Abbigliamento Invernale!

Bero0571

Gregario
11 Marzo 2021
612
453
51
Campi Bisenzio
Visita sito
Bici
Colnago-Cannondale
Stamani poco prima delle 8 da me cerano circa 12 gradi e vedendo le previsioni non si doveva andare oltre i 16 con anche un po' di vento da nord.
Sono uscito con la castelli sorpasso 3/4 ( fino all'ultimo ero indeciso con la corta estiva) , perfetto wind + manicotti seamless ( da mezza stagione) , sotto avevo la brynje maniche corte. scarpa estiva con puntale , calzino da mezza stagione , al collo un leggero scaldacollo estivo ( quello grigio castelli) ... sono stato bene fino alle 9.30 circa , dalle 10 avevo caldo ( tolti subito i puntali)
Diciamo che nel range di temperatura che indica castelli potevo pure rientrarci , ma un conto è il range un altro è la realtà...
Oggi sarei dovuto uscire con estivo e gilet * manicotti , come ho sempre fatto fin ora ( ma stamani appena sveglio era un po' più freddo del solito)
 

wlazio

Pignone
10 Settembre 2008
147
26
Visita sito
Quale preferite? Li avete?


 

Bero0571

Gregario
11 Marzo 2021
612
453
51
Campi Bisenzio
Visita sito
Bici
Colnago-Cannondale
Quale preferite? Li avete?


I castelli premio li ho , sono prettamente estivi , hanno un tessuto sulla gamba sottilissimo e al tatto sembra "plasticoso" , molto freschi in estate e anche molto comodi e con ottimo fondello , non valgono il prezzo di listino ( se li vuoi prendere solo in offerta come ho fatto io a suo tempo pagandoli la meta').
Di assos ho gli S9 e la salopette spring fall 3/4 , nulla da dire , qualità' e comodità eccellente.
Sulle salopette per me tra castelli e assos nemmeno da pensarci .
 

Railspike

Biker Blasphemius
26 Agosto 2015
238
181
Visita sito
Bici
in attesa
Salopette autunnale + maglia manica lunga autunnale: consigli? Non roba da Professionisti visto che sono scarso e povero.
Abito a Bologna. Sono caloroso di mio e sudo molto. Oggi mi sono fatto km 70 e 800 di dislivello, temperatura attorno ai 15°: sotto salopette corta Santini Uci Rainbow + pantaloncino baggy e sopra maglia smanicata intima simil-retata + maglia maniche lunghe Santini Pure + antivento.
In teoria ok, in pratica troppo caldo.
Qualcosa tipo maglia estiva ma a maniche lunghe, esiste? Da abbinare ad un antivento da usare per le discese? Magari anche una salopette (corta, anche in inverno, in bici o quando corro, giro in pantaloni corti in fino a che non becco della neve) per la mezza stagione. È fattibile senza spendere quanto a comprare una bici nuova? No manicotti, mi viene l'orticaria al pensiero.
 

KOHAN

Apprendista Velocista
30 Marzo 2015
1.400
599
Visita sito
Bici
CAAD 10
Salopette autunnale + maglia manica lunga autunnale: consigli? Non roba da Professionisti visto che sono scarso e povero.
Abito a Bologna. Sono caloroso di mio e sudo molto. Oggi mi sono fatto km 70 e 800 di dislivello, temperatura attorno ai 15°: sotto salopette corta Santini Uci Rainbow + pantaloncino baggy e sopra maglia smanicata intima simil-retata + maglia maniche lunghe Santini Pure + antivento.
In teoria ok, in pratica troppo caldo.
Qualcosa tipo maglia estiva ma a maniche lunghe, esiste? Da abbinare ad un antivento da usare per le discese? Magari anche una salopette (corta, anche in inverno, in bici o quando corro, giro in pantaloni corti in fino a che non becco della neve) per la mezza stagione. È fattibile senza spendere quanto a comprare una bici nuova? No manicotti, mi viene l'orticaria al pensiero.

