Assistenza Garmin e loro truffe

MARMAFF

Novellino
6 Marzo 2017
44
5
Visita sito
Bici
Klein
È per quello che chiedo se esistono esperienze di assistenza migliori con altri brand.
Dispiace poi, rinnovare sempre buttando ciò che spesso è riparabile.
Ho una passat del 2008, e con un'ottima officina VW è un orologio. Se la cambio al primo fastidio... 40.000 euri? D'accordo, passare al nuovo su accessori bici costa molto meno, se ci hai fatto 6-10 anni ci sta. Ma un case con vetro da 30-40 euro e un po' di manualità o al limite un'ora di un tecnico elettronico, son meglio che sentirsi dire "non riparabile"
Almeno per me...
La tua soluzione estrema costa solo un po' di più e comunque genera tranquillità, non la critico. Due amici fanno altrettanto, pensionando l'attrezzo datato anche prima che si guasti, è un po la filosofia dei telefonini.

Ma alla fine... resta la domanda:
Se tanti non vogliono più Garmin, cosa c'è di pari affidabilità ma con buona assistenza?
Marchi che ti chiedono di spedire all'estero l'apparecchio guasto, es Suunto.
Sbaglio? Polar com'è?
Alternative al Garmin ci sono, dal più famoso wahoo ai meno conosciuti bryton e magene, 100 per 100 cinese.poca spesa tanta resa
 
  • Mi piace
Reactions: Bert5quant1

tornoindietro72

Apprendista Velocista
13 Ottobre 2015
1.564
707
52
Francavilla al Mare
Visita sito
Bici
Berta2 Bmc SLR01 RIM
Forse ho mal interpretato la tua "soluzione estrema"...scrivendo:
"...La tua soluzione estrema costa solo un po' di più e comunque genera tranquillità, non la critico. Due amici fanno altrettanto, pensionando l'attrezzo datato anche prima che si guasti, è un po la filosofia dei telefonini".

Intendevi invece dire che non fai gli aggiornamenti di sistema? (Io mai...)

Di primo acchito ho pensato che tu cambiassi dispositivo ogni volta che...
... in ogni caso scusa se ho frainteso, bastava che io leggessi meglio...
evito gli aggiornamenti si, ho iniziato con 810 a farlo così non ho mai avuto problemi.
a dire il vero con Garmin in 6 anni unico difetto riscontrato in garanzia è il famoso schermo difettoso dell'820 cambiato in garanzia. adesso ho 530 da meno di un anno, utilizzato poco tra covid e stop fisici, va bene e lo aggiorno ma come scade garanzia e si sente aria di nuovo modello non lo aggiorno più ed amen. prossimamente vorrei comunque cambiare e provare Polar.
 

