi. Cavallo anni 80/90 come dead line. Qualche eccezione (Nibali) ma i movimenti in senso generale sempre più depressi.
Però ci sono anche casi opposti. Nell'atletica per esempio degli investimenti ben mirati e una gestione ben accurata ci hanno portati da essere praticamente nessuno (a parte casi isolati vedi Mennea) ad essere uno dei top-player mondiali.
In generale io credo che una federazione ben gestita e con investimenti ben fatti e a lungo termine (perché i risultati dell'atletica degli ultimi 5-6 anni nascono più di 15 anni fa) possano fare la differenza. Questo purtroppo non mi sembra avvenga nel ciclismo...
 

sembola

Scalatore
22 Aprile 2004
5.929
6.367
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
Ma che c entra Bolt ...che paragone è ???
Chiedilo a chi lo ha tirato in ballo, non a me che ho dimostrato come Bolt a suo tempo e nel suo sport sia stato altrettanto imbattibile del Pogacar 2024 .


Ma che volete insinuare dal divano ???
Mi pare chiaro quale sia l'insinuazione più o meno velata, la stessa che si aggirava del resto intorno a Bolt, e che appunto non è un ottimo esempio nè di "superiorità non schiacciante", nè di "assenza totale di sospetti più o meno motivati"



il resto son chiacchiere da bar
L'esperienza storica di questo sport purtroppo non dà molte garanzie sulla "pulizia", per cui se qualcuno rimane perplesso è del tutto comprensibile. Basterebbe prendere lo sport professionistico (tutto, dal calcio alla F1 alle Olimpiadi) per quello che ormai è, cioè show business, e non caricarlo troppo di investimenti emotivi.
 
  • Mi piace
Reactions: gasht

calmorr

Apprendista Velocista
4 Novembre 2012
1.508
2.199
Faro
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma AK61/ Villata inox
Il segreto e' essenzialmente filosofico : kinotis te auton ( dal greco maccheronico : conosci te stesso). Il buon Taddeo semplicemente si allena piu' e meglio degli altri ( che sono anche loro bravi ). Ma lui fa' di piu' perche' abbina all'allenamento mirato la discipilina, lo studio dei percorsi e la tecnologia piu' avanzata disponibile. Dal suo computerino ( che lui consulta sempre prima di ogni "improvvisata" lui legge i dati memorizzati in fase di allenamento e simulazione / studio del percorso. Dalla disciplina ( anche alimentare ) lui sa quanta energia ha accumulato e quanta ne puo' spendere in quella fase di gara. Il resto e' talento ciclistico ed un pizzico di fantasia. Mi spingo piu' in la' : date agli stessi corridori le bici del 1990 9V, guarniture 53-39 cassette 12-26 , senza PM, senza fascia cardio, senza elettronica, senza auricolari nelle orecchie, niente rulli: vedreste in campo risultati diversi da quelli odierni.
 
Ultima modifica:

mikimetal91

Passista
10 Agosto 2010
4.224
1.400
33
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
Era pratica comune anche nel ciclismo. Per una siringa di insulina Pantani è stato squalificato 8 mesi nel 2001. Ma non credo sia quello che intende nell'articolo....dove si parla proprio di "allenamento ad assorbire carburante". :mrgreen:
Voglio dire, ascoltati sto'podcast del Gaffu, togli "follia, si plana, ci sta", riassumi, e viene fuori un "articolo" più sensato...
"allenarsi per assorbire più carboidrati" non ha fisicamente senso, al massimo si possono assumere sostanze per assorbire più carbo, non ci si può allenare :-P

e comunque per trasformare CHO in energia ci vuole ossigeno, trasportato dall'emoglobina, quindi senza "allenare il sangue" non serve a nulla "allenare l'assorbimento dei carboidrati".
E' come montare iniettori maggiorati su un'auto senza aumentare la portata del turbo, tutto il carburante in più esce dal buco del cu... tubo di scarico!
 

Mich974

Gregario
14 Novembre 2021
643
1.001
50
Bergamo
Visita sito
Bici
Bianchi impulso
Chiedilo a chi lo ha tirato in ballo, non a me che ho dimostrato come Bolt a suo tempo e nel suo sport sia stato altrettanto imbattibile del Pogacar 2024 .



Mi pare chiaro quale sia l'insinuazione più o meno velata, la stessa che si aggirava del resto intorno a Bolt, e che appunto non è un ottimo esempio nè di "superiorità non schiacciante", nè di "assenza totale di sospetti più o meno motivati"




L'esperienza storica di questo sport purtroppo non dà molte garanzie sulla "pulizia", per cui se qualcuno rimane perplesso è del tutto comprensibile. Basterebbe prendere lo sport professionistico (tutto, dal calcio alla F1 alle Olimpiadi) per quello che ormai è, cioè show business, e non caricarlo troppo di investimenti emotivi.
Ma se guardate lo sport con questo atteggiamento di sospetto , ancor prima che ci sia uno straccio di prova , non guardatelo . Fate altro . Che senso ha ?? Quello successo in passato non deve essere un certezza che succeda anche oggi , altrimenti non avrebbe senso seguirlo .
 
