Scelta misuratore di potenza

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JamesHunt

Apprendista Scalatore
6 Luglio 2020
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Specialized
Bisognerebbe verificare la durata dei favero a pari condizioni tue( senza dinamiche...)
Ciò detto chi ricarica i favero ogni due settimane non é certo l'utilizzatore medio, e nello stesso tempo ha da fare manutenzione a tutto il resto, batterie del cambio comprese che durano uguale

Assolutamente. Ribadisco e poi chiudo. Non sto dicendo che sia meglio una cosa o l'altra.

Dico semplicemente che sono due approcci diversi.

Garmin ci vai avanti mesi. Se sei come me che sei sempre di corsa al massimo te lo ricorda prima di partire o se sei a zero non si accende e in 3 minuti (se hai le batterie) le cambi e parti.

Favero ci vai avanti settimane (?) e con un minimo di organizzazione si caricano con tutto il resto (non saprei in quanto tempo, immagino tipo un cellulare o simile). Quindi magari se vai a zero non parti subito.

Le batterie del Garmin non sono proprio regalate, non avrei idea di quanto costa caricare i Favero ma credo qualche centesimo.

Queste sono le differenze che a me hanno fatto scegliere Garmin (oltre al fatto che uso Shimano).
 

andry96

Ammiraglia
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Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Assolutamente. Ribadisco e poi chiudo. Non sto dicendo che sia meglio una cosa o l'altra.

Dico semplicemente che sono due approcci diversi.

Garmin ci vai avanti mesi. Se sei come me che sei sempre di corsa al massimo te lo ricorda prima di partire o se sei a zero non si accende e in 3 minuti (se hai le batterie) le cambi e parti.

Favero ci vai avanti settimane (?) e con un minimo di organizzazione si caricano con tutto il resto (non saprei in quanto tempo, immagino tipo un cellulare o simile). Quindi magari se vai a zero non parti subito.

Le batterie del Garmin non sono proprio regalate, non avrei idea di quanto costa caricare i Favero ma credo qualche centesimo.

Queste sono le differenze che a me hanno fatto scegliere Garmin (oltre al fatto che uso Shimano).
il garmin ti avvisa ben prima che i pedali siano morti, arrivi a casa attacchi e stop, nulla da organizzare di complicato...
 

albianir

Apprendista Velocista
14 Settembre 2013
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I PM Sram con sensore nel perno guarnitura (Force/Rival) qualcuno li usa?
io lo avevo nel Rival, ma ho venduto la bici e quindi anche quello. Segnava, non so se bene male ma è molto energivoro. Passo ai pedali si gestisce meglio anche in occasione di cambio bici, multti vari ecc. Ho anche io il dubbio tra favero e garmin (che prefrirei solo perchè ho le tacchette shimano) gli assioma li vendono solo con sensore doppio gli shi. poi c'è un pò quella palla che devi usare il tuo pedale quindi ti servono anche i pedali. Favero Look usati se ne trovano abbondanti, Garmin avevo avuto i Vector3s ma era un vero dissastro
 
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JamesHunt

Apprendista Scalatore
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I Vector 3, se trovati usati e in ottime condizioni oggi comunque non sono da buttare. So che quando sono usciti erano un disastro per via dei contatti e delle batterie.

Li ha presi un mio amico, il meccanico da cui ci serviamo fa assistenza Garmin e cambiando contatti e vano batterie (che in sostanza sono quelli del Rally), mi dice che non ha nessun problema. Spesa irrisoria.
 

albianir

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I Vector 3, se trovati usati e in ottime condizioni oggi comunque non sono da buttare. So che quando sono usciti erano un disastro per via dei contatti e delle batterie.

Li ha presi un mio amico, il meccanico da cui ci serviamo fa assistenza Garmin e cambiando contatti e vano batterie (che in sostanza sono quelli del Rally), mi dice che non ha nessun problema. Spesa irrisoria.
io con i 3S ne ho avuti due è sempre stato un disastro e diciamo che sono un pò prevenuto ma cercavo pareri contrari al mio sui Rally e finora ho letto solo comparative sulle batterie
 

JamesHunt

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io con i 3S ne ho avuti due è sempre stato un disastro e diciamo che sono un pò prevenuto ma cercavo pareri contrari al mio sui Rally e finora ho letto solo comparative sulle batterie

Io ho i rally, zero problemi. Nel senso che funzionano e sono affidabili. Li ho usati per un po’ sul rullo Elite anche lui con misuratore e le rilevazioni erano pressoché identiche quindi direi anche precisi.

Li uso da due annetti e il corpo è molto robusto, quest’estate preso dalla santa pazienza li ho anche smontati per ingrassarli. Operazione semplice e comunque i perni erano perfetti.