Parei

Pedivella
20 Ottobre 2011
397
80
Visita sito
Bici
ridley Damocles isp
Dopo vent'anni di utilizzo Garmin io dico basta ...............
Questa la vicenda accadutami con prodotti garmin, edge 1000 e bike radar rtl 500........
Fine anno 2018
Faccio aggiornamento tramite garmin connect all' edge 1000 e questo cessa di funzionare , contatto l'assistenza da privato e sotto loro richiesta spedisco loro la periferica, la bellissima e soprattutto trasparente ditta LIVOLSI, come prima cosa mi chiede se accetto la permuta con un prodotto uguale nel caso non riuscissero a farlo funzionare e neanche lo avevano ricevuto , alla modica somma di 250,00 euro.
Considerazioni , ma da quando in qua un centro assistenza adito alla riparazione di propone un nuovo, tenendosi il tuo vecchio ? dov'è la correttezza, il rispetto, la cura per il cliente e la trasparenza?
L'ultima ovvero la trasparenza la spiego meglio, sapevo assai chi fossero Livolsi e banda a delinquere, da parte loro nessuna comunicazione di ricevuta prodotto (si ok il corriere ce lo ha consegnato), questo solo dopo miei contatti, nessuna ricevuta su tipi di tentativi affrontati per risolvere eventualmente le problematiche della periferica, ovvio gliene spedisco una nuova a 250 euro e oltretutto mi tengo la sua, la riparo e la rivendo, perchè mai devo dire tutto ciò al cliente ? ma guarda un pò......
Ovviamente io da cliente, con il cappello da Asino, accetto anche se comunque disgustato profondamente da tale comportamento ma soprattutto per la mancata correttezza e trasparenza .
Tre settimane fa ...............
Possiedo la luce Garmin Varia Radar Rtl 500, esco al mattino in bici, la utilizzo e funzionava perfettamente , arrivo a casa e nel primo pomeriggio , avendola attaccata al pc faccio un'aggiornamento , da li ha smesso di funzionare , provato reset ma nulla ...........
Di nuovo assistenza , ok ! e già sapevo come sarebbe andata.........seconda truffa
Ovviamente come nel primo caso si premurano di chiedere se accetto la permuta, ovviamente prima ancora glielo spedissi , solo 95 euro questa volta...............
E secondo voi qual'è il verdetto ? 95 euro evidentemente perchè LORO RIPETO LORO RACCONTANO CHE NON è RIPARABILE.........
Ecco il travaso di Bile è tanto e non solo di quello, in quanto per la seconda volta mi brucia il didietro in maniera esponenziale...................
Dimenticavo, nel primo episodio ho cercato di sentire meno bruciore richiedendo, visto che era già uscito il 1030 se la permuta potevo farla con il 1030 , questo per evidenti vantaggi in caso lo fossi andato a vendere ,ovviamente gli avrei versato la differenza tra il 1000 e il 1030, ma anche questo mi è stato negato , o il 1000 o nulla ...................
Mi auguro un loro fallimento aziendale anche se dispiaciuto a livello umano per le persone che ci lavorano
GARMIN EDGE 1000 BUNDLE 500 EURO
GARMIN Bike RADAR RTL 500 199 EURO
Le cose ad oggi non sono ancora cambiate, stessa solfa
 

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
5.894
9.658
73
Piémônt
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
E tre anni dopo ripeto la stessa domanda, qualcuno possessore di Wahoo, Magene, Bryton, Polar... ha avuto bisogno di assistenza e, se sì, com'è andata?
 

axl

Squattarone
29 Maggio 2013
4.333
2.614
Visita sito
Bici
ce l'ho
E tre anni dopo ripeto la stessa domanda, qualcuno possessore di Wahoo, Magene, Bryton, Polar... ha avuto bisogno di assistenza e, se sì, com'è andata?
Assistenza Bryton, cordiali, disponibili, veloci e risolutivi.
L'ultima volta mi hanno sostituito il device a costo zero con uno nuovo.
Il Garmin che ho ora a confronto è un cesso, schermo sbiadito, 3 ore di autonomia, ecc....di mandarlo in assistenza non ci penso nemmeno, lo butto e mi prendo un altro Bryton.
 
  • Mi piace
Reactions: Bert5quant1

Fitzcarraldo

Passista
13 Novembre 2008
3.758
2.152
Visita sito
Bici
klein, lynskey, sunn
Io ho ottime esperienze con l'assistenza Garmin, ovviamente durante il periodo di garanzia.
Fuori garanzia è un discorso diverso, visto che Garmin in sostanza non ripara nulla.

Niente da dire anche per l'assistenza Hammerhead, sempre parlando di garanzie.
 
  • Mi piace
Reactions: Bert5quant1

tornoindietro72

Apprendista Velocista
13 Ottobre 2015
1.564
707
52
Francavilla al Mare
Visita sito
Bici
Berta2 Bmc SLR01 RIM
in vigenza di garanzia difetti di fabbricazione bene o male vengono riconosciuti, problema sorge quando il difetto può sembrare "ambiguo", chi presta garanzia ha dei paletti dalle case madri, personalmente con garmin e bryton richiesti ed avuti interventi in garanzia con sostituzione integrale.
 
