Garmin Edge 1040 - Eccoloooo! (foto e caratteristiche)

• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

pioz

Pignone
15 Aprile 2021
160
80
49
Codogno (Lo)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL 7.0
Anche a me fa la stessa cosa. A dir la verità, a tante persone. È in difetto comune a tutti i Garmin. Lo mando in assistenza così lo cambiano. Sperando che il nuovo sia modificato
A me il 530 da un annetto (su tre di vita) sballa sia il totale dislivello che la pendenza, talvolta addirittura negativo in salita e positivo in discesa.
A breve vorrei passare al 1040 perchè oramai non ci vedo più su uno schermo così piccolo, ma se le premesse sono queste....

Slider

Pedivella
30 Agosto 2007
488
44
Vigevano
mtbpassion.blogspot.com
Bici
Tarmac SL7 Expert
Scusate ma anche voi avete problemi nella sincronizzazione?
Mi spiego meglio qualche anno fa avevo il 535 e quando finivo il giro la sincronizzazione e quindi upload dell'attività su garmin web era praticamente istantanea.
Poi sono passato al 1030 e alcune volte la sincronizzazione è istantanea, altre volte devo riaccenderlo 3 o 4 volte in quando non mi carica il giro, alcune volte impiega anche 5/10 minuti a sincronizzarsi.
Stessa cosa con il 1040 ed ora stesso problema col 1050.
Finisco il giro e non si sincronizza, dopo un po va in stanby e si spegne, lo riaccendo e non sincronizza, poi magari alla terza volta che lo accendo sincronizza.
Sembra quasi come se dovesse fare un upload immenso di dati....

Toiobike

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2013
1.703
631
Lombardia
www.vittoriodubini.com
Bici
Trek Emonda SLR 8
Ciao a tutti,
ho malauguratamente aggiornato il 1040 dalla versione 24.17 (che andava benissimo) alla versione 18. Ho aggiornato ulteriormente alla 19, nella speranza che avessero sistemato ma la pendenza rimane sballata ancora.
C'è modo di fare un downgrade e tornare alla versione di prima ovvero la 24.17?
@carbal54 che ne pensi?

grazie!

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.312
1.302
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
C'è modo di fare un downgrade e tornare alla versione di prima ovvero la 24.17?
@carbal54 che ne pensi?

grazie!
Solo se sei un paranoico come il sottoscritto ;pirlùn^:pc: che, quando esce un aggiornamento, dopo che è stato scaricato e PRIMA di scollegare il Garmin dal PC, si copia in una cartella il file GUPDATE.GCD e lo rinomina con con il numeri della versione.
In alternativa puoi provare alcune app che ci sono sullo store IQ e che, a parer mio, funzionano un po' meglio su pendenze e VAM.

carlo

Toiobike

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2013
1.703
631
Lombardia
www.vittoriodubini.com
Bici
Trek Emonda SLR 8
Solo se sei un paranoico come il sottoscritto ;pirlùn^:pc: che, quando esce un aggiornamento, dopo che è stato scaricato e PRIMA di scollegare il Garmin dal PC, si copia in una cartella il file GUPDATE.GCD e lo rinomina con con il numeri della versione.
In alternativa puoi provare alcune app che ci sono sullo store IQ e che, a parer mio, funzionano un po' meglio su pendenze e VAM.

carlo
Peccato! Non ho pensato di fare come te. Mannaggia.....
P.S. Non ho capito se hai allegato qualcosa...

Ultima modifica:

Lupeaq

Pignone
10 Marzo 2017
298
103
Visita sito
Bici
Bottecchia
Io ho appena impacchettato il mio 1040 x mandarlo in assistenza. Non sopporto che sballi la pendenza. Anche se ultimamente, andava meglio. Ma avendolo pagato profumatamente.....lo mando in garanzia. Con la speranza che me lo cambino

Toiobike

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2013
1.703
631
Lombardia
www.vittoriodubini.com
Bici
Trek Emonda SLR 8
Io ho appena impacchettato il mio 1040 x mandarlo in assistenza. Non sopporto che sballi la pendenza. Anche se ultimamente, andava meglio. Ma avendolo pagato profumatamente.....lo mando in garanzia. Con la speranza che me lo cambino
Guarda che il problema è dovuto ad un aggiornamento. Il mio funzionava che era un piacere. Mezzo mondo è nella stessa situazione. Finché Garmin non rilascia un nuovo aggiornamento per risolvere il bug il mandarlo all'assistenza serve a ben poco. Il problema è del 24.18 e 24.19, con il 17 tutto funzionava alla perfezione. Se vai sul Forum di Garmin vedrai che è pieno di gente con lo stesso problema.

• Mi piace
Reactions: diego1971

Tronicox

Pignone
14 Settembre 2012
107
51
58
Giussano MB
Visita sito
Bici
Merida Scultura 8000
Lo scorso week a me ha fatto una cosa strana con una traccia caricata e creata da me su Strava (cosa che faccio regolarmente quando creo giri nuovi). Praticamente non mi ha attivato nessun segmento con relativi dati, mi dava solo il dislivello mancante alla fine del giro e basta. Ero in una zona con decine di segmenti quindi avrei dovuto vedere le salite, il Climbpro era attivato.

