TRASFORMAZIONE CAVI INTEGRATI

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Danvlo

Pignone
28 Febbraio 2021
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roma
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tarmac
si intendevo il posteriore nella parte bassa. nel mio telaio il tubo sterzo del telaio è abbastanza rastremato, e passa a meno di 1cm dal cannotto fork. quindi se ruoto la forcella di 90° il foro di uscita basso si viene a trovare a meno di 1cm e la guaina è costretta a fare curva da 90° in poco spazio. alla lunga si rovinerebbe. non è una rotazione che avviene in strada, ma movimentando la bici in auto, al bar ecc, . il posteriore sarebbe meglio non farlo proprio entrare nella forcella ma temo sia impossibile.
Sulla mia il tubo freno post passa esterno tra piantone e cuscinetto in pochissimo spazio
 

Coverstem

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2014
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Giant TCR pro team full integrated !!
Disponibile una forcella universale a cavi integrati per altri telai tipo Aethos e SL6 purtroppo 400€ a cui vanno aggiunti attacco manubrio e serie sterzo nuovi perchè OD2 da 1 1/14.
Non so ancora se importarla...
 

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massidema74

Novellino
7 Marzo 2014
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Giant TCR advanced 1 disc
Ciao raga , appena finita la mia bdc GIANT TCR advanced 1 Ultegra meccanico .Ho fatto la modifica alla forcella da Federico carbon e montato manubrio integrato Metron , giudicate voi!
 

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Coverstem

Apprendista Cronoman
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Ciao raga , appena finita la mia bdc GIANT TCR advanced 1 Ultegra meccanico .Ho fatto la modifica alla forcella da Federico carbon e montato manubrio integrato Metron , giudicate voi!
Ottimo lavoro ma con tutti quei cavi ruota ancora bene il manubrio? Con le Advanced si può usare il metron ed è tutto più semplice, sulle pro c'è solo il pro vibe evo OD2 coi cavi dall'alto
 

Oscardvmc

Pignone
15 Aprile 2019
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Giant tcr pro disc
salve ragazzi mi sono letto tutta la discussione e sulla mia advanced sl 2022 voglio fare la modifica dei cavi interni, mantenendo la mia forcella.
Ultegra o dura ace 12v quindi dovrò far passare solo i freni, va forata la forcella in alto lato attacco manubrio (diametro ideale del foro per farci stare due tubi freno?) e sotto per far passare il posteriore.
Chi ha già fatto la modifica ha delle accortezze o misure precise (soprattutto sotto per il tubo posteriore) dei fori e delle altezze di foro sulla forca?
Manubrio e attacco sono già ok(giant alluminio l'attacco e giant carbonio 2025 come manubrio) mentre dentro la forca metterò l'aircap.
grazie a chi mi risponderà!
 

Coverstem

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salve ragazzi mi sono letto tutta la discussione e sulla mia advanced sl 2022 voglio fare la modifica dei cavi interni, mantenendo la mia forcella.
Ultegra o dura ace 12v quindi dovrò far passare solo i freni, va forata la forcella in alto lato attacco manubrio (diametro ideale del foro per farci stare due tubi freno?) e sotto per far passare il posteriore.
Chi ha già fatto la modifica ha delle accortezze o misure precise (soprattutto sotto per il tubo posteriore) dei fori e delle altezze di foro sulla forca?
Manubrio e attacco sono già ok(giant alluminio l'attacco e giant carbonio 2025 come manubrio) mentre dentro la forca metterò l'aircap.
grazie a chi mi risponderà!
C'è il mio tutorial completo, scrivimi in PVT
 

Zac36100

CANCELLO
29 Settembre 2012
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una domanda. E' possibile che un telaio predisposto per passaggio cavi interno non abbia la forcella con il foro e pertanto il tubo freno anteriore deve passare da dentro la forcella e con un attacco tipo ACR (FSA/vision) mentre il tubo freno posteriore ed il cablaggio di2 passa "sotto" al manubrio?
 

Zac36100

CANCELLO
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Ciao raga , appena finita la mia bdc GIANT TCR advanced 1 Ultegra meccanico .Ho fatto la modifica alla forcella da Federico carbon e montato manubrio integrato Metron , giudicate voi!
Posso solo farti i complimenti per la finezza ed il coraggio con cui hai realizzato tutto, in barba ai mille post di questo 3d che continuavano a balbettare che non si poteva fare
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
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disc
una domanda. E' possibile che un telaio predisposto per passaggio cavi interno non abbia la forcella con il foro e pertanto il tubo freno anteriore deve passare da dentro la forcella e con un attacco tipo ACR (FSA/vision) mentre il tubo freno posteriore ed il cablaggio di2 passa "sotto" al manubrio?
di solito il foro sulla forcella su un telaio predisposto e sul cono, poco sopra al cuscinetto inferiore, ma è possibile anche che dall'attacco pinza esca alla fine del cannotto forcella per poi infilarsi in un attacco manubrio acr,
 
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Zac36100

CANCELLO
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il mio dubbio era proprio che sul mio telaio (100% integrato con cuscinetti grandi)manchi il foro sulla forcella difatti monto un granitico FSA Acr e volevo sostituirlo con un manubrio integrato (che ho già).
Mi toccherà fare il foro...
 

Coverstem

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2014
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Giant TCR pro team full integrated !!
Aggiornamento cavi integrati tarmac sl6
Foto allegata: stato tubo idraulico freno post dopo circa un anno. (Ad aprile 24 era in buono stato)7000 km circa da gennaio 24.

La sotto guaina in tela bianca si è lacerata lato manubrio,vuole dire che quando giro che tocca sul telaio dove si colloca la s.s.

Quindi smonto tutto tubi nuovi e qualche miglioramento
Puoi usare questa se vuoi fare l'upgrade su Specialized
 

Coverstem

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2014
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Giant TCR pro team full integrated !!
Ciao…se non sbaglio, a quanto ho sentito quando ho chiesto per la modifica della mia, dovrebbero esistere delle guaine più piccole del diametro standard….proprio per ovviare a questo problema. Io proverei ad informarmi…sto seguendo un pó di discussioni qua e là per poi decidere definitivamente se fare o meno la modifica alla mia.
Qualsiasi info in più, è bene gradita! Grazie
Usa questa e non stai a perder tempo
 

Zac36100

CANCELLO
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Chi balbettava?
coloro che hanno ripetuto a più riprese che non si poteva fare. E' tutto scritto... (27luglio, 1 agosto, 2 agosto...)
Era sufficiente dire "è molto difficile da realizzare ed il risultato potrebbe non essere duraturo".

@massidema74 , memore dell'esempio del calabrone, (che vola sebbene la fisica lo demolisca...) ci ha provato e ci è riuscito. E gli ho fatto i complimenti

Ora, condivido con te il dubbio che ci potrebbe essere più di una "aderenza" su un telaio così modificato e forse nel giro di un anno quelle guaine potrebbero essere tutte erose dall'attrito.

Tra tutte, la soluzione che proponi tu è la più pulita, reversibile e "garantita" che ci sia. Tutto il resto, condivido, è un accrocchio, come il bel lavoro dello sceicco
 

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