  • Mi piace
Reactions: Bert5quant1

smashing

Apprendista Passista
30 Giugno 2021
1.072
1.778
41
Marostica
www.strava.com
TC
KM Percorsi
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 0 - Canyon Endurace AL 7
anche io mi son trovato bene con l'assistenza. 530 sostituito con un rigenerato la prima volta (problema con la retroilluminazione dello schermo), la seconda stava per scadere la garanzia e ho voluto tentare con un nuovo esemplare per vedere se risolveva il problema dello sgancio delle periferiche random. dopo neanche una settimana avevo un dispositivo nuovo ti pacca con tutti gli accessori.
Quello che non mi va bene sono i troppi piccoli difetti e problemucci che ha il 530, non all'altezza del costo e del marchio.
 

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
10.290
7.595
Visita sito
Bici
Gianni / TCR SL
quello che vorrei che cambiasse anche come intervento di un autority in fatto di difesa dei consumatori, è che se io compro un garmin questo deve poter funzionare anche in assenza di aggiornamenti che non si per forza tenuti a fare. ho un sigma 11 da diversi anni ed è un mulo, nel frattempo ho cambiato già 2-3 garmin, buttati tutto per motivi analoghi: dopo l'aggiornamento si piantano in vario modo. è come se garmin decidesse quando il tuo dispositivo deve morire.
 

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
5.894
9.658
73
Piémônt
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
quello che vorrei che cambiasse anche come intervento di un autority in fatto di difesa dei consumatori, è che se io compro un garmin questo deve poter funzionare anche in assenza di aggiornamenti che non si per forza tenuti a fare. ho un sigma 11 da diversi anni ed è un mulo, nel frattempo ho cambiato già 2-3 garmin, buttati tutto per motivi analoghi: dopo l'aggiornamento si piantano in vario modo. è come se garmin decidesse quando il tuo dispositivo deve morire.
Ma si è obbligati ad aggiornare o si può rifiutare l'update?
 

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
10.290
7.595
Visita sito
Bici
Gianni / TCR SL
Ma si è obbligati ad aggiornare o si può rifiutare l'update?
a volte obbligati perche banalmente poi non ti parla più con connect che a sua volta si aggiorna. dovrebbe essere possibile tornare ad un aggiornamento precedente o a quello di fabbrica, idem per il connect visto che garmin senza connect perde molte delle sue funzioni. i sigma 11 che ho è oramai fuori supporto da un pezzo, non più aggiornato da diversi anni, ma continua a parlare con app sigma sia su tel che su pc senza problemi. e ha sempre funzionato.
 

Parei

Pedivella
20 Ottobre 2011
397
80
Visita sito
Bici
ridley Damocles isp
E tre anni dopo ripeto la stessa domanda, qualcuno possessore di Wahoo, Magene, Bryton, Polar... ha avuto bisogno di assistenza e, se sì, com'è andata?
Ti posso dire che con Bryton mi son trovato sempre benissimo , avevo un modello che mi è durato 5 anni con due riparazioni fuorigaranzia. Costate poco più che la spedizione. Con Polar invece il prodotto che avevo era andato fuori catalogo e serie pertanto non potevo o farci niente , inoltre era in un periodo di transizione in cui comparivano i gps.
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
32.972
25.170
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
quello che vorrei che cambiasse anche come intervento di un autority in fatto di difesa dei consumatori, è che se io compro un garmin questo deve poter funzionare anche in assenza di aggiornamenti che non si per forza tenuti a fare. ho un sigma 11 da diversi anni ed è un mulo, nel frattempo ho cambiato già 2-3 garmin, buttati tutto per motivi analoghi: dopo l'aggiornamento si piantano in vario modo. è come se garmin decidesse quando il tuo dispositivo deve morire.
Boh, io ho un certo numero di 705 dei tempi che furono (tutti acquistati usati, avranno una dozzina di anni almeno), e che uso normalmente ad ogni uscita, vanno benissimo e si connettono senza problemi sia a Connect che a TC.
Al massimo ho sostituito con pochi euro le batterie (cosa che ho fatto da solo), comprate su ebay.
 