Lupeaq

Pignone
10 Marzo 2017
298
103
Visita sito
Bici
Bottecchia
Guarda che il problema è dovuto ad un aggiornamento. Il mio funzionava che era un piacere. Mezzo mondo è nella stessa situazione. Finché Garmin non rilascia un nuovo aggiornamento per risolvere il bug il mandarlo all'assistenza serve a ben poco. Il problema è del 24.18 e 24.19, con il 17 tutto funzionava alla perfezione. Se vai sul Forum di Garmin vedrai che è pieno di gente con lo stesso problema.
Aggiornamento o no, Garmin deve finirla di fare ste cazzate. Non mi funziona, hai sbagliato tu cara Garmin e tu me lo risolvi dato che ti fai pagare profumatamente. Magari lo rimandano già aggiornato. O nuovo. Ma il problema si presentava anche sul 1030 lo scorso anno. Soprattutto dopo aver preso acqua. Non sono sicuro che sia esclusivamente dovuto da un aggiornamento

• Mi piace
Reactions: marcus989

pioz

Pignone
15 Aprile 2021
160
80
49
Codogno (Lo)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL 7.0
Aggiornamento o no, Garmin deve finirla di fare ste cazzate. Non mi funziona, hai sbagliato tu cara Garmin e tu me lo risolvi dato che ti fai pagare profumatamente. Magari lo rimandano già aggiornato. O nuovo. Ma il problema si presentava anche sul 1030 lo scorso anno. Soprattutto dopo aver preso acqua. Non sono sicuro che sia esclusivamente dovuto da un aggiornamento
Io sono al terzo 530... al primo, dopo 6 mesi di funzionamento perfetto, ho avuto la brillante idea di tirare una bella secchiata d'acqua in una torrida giornata sul Foscagno e pendenza/dislivello sono andati a ramengo; sostituito in garanzia, dopo 9 mesi il secondo presenta lo stesso problema dopo aver passato 6 ore sotto l'acqua alla 9colli; risostituito in garanzia, questa volta dura un anno, ma anche senza particolari incidenti "umidi", all'improvviso si ripresenta lo stesso problema...
Da un paio d'anni accuso qualche problema di presbiopia, adesso necessito di uno schermo più grande e quindi per questo per natale vorrei passare al 1040, sperando di risolvere due problemi, ma mi sa che ne risolverò solo uno...

P.S. Per non incazzarmi ho tolto da tutte le videate pendenza/dislivello totale, altrimenti la tentazione di lanciarlo in un fosso avrebbe preso il sopravvento da tempo...

diego1971

Apprendista Scalatore
11 Gennaio 2009
2.564
335
bollate
Visita sito
Bici
Tutte
il mio terzo 1040 ( già sostituito 2 volte ) nelle ultime uscite mi disconnette tutti i sensori, serve un riavvio e tutto torna a funzionare. ieri anche i satelliti configurati nella migliore combinazione mi davano problemi. la garanzia mi è scaduta il 6/10

• Mi piace
Reactions: marcus989

Tronicox

Pignone
14 Settembre 2012
107
51
58
Giussano MB
Visita sito
Bici
Merida Scultura 8000
Il problema di questo aggiornamenti non comprende solo le pendenze sballate, da quando ho fatto l'aggiornamento 24.19 ho problemi vari: lo accendo e dopo poco si spegne e a volte riparte da solo, altrimenti devo riaccenderlo. Accendo, carico una traccia e do start e si spegne dopo pochi secondi, a volte riparte a solo, ma non mi mostra più le salite e i segmenti. Sabato accesso normalmente, collego i sensori vari e parto per il giro, a un certo punto mi accorgo che la mappa è sparita, vedo solo la traccia di registrazione del percorso e non parte nessun segmento. Mi metto a smanettare con le mappe ma niente, appena mi ricompare la mappa con la strada, mantiene la schermata per un tratto e poi perde la mappa. Dopo due ore di pedalata magicamente le mappe ricompaiono, ma non i segmenti, o meglio solo quelli che ho salvato come preferiti, non quelli di Climpro preinstallati. Magicamente dopo quasi 100 km riprende tutto a funzionare correttamente e ricompaiono i segmenti.
Onestamente sono perplesso, io non ho toccato nessuna impostazione da mesi, spero che risolvano le rogne di questo 24.19 perchè ogni volta non sai cosa ti accade quando accendi lo strumento. Per assurdo a me le pendenze funzionano benissimo :mrgreen: :doh:

• Mi piace
Reactions: diego1971

Toiobike

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2013
1.703
631
Lombardia
www.vittoriodubini.com
Bici
Trek Emonda SLR 8
Fammi sapere se la cosa è andata a buon fine.

Classifica generale Winter Cup 2024