  • Mi piace
Reactions: LucLov

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
24.071
27.311
99
dove capita
Visita sito
Il segreto e' essenzialmente filosofico : kinotis te auton ( dal greco maccheronico : conosci te stesso). Il buon Taddeo semplicemente si allena piu' e meglio degli altri ( che sono anche loro bravi ). Ma lui fa' di piu' perche' abbina all'allenamento mirato la discipilina, lo studio dei percorsi e la tecnologia piu' avanzata disponibile. Dal suo computerino ( che lui consulta sempre prima di ogni "improvvisata" lui legge i dati memorizzati in fase di allenamento e simulazione / studio del percorso. Dalla disciplina ( anche alimentare ) lui sa quanta energia ha accumulato e quanta ne puo' spendere in quella fase di gara. Il resto e' talento ciclistico ed un pizzico di fantasia.

Screenshot 2024-10-01 alle 15.52.27.jpg
 
  • Haha
Reactions: mikimetal91

uber

Apprendista Passista
29 Giugno 2014
1.106
862
Visita sito
Bici
Bianchi Intenso
Il segreto e' essenzialmente filosofico : kinotis te auton ( dal greco maccheronico : conosci te stesso). Il buon Taddeo semplicemente si allena piu' e meglio degli altri ( che sono anche loro bravi ). Ma lui fa' di piu' perche' abbina all'allenamento mirato la discipilina, lo studio dei percorsi e la tecnologia piu' avanzata disponibile. Dal suo computerino ( che lui consulta sempre prima di ogni "improvvisata" lui legge i dati memorizzati in fase di allenamento e simulazione / studio del percorso. Dalla disciplina ( anche alimentare ) lui sa quanta energia ha accumulato e quanta ne puo' spendere in quella fase di gara. Il resto e' talento ciclistico ed un pizzico di fantasia. Mi spingo piu' in la' : date agli stessi corridori le bici del 1990 9V, guarniture 53-39 cassette 12-26 , senza PM, senza fascia cardio, senza elettronica, senza auricolari nelle orecchie, niente rulli: vedreste in campo risultati diversi da quelli odierni.
Gli altri invece vanno avanti a sensazione.
Ogni volta che Van der Poel scatta si fa il segno della croce perché non ha idea di cosa sta facendo.
 

bad

Apprendista Cronoman
22 Novembre 2006
3.207
2.941
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Io dalla terza superiore, per questo l'ho detto, non andavo a scuola quando c'erano delle giornate che non stavano a dire niente, perché mi rompevo le palle....non sono un genio, mi sono diplomato con 73 all ITIS....E non andavo a fare sport o lavorare, ma ci rinchiudevamo segretamente nel bar a giocare a carte, oppure andavamo in un internet point a giocare al PC online.... Perché non si poteva non frequentare la scuola. Pensa quanto tempo buttato, ed erano i primi anni 2000....
Mia madre a 22 anni mi ha messo al mondo, mia suocera a 18 mia cognata, non dico fosse giusto, ma desso a quell'età cosa fanno? È ora di cambiare le cose, o vogliamo ancora aspettare che non solo l'Asia ci superi,ma anche africa e sud america?
quindi mi stai dicendo che tu ogni tanto saltavi la scuola quando non c'era nulla di interessante e invece di sfruttare il tempo (= studiare) andavi al bar, ma se diamo del tempo libero alle nuove generazioni, queste lo faranno fruttare?
Secondo me lo faranno fruttare quelli che riescono a gestire il tempo anche ora, in proporzione, è più probabile che tanti di quelli nel limbo (sono al passo perchè seguo per obbligo le lezioni tutti i giorni) si perdano per strada

che ci sia da cambiare è condivisibile, ma non facendo gestire tutto ai ragazzi, imho
 
  • Mi piace
Reactions: Marmuel

sembola

Scalatore
22 Aprile 2004
5.929
6.367
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
Ma se guardate lo sport con questo atteggiamento di sospetto , ancor prima che ci sia uno straccio di prova , non guardatelo . Fate altro . Che senso ha ?? Quello successo in passato non deve essere un certezza che succeda anche oggi , altrimenti non avrebbe senso seguirlo .
Di nuovo, chiedilo a chi ha tirato in ballo questa storia, non a me.

A me se si bombano o no non interessa se non marginalmente, so che potrebbe essere non tutto vero ma non m'importa, del resto se vado al cinema lo so benissimo che Joaquin Phoenix non è pazzo sul serio ma fa solo finta , l'imporante è che mi diverta. Io la vedo così.
 
  • Mi piace
Reactions: bradipus

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
16.974
24.911
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Knowledge is watt
Founder: Gabriele Gallo PhD in Exercise and Sport Science
L'ho sentito in qualche podcast, mi sembra preparato e pubblica spesso cose che reputo interessanti.
Poi non devo convincere nessuno, non era quello il mio intento.
ma poi son dati presi dai pm dei corridori, se non sono PM shimano non è che ci si scappa, ma al solito qui c'è chi SA e ha decretato che son menzogne