Si sicuramente, i miei genitori mi avrebbero permesso di stare a casa da scuola, come noquindi mi stai dicendo che tu ogni tanto saltavi la scuola quando non c'era nulla di interessante e invece di sfruttare il tempo (= studiare) andavi al bar, ma se diamo del tempo libero alle nuove generazioni, queste lo faranno fruttare?
Secondo me lo faranno fruttare quelli che riescono a gestire il tempo anche ora, in proporzione, è più probabile che tanti di quelli nel limbo (sono al passo perchè seguo per obbligo le lezioni tutti i giorni) si perdano per strada
che ci sia da cambiare è condivisibile, ma non facendo gestire tutto ai ragazzi, imho
Andavi al bar perché ti dovevi nascondere. Se mi avessero dato la possibilità di fare altro, anche lavorare, al bar mica ci andavo. Od uno sport...ho scoperto di essere atleticamente "prestante" finita la scuola quando ero 85kg, che dopo aver comprato una una MTB seria per uscire con gli amici, dopo 3 mesi andavo come loro in salita che ci andavano da anni.... Cazzo a 20 anni? Poi logicamente è quel periodo che ti piace anche altro, e la voglia vera ti viene dopo 5 o 6 anni...3 o 4 anni fa abbiamo fatto dopo una rimpatriata tra amici una corsa di 50 metri per scherzo... ho battuto gente che ancora gioca a pallone, ed io l'ultimo scatto così forse l'ho fatto a 17 anni quando giocavo di malavoglia a calcio ...Ti rimodulo la questione, dobbiamo lasciare gestire tutto ai genitori? Se andiamo avanti così so solo che non andiamo da nessuna parte. Magari io non sarei arrivato da nessuna parte lo stesso, ma avrei impegnato in maniera migliore e più sana il mio tempo. I ragazzi vanno coinvolti, bisogna dargli degli stimoli, sennò ci ritroviamo che per vedere "cosa si prova" ammazzano un'altra persona