Li ricomprerei? Si. Forse prenderei quello a singolo misuratore e non doppio. Alla fine le dinamiche di ciclismo sono interessanti le prime volte, poi te ne freghi abbastanza. Al massimo uno sguardo al bilanciamento.
 

albianir

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Io ho i rally, zero problemi. Nel senso che funzionano e sono affidabili. Li ho usati per un po’ sul rullo Elite anche lui con misuratore e le rilevazioni erano pressoché identiche quindi direi anche precisi.

Li uso da due annetti e il corpo è molto robusto, quest’estate preso dalla santa pazienza li ho anche smontati per ingrassarli. Operazione semplice e comunque i perni erano perfetti.

Li ricomprerei? Si. Forse prenderei quello a singolo misuratore e non doppio. Alla fine le dinamiche di ciclismo sono interessanti le prime volte, poi te ne freghi abbastanza. Al massimo uno sguardo al bilanciamento.
bene grazie, la versione mono si trovano anche a 400 nuovi ora
 

claudioc1964

Pignone
10 Agosto 2011
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2 ruote da bitume e 2 ruote da fango
io con i 3S ne ho avuti due è sempre stato un disastro e diciamo che sono un pò prevenuto ma cercavo pareri contrari al mio sui Rally e finora ho letto solo comparative sulle batterie
in effetti quanto avevo posto la domanda non era volta tanto per avviare un confronto su quale metodo di alimentazione fosse più consono ma volta a conoscere dai rispettivi proprietari i premi e i difetti dei vari prodotti.
 
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claudioc1964

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2 ruote da bitume e 2 ruote da fango
io lo avevo nel Rival, ma ho venduto la bici e quindi anche quello. Segnava, non so se bene male ma è molto energivoro. Passo ai pedali si gestisce meglio anche in occasione di cambio bici, multti vari ecc. Ho anche io il dubbio tra favero e garmin (che prefrirei solo perchè ho le tacchette shimano) gli assioma li vendono solo con sensore doppio gli shi. poi c'è un pò quella palla che devi usare il tuo pedale quindi ti servono anche i pedali. Favero Look usati se ne trovano abbondanti, Garmin avevo avuto i Vector3s ma era un vero dissastro
scusa un chiarimento ma sulle tacchette quale è il problema? ho visto che con i pedali ti danno anche le tacchette per cui immagino che basti cambiarle sulle scarpe. O il sistema shimano p meglio del sistema look?
 
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claudioc1964

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2 ruote da bitume e 2 ruote da fango
bene grazie, la versione mono si trovano anche a 400 nuovi ora
in effetti ora il prezzo è identico per cui mi piacerebbe capire quali possono essere le contro indicazioni di uno o dell'altro. Da quanto vedo io i FAVERO hanno batteria interna con durata circa 50 ore (nel mio caso durano circa 1/2 mesi) i garmin circa 120 ore per coi la durata è almeno raddoppiata. Il costo della batteria è da 1 euro a salire per cui irrisorio. Ho visto che il Rally esteticamente sono come pedali normali mentre i Favero hanno il misuratore a lato (per cui forse esteticamente meno belli)
1728627711122.png
quelle che a sensazione dei Favero che mi lascia perlesso è che vedendoli di profilo il "misuraratore" sporge oltre l'appoggio del pedale per cui avendo la scarpa una rotazione possa andare ad interferire e che essendo messo li mi viene da dire che per forza il pedale è più in fuori di un normale pedale. Sbaglio qualcosa?

altre due domande:
entrambi hanno il sensore di cadenza?
entrambi nella confezione hanno le tacchette?
 
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Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
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in effetti ora il prezzo è identico per cui mi piacerebbe capire quali possono essere le contro indicazioni di uno o dell'altro. Da quanto vedo io i FAVERO hanno batteria interna con durata circa 50 ore (nel mio caso durano circa 1/2 mesi) i garmin circa 120 ore per coi la durata è almeno raddoppiata. Il costo della batteria è da 1 euro a salire per cui irrisorio. Ho visto che il Rally esteticamente sono come pedali normali mentre i Favero hanno il misuratore a lato (per cui forse esteticamente meno belli)
Vedi l'allegato 465043
quelle che a sensazione dei Favero che mi lascia perlesso è che vedendoli di profilo il "misuraratore" sporge oltre l'appoggio del pedale per cui avendo la scarpa una rotazione possa andare ad interferire e che essendo messo li mi viene da dire che per forza il pedale è più in fuori di un normale pedale. Sbaglio qualcosa?

