Lei legge nelle parole degli altri solo ciò che vuole.Lei parte dal presupposto che chi arriva davanti soffre di questa patologia. Poi ci sarà sempre un vincitore e il metodo di confronto se uno è esasperato o no è da quanto prendiamo dai primi? e in senso di frustrazione personale di vorrei ma non posso? esasperazione gran fondo sono i costi, chi salta le grigli che si butta in discesa magare per passare da 1000 a 999 la mancanza di sportività. Esasperazione è lamentarsi di chi arriva davanti dandogli tutti per malati psicologici, che usano camere ipobariche ecc. questa è esasperazione si
I miei commenti erano rivolti ai giovani (non tutti i partecipanti delle Granfondo o chi arriva davanti!) che buttano via la vita ingenuamente intrappolati in un' esasperazione che ha spiegazioni psicologiche e scientifiche.
La speranza non è che rallentino per raggiungerli ma che si rifletta su uno sport che oltre certi confini può diventare un tiranno.
PS: ma a chi importa davvero della classifica in una gran fondo??? Siamo persone adulte e responsabili abbastanza per capire che sono un "gioco" per adulti, non lo scopo della vita di nessuno.