golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
29.878
21.805
.
Visita sito
Bici
mia
Perché basito ? Per tallonare c'è bisogno di una botta e la bomboletta in questo è perfetta.
Basito perchè se hai a portata un compressore, per di più industriale, il confronto con la bomboletta mi pare improponibile.. anche perchè non hai una "pistola" in mano come nel caso del compressore.. bensì un erogatore ad apertura parziale.

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
17.424
25.680
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Che contiene circa 300cc di aria e non 35, ma se riuscite con una bomboletta fate pure siete fortunati.
Quelli della bomboletta sono grammi non cc, una ""leggerissima"" differenza se parliamo di gas...
35g di co2 sono 19.500cc a pressione ambiente

Ps
Non usate una bomboletta da 35g su gomme stradali che vi ritrovate col cerchio squarciato, bastano le 20g

Ultima modifica:

madqwerty

Apprendista Scalatore
7 Maggio 2007
2.401
1.956
47
Chivasso (TO)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo - Bergamont Grandurance - Rose X-LITE
Una bomboletta 12 g a quanto potrebbe portare di pressione un 28 sparata tutta? Lo chiedo perché la prova non l’ho mai fatta e non le ho mai acquistate!
a fine bomboletta relativamente poca, ricordo pressioni appena sufficienti gonfiando un 25mm (con camera) usando le bombolette da 16gr...

Resta da capire bene cosa succede nella (brevissima) fase transitoria iniziale, il compressore dispone di un botto d'aria a 8-10bar, la bomboletta pochissima, ma a 60..

NiBBleS_AL3

Apprendista Passista
6 Ottobre 2018
864
388
45
San Martino di Venezze (RO)
Visita sito
Bici
Wilier 101air
a fine bomboletta relativamente poca, ricordo pressioni appena sufficienti gonfiando un 25mm (con camera) usando le bombolette da 16gr...

Resta da capire bene cosa succede nella (brevissima) fase transitoria iniziale, il compressore dispone di un botto d'aria a 8-10bar, la bomboletta pochissima, ma a 60..
Io non chiedo per far tallonare con la bomboletta, ma chiedo la pressione in bar se uno l’ha misurata dopo aver scaricato tutta la bomboletta dentro al copertone.

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.294
2.780
Visita sito
Aggiornamento gp5000 TT da 25
Sono quasi a 3000km e, dopo le 3 forature e perdite eccessive di pressione nei primi 1500km, da quando ho aggiunto 30ml di lattice non ho avuto più problemi.
Tengono bene la pressione e considerando che negli ultimi giorni ho preso tanta pioggia (stamattina 60km sotto il diluvio ) quando andava bene la strada era sporca e bagnata .
Probabilmente hanno bisogno di un po' più di lattice e si perde un po' il vantaggio del peso ultra light.
Anche il consumo del battistrada sembra essersi arrestato e non sono aumentati i taglietti . Praticamente dai 2000km in poi è come se non li avessi usati .
Ah ..tra l'altro si sono allargati fino ai 28,6mm

Tallone

Novellino
23 Marzo 2019
51
6
50
Matera
Visita sito
Bici
Mtb
Salve,
Ho una orbea con cerchi oquo carbon da 45. Vorrei togliere la camera d'aria e passare ai tubeless.
Il cerchio è tubeless.
La domanda è: devo comunque nastrare?
Vorrei prendere valvole barbieri con relativo lattice
Grazie

Classifica generale Winter Cup 2024