altre due domande:
entrambi hanno il sensore di cadenza?
entrambi nella confezione hanno le tacchette?
Mi sembra che hai gia’ deciso …
 

yagone64

Maglia Rosa
29 Settembre 2015
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15.563
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Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
in effetti ora il prezzo è identico per cui mi piacerebbe capire quali possono essere le contro indicazioni di uno o dell'altro. Da quanto vedo io i FAVERO hanno batteria interna con durata circa 50 ore (nel mio caso durano circa 1/2 mesi) i garmin circa 120 ore per coi la durata è almeno raddoppiata. Il costo della batteria è da 1 euro a salire per cui irrisorio. Ho visto che il Rally esteticamente sono come pedali normali mentre i Favero hanno il misuratore a lato (per cui forse esteticamente meno belli)
Vedi l'allegato 465043
quelle che a sensazione dei Favero che mi lascia perlesso è che vedendoli di profilo il "misuraratore" sporge oltre l'appoggio del pedale per cui avendo la scarpa una rotazione possa andare ad interferire e che essendo messo li mi viene da dire che per forza il pedale è più in fuori di un normale pedale. Sbaglio qualcosa?

altre due domande:
entrambi hanno il sensore di cadenza?
entrambi nella confezione hanno le tacchette?
Posso risponderti per quanto riguarda i Favero, perché non ho mai avuto i Garmin.
Utilizzo da 5 anni gli Assioma Duo sulla stradale e Assioma MX sulla Gravel, su un'altra bici invece ho Stages che ha la batteria a bottone come i Garmin, per questo mi sento di dire di preferire la batteria interna, con Stages dopo varie aperture per la sostituzione della batteria, a volte non mi legge il dato, a volte mi si posiziona male la guarnizione dello sportellino, una volta il contatto della batteria, con i Favero non devo toccare niente, carico o non carico una volta al mese attacco i cavetti e finito li.
Riguardo al sensore che sporge sugli Assioma, è vero se utilizzi una scarpa per pianta larga potrebbe andare a toccare, io uso Sidi e DMT e non ho problemi
Gli Assioma hanno la lettura della cadenza, come penso anche i Garmin e arrivano con le loro tacchette che sono come le Look
 
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claudioc1964

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2 ruote da bitume e 2 ruote da fango
Posso risponderti per quanto riguarda i Favero, perché non ho mai avuto i Garmin.
Utilizzo da 5 anni gli Assioma Duo sulla stradale e Assioma MX sulla Gravel, su un'altra bici invece ho Stages che ha la batteria a bottone come i Garmin, per questo mi sento di dire di preferire la batteria interna, con Stages dopo varie aperture per la sostituzione della batteria, a volte non mi legge il dato, a volte mi si posiziona male la guarnizione dello sportellino, una volta il contatto della batteria, con i Favero non devo toccare niente, carico o non carico una volta al mese attacco i cavetti e finito li.
Riguardo al sensore che sporge sugli Assioma, è vero se utilizzi una scarpa per pianta larga potrebbe andare a toccare, io uso Sidi e DMT e non ho problemi
Gli Assioma hanno la lettura della cadenza, come penso anche i Garmin e arrivano con le loro tacchette che sono come le Look
il problema della pianta non sussisterebbe in quanto li userebbe mia figlia che porta il 38 per cui immagino molto più stretta di quella di un uomo adulto che porta intorno al 43/4
una domanda rispetto ad un pedale classico il perno (braccio non so come chiamarlo) che unisce il pedale inteso come appoggio è più distante dalla guarnitura?
 
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JamesHunt

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Credo che il problema che riscontri con lo Stages sia il problema che avevano i vecchi Vector con doppia batteria a bottone e probabilmente qualche errore di progettazione del sistema di contatti.

Con i rally il problema è risolto perchè hanno una batteria unica.
 

JamesHunt

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il problema della pianta non sussisterebbe in quanto li userebbe mia figlia che porta il 38 per cui immagino molto più stretta di quella di un uomo adulto che porta intorno al 43/4
una domanda rispetto ad un pedale classico il perno (braccio non so come chiamarlo) che unisce il pedale inteso come appoggio è più distante dalla guarnitura?

Su Favero solo ed esclusivamente se monta Shimano è più distante. Su look dovrebbe essere identica la distanza.
 

JamesHunt

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scusa un chiarimento ma sulle tacchette quale è il problema? ho visto che con i pedali ti danno anche le tacchette per cui immagino che basti cambiarle sulle scarpe. O il sistema shimano p meglio del sistema look?

Io preferisco il sistema Shimano.

Con Garmin ti posso dire che danno le tacchette proprietarie ovviamente compatibili Shimano. In realtà sono tacchette compatibili ovviamente.

Io ho riscontrato che:

tacchetta Garmin va bene sui pedali Garmin ma entra a fatica sul pedale Shimano senza power meter

tacchetta Shimano originale va bene sui pedali Garmin (va però serrata un pò la tensione) e va ovviamente bene sui pedali Shimano

Poi magari le Garmin basta consumarle un pò ed entrano perfette negli Shimano. Hanno comunque angoli che non mi piacciono quindi uso le Shimano classiche.

Garmin ha ovviamente anche il sensore di cadenza.

Esteticamente Garmin a mio avviso è più bello. In particolare se hai un solo sensore.

Per il resto secondo me sono equivalenti.
 
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