Scott Racing Bike Club (parte 3)

• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

Wolf Marco

Apprendista Velocista
14 Ottobre 2013
1.260
1.054
Visita sito
Bici
BMC
Grazie! Non male...
Io la uso da anni su tutte le BDC essendo molto sottile.
È importante:
1 Pulire bene la parte di applicazione
2 arrotondare gli angoli del pezzo di nastro
3 Quando applicato, eliminare eventuali bolle d'aria, e a debita distanza scaldare con un phon la parte con la protezione, rimarcando con le dita il nastro sul telaio.

• Mi piace
Reactions: FranzTN

FranzTN

Pignone
24 Marzo 2020
223
97
41
Predaia (Mollaro)
Visita sito
Bici
Viner perfecta
Io la uso da anni su tutte le BDC essendo molto sottile.
È importante:
1 Pulire bene la parte di applicazione
2 arrotondare gli angoli del pezzo di nastro
3 Quando applicato, eliminare eventuali bolle d'aria, e a debita distanza scaldare con un phon la parte con la protezione, rimarcando con le dita il nastro sul telaio.
Ma lo usi solo su telaio o anche sui cerchi? Grazie

Dima

Pignone
20 Agosto 2016
220
110
Visita sito
Bici
Scott
IMG_20241027_142949.jpg
Primo giretto fatto, devo dire che queste ruote mi hanno sorpreso davvero. 5 anni fa ho avuto la rc30 (purtroppo in taglia sbagliata per le mie misure) con syncros capital da 50 e sentivo la bici rigidissima in confronto questa. Talmente comoda che fatico a crederci.. ;nonzo% inoltre manubrio 400 lo sento perfetto come larghezza.
Sto pedalando a 75 cm come consigliatomi da Bio e con sella leggermente arretrata, inclinata di pochi gradi, con attacco 100 di lunghezza. In presa alta mi trovo da dio, ci cado giusto, in presa bassa però non proprio, e questo lo vorrei migliorare perchè è una presa che mi piace usare... Ho la sensazione di essere vicino e tendo ad inarcare la schiena.. Vorrei provare ad arretrare di qualche mm la sella e metterla in bolla in modo da evitare di essere "spinto" in avanti per cercare di sentire meno questa vicinanza...la spinta sui pedali la sento giusta... A livello di spessori manubrio ne ho 4cm (sempre consigliato post visita) e mi trovo comodo, ma non mi sento di avere problemi a togliere qualcosa,...Secondo voi aiuterebbe a sentirmi meno vicino?

Scusate il poema

Wolf Marco

Apprendista Velocista
14 Ottobre 2013
1.260
1.054
Visita sito
Bici
BMC
Vedi l'allegato 466948

Con una foto della mia Pro appena ritirata, vi auguro buon Week compagni di Scott. Domani primo giro :==

(prima che me lo diciate so che uscirà la nuova.. ma visto che mi è sempre piaciuta e visto il costo sono soddisfatto)
Difficile migliorare una bici così.......secondo me la Nuova RC, esteticamente, non vale l'attuale.......parere personale

• Mi piace
Reactions: Dima

red.hell

Apprendista Velocista
6 Giugno 2013
1.294
768
Visita sito
Bici
Wilier Izoard XP 2013
Ma togliendo il tappo il tubo non può uscire di tot cm? Non mi è chiaro perchè si debba per forza tagliare..

Chiaramente il tappo va tolto

Ti serve anche un expander lungo, perché l'attacco manubrio non può stringere solo sul cannotto in carbonio, ma gli serve il contrasto interno dell'expander.

Inoltre devi trovare gli spessori giusti da mettere sopra, il cannotto forcella è da 1,5" e non da 1"1/8

Bad1985

Gregario
21 Settembre 2021
613
456
39
Trieste
Visita sito
Bici
Scott Addict RC 15
Vedi l'allegato 466948

Con una foto della mia Pro appena ritirata, vi auguro buon Week compagni di Scott. Domani primo giro :==

(prima che me lo diciate so che uscirà la nuova.. ma visto che mi è sempre piaciuta e visto il costo sono soddisfatto)
Da possessore di Addict RC devo dire che è molto bella, ma purtroppo un po’ anacronistica. È come vedere una BMW del 2010, sicuramente una bella macchina, ma niente a che vedere con i nuovi modelli.
I tubi del telaio cosi sottili sono destinati a scomparire molto prima di quello che pensiamo

• Mi piace
Reactions: Mich974 and Dima

Dima

Pignone
20 Agosto 2016
220
110
Visita sito
Bici
Scott
Ti serve anche un expander lungo, perché l'attacco manubrio non può stringere solo sul cannotto in carbonio, ma gli serve il contrasto interno dell'expander.

Inoltre devi trovare gli spessori giusti da mettere sopra, il cannotto forcella è da 1,5" e non da 1"1/8
Ho capito.. Gli spessori e l expander lungo dove li potrei trovare?

Classifica generale Winter Cup 2024