Questa credo sia una maglia estiva a maniche lunghe, credo pure l unica che esista.

 

Railspike

Biker Blasphemius
26 Agosto 2015
238
181
Visita sito
Bici
in attesa
Questa credo sia una maglia estiva a maniche lunghe, credo pure l unica che esista.

Interessante. Potrebbe essere l'ideale.
 

Railspike

Biker Blasphemius
26 Agosto 2015
238
181
Visita sito
Bici
in attesa
infatti sito six2, ciclismo, intimo tecnico, estivo

Della Six2 ho un intimo simile con fildi carbonio o roba simile, maglia e pantalone, ultra leggero e traspirante che uso in moto, pagato un sacco e, onestamente non mi sembra un gran che come rapporto qualità/prezzo e come qualità in generale.
Comunque, quello che hai indicato è un intimo; io cerco proprio una maglia a manica lunga.
 

tornoindietro72

Apprendista Velocista
13 Ottobre 2015
1.534
668
52
Francavilla al Mare
Visita sito
Bici
Berta2 Bmc SLR01 RIM
Della Six2 ho un intimo simile con fildi carbonio o roba simile, maglia e pantalone, ultra leggero e traspirante che uso in moto, pagato un sacco e, onestamente non mi sembra un gran che come rapporto qualità/prezzo e come qualità in generale.
Comunque, quello che hai indicato è un intimo; io cerco proprio una maglia a manica lunga.
Hai ragione avevo letto velocemente, elimino il commento. Se non cerchi maglia pesante la soluzione migliore sono manicotti leggeri con maglia MC con tessuto medio o se vuoi qualcosa più pesante tessuto leggermente felpatino tipo pro mid thermal castelli.
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

yagone64

Maglia Rosa
29 Settembre 2015
9.632
14.875
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Mi sembra un prodotto inutile e meno pratico di maglia estiva più manicotti leggeri
Non proprio, io preferisco questa tipologia di maglie, ho diverse di queste maglie e abbinate ad un intimo leggero a mezze o lunghe maniche, mi trovo a mio agio invece dell'utilizzo dei manicotti che non sopporto, utilizzo per temperature intorno ai 15 gradi
 
  • Mi piace
Reactions: bad and andry96

bad

Apprendista Cronoman
22 Novembre 2006
3.312
3.082
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Non proprio, io preferisco questa tipologia di maglie, ho diverse di queste maglie e abbinate ad un intimo leggero a mezze o lunghe maniche, mi trovo a mio agio invece dell'utilizzo dei manicotti che non sopporto, utilizzo per temperature intorno ai 15 gradi
leggere non ne ho, meglio anche per me i maglia corta + manicotti, mentre ho molte maglie felpate e mi trovo anche bene (decisamente bene) ma devo sempre abbinare ad un gilet, anche perchè senza gilet ho freddo e dopo xx km, da sudato, se levo il gilet mi congelo
 
  • Mi piace
Reactions: yagone64

yagone64

Maglia Rosa
29 Settembre 2015
9.632
14.875
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
leggere non ne ho, meglio anche per me i maglia corta + manicotti, mentre ho molte maglie felpate e mi trovo anche bene (decisamente bene) ma devo sempre abbinare ad un gilet, anche perchè senza gilet ho freddo e dopo xx km, da sudato, se levo il gilet mi congelo
Il gilet me lo porto dietro sempre anche io, soprattutto nelle uscite serali, dove al calar del sole le temperature scendono velocemente
 

yagone64

Maglia Rosa
29 Settembre 2015
9.632
14.875
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Esattamente come vorrei fare. Altri consigli sulle maglie?
Ieggere ne utilizzo di Slopline e una cinese di Darevie, che se non fosse per la cerniera non sarebbe niente male e altre leggermente felpate di All4cycling e Dotout
 
  • Mi piace
Reactions: Railspike