io uso abbigliamento da strada anche in mtbCuriosità che non so se proprio pertinente nel tema, ma voi per i vostri giri Gravel, usate vestiti più larghi stile MTB o vestiti aderenti da stradisti? Oppure variate a seconda del percorso?
io uso abbigliamento da strada anche in mtbCuriosità che non so se proprio pertinente nel tema, ma voi per i vostri giri Gravel, usate vestiti più larghi stile MTB o vestiti aderenti da stradisti? Oppure variate a seconda del percorso?
Il problema dei 650bx48mm non è tanto la loro altezza (che corrispondono a dei 28 circa) ma la loro larghezza.
Le ciclocross forse si che hanno spazio per il fango ma bici stradali come sta guardando non sapreiIl problema dei 650bx48mm non è tanto la loro altezza (che corrispondono a dei 28 circa) ma la loro larghezza.
Le prime ciclocross venivano trasformate così...Ma al 90% se ci stanno i 700x32 i 650bx48 dovrebbero starci senza problemi.
Be ma le ciclocross di 6 anni fa o giù di lì non solo le ciclocross attuali...Le ciclocross forse si che hanno spazio per il fango ma bici stradali come sta guardando non saprei
eh ok ma mi pare di capire per che sta guardando telai stradali/endurance con passaggio 32mm, difficilmente ci passerà un 650x48 perchè hanno il carro stretto, forse appunto in una cx ma anche li la vedo duraBe ma le ciclocross di 6 anni fa o giù di lì non solo le ciclocross attuali...
@bianco70 ora che bici hai?
Ora ho una Wilier 110air, sono ancora un dinosauro con i rim e il meccanico.Be ma le ciclocross di 6 anni fa o giù di lì non solo le ciclocross attuali...
@bianco70 ora che bici hai?
Qualche suggerimento per una Endurance con passaggio di quelle dimensioni?eh ok ma mi pare di capire per che sta guardando telai stradali/endurance con passaggio 32mm, difficilmente ci passerà un 650x48 perchè hanno il carro stretto, forse appunto in una cx ma anche li la vedo dura
probabilmente ha più senso guardare una endurance moderna con passaggio tipo 35mm
Giant Defy, ha passaggio ruota fino a 38mmQualche suggerimento per una Endurance con passaggio di quelle dimensioni?
Possibilmente mercato asiatico,che il budget non è elevato
prendi una diverge s-works STR che ha passaggio gomme fino a 42 ed ora è anche in offerta!!Ora ho una Wilier 110air, sono ancora un dinosauro con i rim e il meccanico.
Vorrei prenderne una nuova,come dice @andry96 sto cercando un telaio road principalmente.
Ne prenderei volentieri uno con passaggio maggiore dei 32,ma non ho ancora visto nulla.
che è una delle gravel più lontane da qualcosa di stradaleprendi una diverge s-works STR che ha passaggio gomme fino a 42 ed ora è anche in offerta!!
Giant Defy, ha passaggio ruota fino a 38mm
concordo su giant o canyon endurace( passaggio 35mm) perchè ad esempio la domane costa di più, ma anche una crux potrebbe essere una soluzioneQualche suggerimento per una Endurance con passaggio di quelle dimensioni?
Possibilmente mercato asiatico,che il budget non è elevato
una crux comp in offerta è un'ottima soluzionema anche una crux potrebbe essere una soluzione
Non so quale sia il tuo budget ma adesso si trova la Specialized Crux Comp (telaio e forcella carbonio, Shimano GRX 1x12, passaggio ruote max 47) attorno ai 3.000 euro.Ciao a tutti, vorrei cambiare la mia attuale bici da strada,e mi piacerebbe avere un mezzo con cui poter fare anche un po' di sterrati.
L'uso sarebbe principalmente on road, e sto cercando sul.mercato asiatico un telaio adatto.
Viste le premesse, secondo voi qual'e' la sezione di pneumatici da montare per l'uso gravel?
Al momento ho trovato telai che arrivano al 32,ho il dubbio che sia poco,ma i telai gravel puri sarebbero esteticamente non il massimo con ruote stradali.
Il budget è più o meno quello, ma sul mercato asiatico penso si possa trovare qualcosa con i cavi integrati.Non so quale sia il tuo budget ma adesso si trova la Specialized Crux Comp (telaio e forcella carbonio, Shimano GRX 1x12, passaggio ruote max 47) attorno ai 3.000 euro.
Io la ho e la uso con doppio set di ruote:
- strada: DT Swiss ERC 1400 + Continental GP 5000 AS 700x32;
- gravel: DT Swiss CRC 1400 + Pirelli Cinturato Gravel M 700x45.
Oltre alle ruote ho sostituito corona e pacco pignoni: da 40x10/45 a 46x10/51.
La 068 ha le stesse geometrie dell'Aspero di Cervelo...Ripeto, vorrei restare sul mercato asiatico,in modo da poter avere un buon montaggio.
Ho visto questo,che ha un passaggio da 38
E questo,che ha passaggio da 40
Che ne pensate?
Qualcuno conosce il marchio o anche questi telai?
Costruttore affidabile?
Grazie milleLa 068 ha le stesse geometrie dell'Aspero di Cervelo...
Su Chinertown trovi chi li ha provati:
La 068
La 066
Direi un disastroLa 068 ha le stesse geometrie dell'Aspero di Cervelo...
Su Chinertown trovi chi li ha provati:
La 068
La 066
Dai un occhiata anche al sito di Bike24, ci sono delle buone offerte, tipo questa BMC Roadmachine, ce l'ho anche io, ed è un'ottima bicicletta endurance, monto coperture da 32 , la uso sopratutto in inverno e anche su gravel leggeriRipeto, vorrei restare sul mercato asiatico,in modo da poter avere un buon montaggio.
Ho visto questo,che ha un passaggio da 38
E questo,che ha passaggio da 40
Che ne pensate?
Qualcuno conosce il marchio o anche questi telai?
Costruttore affidabile?
ti ho già risposto sull'altro thread, ma non conoscevo il tuo budget. Il telaio di cui ti parlavo viene 350 euro, in carbonio, adattissimo all'utilizzo strada anche agonistico, ma è un telaio nato per il cx/gravel. Leggendo il tuo budget, mi sono fatto questa idea di possibile allestimento:Il budget è più o meno quello, ma sul mercato asiatico penso si possa trovare qualcosa con i cavi integrati.
Sicuramente una bici del genere sarebbe proprio azzeccata per le mie esigenze.