Telaio in Carbonio no brand

aratrus

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
2.135
1.061
sardegna
Visita sito
Bici
workswell 256 disc
Ti rispondo per quello che penso io, quelli che hai linkato sono "copie" della aethos con qualche differenza anche in negativo, per esempio il tubo freno esce sotto il movimento centrale e rientra, un po' bruttino esteticamente
Io valuto migliore l'ican perché:
Ha movimento t47
Può montare gomme 32
Peso dichiarato 795 in taglia 54
mi autoquoto con un immagine esplicativa
Screenshot 2024-11-15 091632.png

• Mi piace
Reactions: bach7

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.918
6.431
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
mi autoquoto con un immagine esplicativa
Vedi l'allegato 469198
INGUARDABILE
Poi senza una guida di rinforzo finisce che il liner si consuma e il cavo comincia a segare il telaio.
In questo caso il mio suggerimento è quello di ignorare il dentro/fuori e far passare il cavo (inguainato ovviamente) nella scatola del movimento centrale, esattamente come un telaio a cavi totalmente integrati che non abbia questa porcheria di soluzione.

• Wow
Reactions: golias

Quadri84

Pedivella
9 Settembre 2013
429
142
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix HM
INGUARDABILE
Poi senza una guida di rinforzo finisce che il liner si consuma e il cavo comincia a segare il telaio.
In questo caso il mio suggerimento è quello di ignorare il dentro/fuori e far passare il cavo (inguainato ovviamente) nella scatola del movimento centrale, esattamente come un telaio a cavi totalmente integrati che non abbia questa porcheria di soluzione.
Infatti è abbastanza inguardabile.. forse non c'è spazio? Probabilmente il passaggio è obbligato dal foro d'uscita.. io farei passare la guaina sotto il movimento centrale.
Ma l'ideale sarebbe ovviamente montarlo elettronico.

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.918
6.431
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Infatti è abbastanza inguardabile.. forse non c'è spazio? Probabilmente il passaggio è obbligato dal foro d'uscita.. io farei passare la guaina sotto il movimento centrale.
Ma l'ideale sarebbe ovviamente montarlo elettronico.
Lo spazio quasi certamente c'è. I telai in carbonio con movimento BSA non montano mai la scatola "intera" del movimento centrale, ma solo le filettature, per cui il posto per far passare il cavo certamente c'è. Quando si montano le due calotte del BSA va montato anche il tubetto intermedio, in modo tale che l'albero della guarnitura non venga in contatto con la guaina del freno, che a lungo andare potrebbe abraderla.

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
30.540
22.455
.
Visita sito
Bici
mia
Lo spazio quasi certamente c'è. I telai in carbonio con movimento BSA non montano mai la scatola "intera" del movimento centrale, ma solo le filettature, per cui il posto per far passare il cavo certamente c'è. Quando si montano le due calotte del BSA va montato anche il tubetto intermedio, in modo tale che l'albero della guarnitura non venga in contatto con la guaina del freno, che a lungo andare potrebbe abraderla.
Motivo per cui hanno optato per quella scelta.

Quadri84

Pedivella
9 Settembre 2013
429
142
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix HM

Si probabilmente c'è spazio ma magari non abbastanza per fare la curva e uscire dietro il tubo piantone.. non saprei.. comunque il foro dopo il mc obbliga il cavo a passare da li.. non so se mi spiego.. da dentro non avresti il foro d'uscita.

• Mi piace
Reactions: EliaCozzi

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.918
6.431
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Si probabilmente c'è spazio ma magari non abbastanza per fare la curva e uscire dietro il tubo piantone.. non saprei.. comunque il foro dopo il mc obbliga il cavo a passare da li.. non so se mi spiego.. da dentro non avresti il foro d'uscita.
Azz... ritiro quello che ho scritto. Non è il deragliatore posteriore ma quello anteriore!
E sì, hai ragione. Esce dal telaio e poi rientra in un percorso "intubato" che dentro il telaio non sarebbe intercettabile. Quindi la soluzione non è da buttare, anzi, in caso di sostituzione del cavo del deragliatore anteriore, evita che la guaina tutta interna e fissata internamente prima di far uscire solo il cavo, possa muoversi con conseguente necessità di smontare il movimento centrale per riposizionarla.
Percorso da fare con la guaina e non con il liner, ma non da criticare.
Ritiro le mie considerazioni fatte in precedenza. Mi piace.

• Mi piace
Reactions: golias

NCC1701

Passista
4 Aprile 2017
4.098
1.663
Sul terzo pianeta dal Sole
Visita sito
Bici
Cinesi, e italiane, non sono schizzinoso
INGUARDABILE
Lì bisogna far passare tutta la guaina, non solo il liner. E' una buona soluzione, che ti mette al riparo dalla sporcizia.
Stessa soluzione adottata dalla Bianchi sulla Impulso Gravel in alluminio.

• Mi piace
Reactions: EliaCozzi

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.918
6.431
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Lì bisogna far passare tutta la guaina, non solo il liner. E' una buona soluzione, che ti mette al riparo dalla sporcizia.
Stessa soluzione adottata dalla Bianchi sulla Impulso Gravel in alluminio.
sì, sì, hai ragione.
In un primo momento ho pensato fosse il cavo del deragliatore posteriore per cui non mi spiegavo perché uscisse per rinetrare e poi uscire nuovamente sul carro posteriore. Quando ho capito che è per il deragliatore anteriore, effettivamente mi piace.

• Mi piace
Reactions: NCC1701

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.698
2.274
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Mi autociti,nel caso qualcuno cercasse una cosa simile.
Oggi ho ordinato questo:

Verniciatura personalizzata, completo di perni passanti, reggisella,socks per il portaoggetti,serie sterzo e copertura innesto reggisella.
Non ho potuto prendere il loro manubrio perché non disponibile nella misura che serve a me, dovrò cercare qualche alternativa.
Chi ha già acquistato da Ltk bikes ??
Per avere una idea della qualità dei prodotti e relative verniciature...
o-o

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.722
8.754
Visita sito
Bici
disc
Chi ha già acquistato da Ltk bikes ??
Per avere una idea della qualità dei prodotti e relative verniciature...
o-o
io ho acquistato vari telai in passato e non ho mai avuto problemi di sorta, per la verniciatura non saprei perché li prendevo o neri o raw e li facevo verniciare in italia, rapporto qualità prezzo ottimo,

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.698
2.274
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
io ho acquistato vari telai in passato e non ho mai avuto problemi di sorta, per la verniciatura non saprei perché li prendevo o neri o raw e li facevo verniciare in italia, rapporto qualità prezzo ottimo,
Grazie 1000...sto guardando molto interessato il modello LTK 268...:sbavon:
È uno di quelli da te acquistati ?
o-o

Classifica generale Winter Cup 2024