Colnago Club - Capitolo 8

• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

GAZZA71

Passista
13 Marzo 2012
4.325
9.655
LA SPEZIA
Visita sito
Bici
Colnago v1r
Foto della bici...verniciata di nuovo. Ovviamente la bici la vogliono completamente smontata, hai tolto anche le calotte filettate del T45?
Appena pronta metto le foto, la bici l'hanno voluta nuda , ho fatto togliere anche le calotte filettate.
Se me la da domani e se sto bene, potrei usarla Sabato per la castagnabike.

• Mi piace
Reactions: barce and puma75

puma75

Velocista
28 Dicembre 2009
5.317
1.824
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
Scusa se mi permetto di darti un consiglio: io lo pulirei bene il cerchio, senza lasciare residui di colla, anche se pensi di mettere la camera d'aria, ci vogliono 5 minuti, magari uno straccio e acqua calda... rischi che non talloni bene il/lo copertone ("lo" proprio non lo sopporto :mrgreen: )
Ps: anch'io uso il tubeless da 5/6 anni e non tornerei mai indietro...
uso tubeless dal 2020 in dimensioni da 26-28... non sarei mai tornato più indietro.. troppo comodi
Per me non è mai cambiato il senso....è sempre li bello coerente.
Per gli altri,giustamente, parlo per sentito dire.
... montati copertoncini Continental Ultra Sport III 700x28 pieghevole con camere d'aria Vittoria heavy duty 700x28/42C ..

... il tutto in quasi un attimo senza moccoli perchè magari non mi tallonavano o che dopo 1ora li trovavo a terra

gonfiati a 4.8bar ( peso 69kg ) e via.. uscito: si può tornare indietro benissimo! :ola:

riguardo al peso pero' ehhe hehhh ehhe .. qui è un problema: siamo a +20/25gr a ruota. mi sa che i KOM non li faro' più se non nella salita che dal garage porta alla strada... ma ci devo passare solo io... nemmeno il mi figliolo :))):

• Mi piace
  • Haha
Reactions: cc65 and Kaiser Jan

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
22.724
27.772
49
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
uso tubeless dal 2020 in dimensioni da 26-28... non sarei mai tornato più indietro.. troppo comodi

... montati copertoncini Continental Ultra Sport III 700x28 pieghevole con camere d'aria Vittoria heavy duty 700x28/42C ..

... il tutto in quasi un attimo senza moccoli perchè magari non mi tallonavano o che dopo 1ora li trovavo a terra

gonfiati a 4.8bar ( peso 69kg ) e via.. uscito: si può tornare indietro benissimo! :ola:

riguardo al peso pero' ehhe hehhh ehhe .. qui è un problema: siamo a +20/25gr a ruota. mi sa che i KOM non li faro' più se non nella salita che dal garage porta alla strada... ma ci devo passare solo io... nemmeno il mi figliolo :))):
A ognuno il suo.
Per me,copertoncini tutta la vita!!!!

• Mi piace
Reactions: barce and io pedalo

puma75

Velocista
28 Dicembre 2009
5.317
1.824
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
A ognuno il suo.
Per me,copertoncini tutta la vita!!!!
ma si... alla fine non è che ci sia tutta questa grande differenza.

l'unico dubbio è: ma se prima i cerchi in full carbon non c'erano per copertoncino perchè dicevano che la pista carbo scaldava troppo e quindi era pericolosa per la camera d'aria, adesso cos'è cambiato? cioè le mie fulcrum 55C hanno una pista diversa da come erano prima?! qualcosa non mi torna

• Mi piace
Reactions: Kaiser Jan

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
22.724
27.772
49
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
ma si... alla fine non è che ci sia tutta questa grande differenza.

l'unico dubbio è: ma se prima i cerchi in full carbon non c'erano per copertoncino perchè dicevano che la pista carbo scaldava troppo e quindi era pericolosa per la camera d'aria, adesso cos'è cambiato? cioè le mie fulcrum 55C hanno una pista diversa da come erano prima?! qualcosa non mi torna
L'unica cosa che mi lascia e mi ha lasciato perplesso è che a detta di molti,oggi non puoi più pedalare se non hai freni a disco,tubeless, cambio elettronico, cavi nascosti, carro basso,sella 3D,manubrio monoscocca ecc.... eppure io con la mia EPS mi diverto un mondo e sicuramente ho meno rogne e voglio vedere se qualcuno ha il coraggio di negarlo. Poi sia ben chiaro,le nuove tecnologie ben vengano ma demonizzare il passato,questo ASSOLUTAMENTE NO.

puma75

Velocista
28 Dicembre 2009
5.317
1.824
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
L'unica cosa che mi lascia e mi ha lasciato perplesso è che a detta di molti,oggi non puoi più pedalare se non hai freni a disco,tubeless, cambio elettronico, cavi nascosti, carro basso,sella 3D,manubrio monoscocca ecc.... eppure io con la mia EPS mi diverto un mondo e sicuramente ho meno rogne e voglio vedere se qualcuno ha il coraggio di negarlo. Poi sia ben chiaro,le nuove tecnologie ben vengano ma demonizzare il passato,questo ASSOLUTAMENTE NO.
il "mercato" deve girare.. logico che per far prendere piega ad una cosa devono "abbattere" ciò che gia gira..

Anche Cipollini ha detto che le bici da corsa disc non hanno senso... pero' il mercato vuole questo e lui si è adattato

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
22.724
27.772
49
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
il "mercato" deve girare.. logico che per far prendere piega ad una cosa devono "abbattere" ciò che gia gira..

Anche Cipollini ha detto che le bici da corsa disc non hanno senso... pero' il mercato vuole questo e lui si è adattato
Lo faremo tutti prima o poi è innegabile,ma come dicevo mi infastidiscono certe parole sui "vecchi" sistemi.

• Mi piace
Reactions: puma75

cc65

Apprendista Passista
8 Settembre 2011
884
815
Cesena ( FC )
Visita sito
Bici
Colnago CLX 2016
Discorsi "triti e ritriti", ogni sistema ha i pro e i contro ed ognuno di noi trae le proprie conclusioni però penso ci siano caratteristiche ben definite in ogni sistema, esempio, la frenata rim su carbonio e pioggia è più pericolosa rispetto al disco oppure il numero di forature con camera che richiedono uno stop per fare manutenzione è sicuramente più alto rispetto al tubeless, poi i problemi del lattice, la manutenzione dei dischi in confronto ai rim, etc etc sono reali ma io dopo aver cotto 3 cerchi in carbonio rim, forato 2 volte in una uscita e, per me, la comodità delle pressioni basse rispetto al sistema rim, non torno indietro ma non critico certo chi non lo fa.

Classifica generale Winter Cup 2024