Colnago Club - Capitolo 8

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.347
2.509
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Si spezza la vite che mantiene il porta Garmin,le vite del porta borraccia tendono ad allentarsi frequentemente,ed i foderi del carro posteriore flettono con una pressione della mano,uno ha anche postato un video, dicendo che la parte posteriore del telaio è molto più morbida rispetto al sl7 che aveva prima, molto probabilmente per alleggerire il telaio hanno usato meno fogli di carbonio, sé vedi il video ti rendi conto....

vedo che ti sei limitato a leggere quello che volevi e non sei andato oltre...l'utente che ha scritto quel post ha espresso una sua opinione e, come detto, se avessi perso altri 5min (quelli che servono per cambiare idea sulla sl8) leggevi l'opinione di un altro utente (la mia)....

Detto questo mi spiace per te, ma i foderi del carro posteriore, bene o male, flettono tutti allo stesso modo ("elasticità" del carbonio)
Mah...io penso questo: oltre al fatto personale che non baratterei mai una Colnago con una Specialized... c'è il fatto che credo questa sia la più brutta Specialized degli ultimi 20 anni...ha un avantreno e un carro posteriore che sembrano 2 parti del telaio di 2 bici diverse assemblati alla bellemeglio.
Il modello precedente era molto più bello.
Tornando a Colnago io trovo che sia la bici più bella del WT.

Pensa che io sono passato da colnago v4rs uae 2024 (quella che il team ha usato quest'anno) ad una SL8....follia :-P

bio

Apprendista Scalatore
24 Giugno 2009
2.568
263
Visita sito
vedo che ti sei limitato a leggere quello che volevi e non sei andato oltre...l'utente che ha scritto quel post ha espresso una sua opinione e, come detto, se avessi perso altri 5min (quelli che servono per cambiare idea sulla sl8) leggevi l'opinione di un altro utente (la mia)....

Detto questo mi spiace per te, ma i foderi del carro posteriore, bene o male, flettono tutti allo stesso modo ("elasticità" del carbonio)

Pensa che io sono passato da colnago v4rs uae 2024 (quella che il team ha usato quest'anno) ad una SL8....follia :-P
Scelta piu' che condivisa.

• Mi piace
Reactions: Tabione

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
17.190
14.349
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60

Ognuno ha i suoi gusti... c'è chi non riesce a staccarsi da Specialized.

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
2.220
859
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
Conosco solo Canyon
Fratelli Barco sono artigiani che saldano telai(il mio tra l'altro è in acciaio inox/xcr). Open è un marchio americano che fa bici gravel(in giro ce ne sono, non così di nicchia).

E visto che siamo a postare foto di ferri...

Allegati

• IMG_20241101_150642~2.jpg
    IMG_20241101_150642~2.jpg
    528,4 KB · Visite: 81

Bero0571

Gregario
11 Marzo 2021
660
490
51
Campi Bisenzio
Visita sito
Bici
Colnago-Cannondale

C'e' anche il video con la ruota anteriore decentrata dentro la forcella e a quanto ha riportato l'utente non sarebbe il primo caso.
Inoltre l'utente che l'ha cambiata e che aveva una SL7 ha spiegato che oltre alla viteria scadente c'è una scarsa qualita' sul trasparente e sulla verniciatura in generale.
Io a dire il vero ho incontrato diversi ciclisti con SL8 e tutte le volte mi ha fatto un ottima impressione come bici e anche esteticamente dal vivo rende molto ...
Se la guardo in foto mi stona molto invece l'attacco manubrio che rispetto al nasone mi sembra un po' arrretrato e non in linea col profilo del nasone. Effetto che sparisce montando l'integrato a quanto vedo.

cikin

Apprendista Velocista
5 Gennaio 2009
1.669
815
alba
Visita sito
Sono io il disgraziato che ha scritto sulla SL8 sulla pagina Specialized :mrgreen:.
Ad onor di cronaca, prima di confermare l'acquisto della Madone vi dico che ero anche andato a vedere la Colnago V4rs da un negoziante vicino a casa , l' ho presa in mano e vi posso dire che è completamente di un'altra fattura rispetto alla SL8.
Ora, purtroppo non l'ho potuta provare, ma prendendola in mano mi sono reso conto di come è fatta e finita, a partire da tutti i vari dettagli di viti, assemblaggi e soprattutto sostanza delle tubazioni. Pesa di più il telaio, ma è sostanza.
in più la verniciatura (ne aveva 2, una bianco perla ed una nero lucido) sono veramente fatte bene e si vede che hanno messo vernice di qualità ed in quantità (il mio assicuratore ne ha una bianco perla e la usa veramente tutti i giorni e fa 20k all anno, sembra nuova).
L'avrei presa solo che purtroppo io sono a cavallo delle taglie 485 e 510, e non sarei stato messo molto bene con le geometrie, in più, cosa fondamentale, mi costava 500 euro in più della madone con manubrio integrato.
Costo a parte, per me , non ci sono paragoni. Poi sull'estetica non discuto, a me piaceva molto la SL8 , mi piace molto la colnago, ecc....
Ah, i tubi ed i foderi del colnago NON flettono come la SL8.
Pensiero personale, non sono due telai paragonabili per me per sostanza