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
10.290
7.595
Visita sito
Bici
Gianni / TCR SL
Boh, io ho un certo numero di 705 dei tempi che furono (tutti acquistati usati, avranno una dozzina di anni almeno), e che uso normalmente ad ogni uscita, vanno benissimo e si connettono senza problemi sia a Connect che a TC.
Al massimo ho sostituito con pochi euro le batterie (cosa che ho fatto da solo), comprate su ebay.
beh con il 705 oramai sei uscito dalle loro mire, hanno perso ogni speranza con te. invece chi ha computer di 3-4anni è un buon prospect per farglielo cambiare. la durata media di un dispositivo garmin è abbastanza ridicola anche se ammetto hanno funzionalità distintive.
 

sensazionipositive

Novellino
6 Marzo 2012
40
2
LIVORNO
Visita sito
Bici
max lelli vipera 2.0 , MaxLelli Brigante , bh core, 2 mtb marin
Sig. Fitzcarraldo poi mi perdoni , vorrei lei si trovasse a vivere le stesse imposizioni .
Ti dicono non si può riparare (e non ne sai nulla ), se vuoi te ne do un'altro a 250 euro altrimenti il tuo non funzionante e in più 15 euro per le spese di trasporto .Questa è assistenza , questa è riparazione ? Costa 500 euro , se a lei si guasta la macchina la ripara o la butta ?
E poi te lo rifanno fotocopia con luce radar , 200 euro ! Ma scherziamo , stiamo parlando di aria fritta ? La correttezza è altra
Sì forse ha usato la parola giusta " politica" per lei la politica italiana è giusta ?
Si parla di accessori x bici perfettamente sostituibili , non necessari , questa è la loro politica ? Sono loro che mi fanno un favore perché mi danno modo di acquistare i loro prodotti ? Perfetto se è così io decido di non usarli più e spiegherò i pro e i contro di Garmin anche ai muri ! Quindi se sei in garanzia sei bravo se fuori sei una vacca da mungere , si in effetti come i cittadini vengono trattati dalla " politica" italiana
Mi scuso con tutti se sono andato fuori tema ma non si può definire un modo così scorretto corretto , io ho accettato e allora io ho sbagliato ! Provate a chiedervi perché uno accetta non per questo la Livolsi ha ragione
Da riparatore elettronico ti posso dire che spesso i garmin orologio o computer bicise si guastano a parte sostituire la batteria o un problema software, non ci si fa nulla,quindi l'unica è la sostituzione
 
  • Sad
Reactions: Bert5quant1

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
5.894
9.658
73
Piémônt
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Boh, io ho un certo numero di 705 dei tempi che furono (tutti acquistati usati, avranno una dozzina di anni almeno), e che uso normalmente ad ogni uscita, vanno benissimo e si connettono senza problemi sia a Connect che a TC.
Al massimo ho sostituito con pochi euro le batterie (cosa che ho fatto da solo), comprate su ebay.
Probabilmente i g.75 non "subiscono" aggiornamenti? Non è da scartare...
 

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
5.894
9.658
73
Piémônt
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Può darsi, in fondo emeglio così. Funzionano, e per me è sufficiente così :mrgreen:
In generale dove non ho fatto aggiornamenti ho avuto zero problemi, es il vecchio pc desktop, tra l'altro mai collegato a internet!
Gli unici che sembrano non dare noie sono quelli del s.o. dello smartphone, ma non quelli delle app.
 

Classifica generale Winter Cup 2024