Bero0571

Gregario
11 Marzo 2021
660
490
51
Campi Bisenzio
Visita sito
Bici
Colnago-Cannondale
Sono io il disgraziato che ha scritto sulla SL8 sulla pagina Specialized :mrgreen:.
Ad onor di cronaca, prima di confermare l'acquisto della Madone vi dico che ero anche andato a vedere la Colnago V4rs da un negoziante vicino a casa , l' ho presa in mano e vi posso dire che è completamente di un'altra fattura rispetto alla SL8.
Ora, purtroppo non l'ho potuta provare, ma prendendola in mano mi sono reso conto di come è fatta e finita, a partire da tutti i vari dettagli di viti, assemblaggi e soprattutto sostanza delle tubazioni. Pesa di più il telaio, ma è sostanza.
in più la verniciatura (ne aveva 2, una bianco perla ed una nero lucido) sono veramente fatte bene e si vede che hanno messo vernice di qualità ed in quantità (il mio assicuratore ne ha una bianco perla e la usa veramente tutti i giorni e fa 20k all anno, sembra nuova).
L'avrei presa solo che purtroppo io sono a cavallo delle taglie 485 e 510, e non sarei stato messo molto bene con le geometrie, in più, cosa fondamentale, mi costava 500 euro in più della madone con manubrio integrato.
Costo a parte, per me , non ci sono paragoni. Poi sull'estetica non discuto, a me piaceva molto la SL8 , mi piace molto la colnago, ecc....
Si avevo letto le tue considerazioni sulla pagina specialized.
Diciamo che un po' tutte hanno piccoli problemi , spesso il piu' delle volte risolvibili : sulla v4rs non pochi lamentano rumori pedalando...
Mi sa ora tutti a fare la prova sui tubi delle proprie bici :mrgreen:
Ho appena preso una propel 2024 , vediamo se lo fa su quella ...
Cmq hai scelto una bella bici complimenti! poi io non faccio testo perchè le comprerei tutte ;pirlùn^

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.737
2.288
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38

Ciao @Tabione mi puoi fare un confronto tra SL8 e V4rs su strada, grazie

• Mi piace
Reactions: fanone

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
7.458
6.730
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Io lo avevo scritto nella discussione sul giro di Lombardia che c'era un motivo se a parità di potenza espressa sui pedali Remco le aveva prese da Pogi :-)xxxx

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.347
2.509
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
C'e' anche il video con la ruota anteriore decentrata dentro la forcella e a quanto ha riportato l'utente non sarebbe il primo caso.
Inoltre l'utente che l'ha cambiata e che aveva una SL7 ha spiegato che oltre alla viteria scadente c'è una scarsa qualita' sul trasparente e sulla verniciatura in generale.
Io a dire il vero ho incontrato diversi ciclisti con SL8 e tutte le volte mi ha fatto un ottima impressione come bici e anche esteticamente dal vivo rende molto ...
Se la guardo in foto mi stona molto invece l'attacco manubrio che rispetto al nasone mi sembra un po' arrretrato e non in linea col profilo del nasone. Effetto che sparisce montando l'integrato a quanto vedo.

Guarda, io ho la stessa colorazione dell'utente che ha postato le sue impressioni. la mia è PERFETTA, e sembra uscita dalla scatola. Io sono molto attento e, soprattutto, pignolo; ogni volta che rientro da un giro (appena riesco) la pulisco con un panno umido. L'opaco è perfetto e la verniciatura sembra assolutamente ben fatta. Sul discorso viteria (del porta borraccia) sono assolutamente d'accordo, bassa qualità. Ma converrai con me che è un dettaglio secondario che, personalmente, non mi porta ad escludere o meno un telaio, soprattutto perchè risolvibili con poco.

Sulla forcella ho visto anch'io, ma potrebbe essere un caso limitato ad un piccolo lotto di bici. In realtà, con tutte quelle che hanno venduto, non ho mai sentito nessuno con questo problema

Sul "naso" (tubo sterzo) a me piace così, io ho il manubrio integrato praticamente in battuta. Ho visto delle bici montate con una pila di spessori e, in questo caso, l'effetto viene accentuato. Poi, parlando di un particolare estetico andiamo a parere nel soggettivo, quindi capisco a chi possa non piacere

Ognuno ha i suoi gusti... c'è chi non riesce a staccarsi da Specialized.

Certo. Ci sono i fanatici di ogni brand (colnago/trek/specy/etc). Io, però, non mi ritengo tale in quanto ho avuto diversi brand (specy/bianchi/trek/colnago)

Ciao @Tabione mi puoi fare un confronto tra SL8 e V4rs su strada, grazie

Ciao Pietro. Mi spiace ma non posso. La V4RS l'ho venduta subito

Ah, giusto per chiarire...io sono uno di quelli, come leggevo in un altro post poco sapora, a cui piacciono tutte le bici. sinceramente faccio fatica a trovare bici brutte. Poi, ovviamente, ho le mie preferenze ma, ad esempio...La mia sl8 mi piace molto (beh, se l'ho comprata, mi sembra ovvio :mrgreen:), la trek madone gen 8 mi piace, la pinarello Dogma F mi piace, la v4rs la reputo una bella bici, come anche la c68, la bmc R la trovo bellissima (peccato sia stato gestito molto male il lancio e la disponibilità, sono andato molto vicino all'acquisto)...e potrei continuare, anche la nuova lapierre mi piace. Poi, ovviamente, ci sono bici (esteticamente parlando) che mi piacciono di più di altre ma, se devo essere sincero, non trovo una bici che trovo brutta

Ultima modifica:

Classifica generale Winter Cup 2024