Sto cercando qualcosa del genere anche io, ma con geometrie leggermente diverse: fondamentalmente più slooping e (a parità di taglia) con stack maggiore.....diciamo che le geometrie della Cervélo S5 in taglia 56 sarebbero perfette per me.
Questo Ceccotti è praticamente identico al
Seraph TT-X38 (o viceversa): tubo piantone troppo alto (poco fuorisella) e stack ridotto (troppi spessori sotto manubrio).
Il
Winow WR054 che avevi postato sarebbe già meglio in termini di geometrie, ma comunque dovrei scendere a compromessi: la taglia M infatti sarebbe giusta di piantone, ma corta di stack, viceversa la taglia L sarebbe giusta di stack, ma troppo alta di piantone (considerando che pedalo a circa 765mm, avrei quindi poco fuorisella). Esteticamente non mi dispiace, ma la forcella ha un profilo troppo alare (abbinata a
ruote ad alto profilo ho paura che si faccia sentire troppo in situazioni di vento), poi il telaio sembra comunque essere pesantino, quindi scarterei anche questo.
Con geometrie adatte ci sarebbe
l'Airwolf YFR032, ma ha scatola movimento BSA e passaggio cavi semi integrato, ma anche se fosse possibile integrarli completamente, poi rimarrebbero i fori....quindi esteticamente non sarebbe il massimo.
Ovviamente l'alternativa migliore a livello di geometrie sarebbe
questa venduta da Ridelove Store: ovvero il clone della Cervélo S5, anche se onestamente preferirei un modello con forcella e cockpit differenti/tradizionali, perchè con l'uso di spessori sotto l'attaco manubrio l'estetica ne risentirebbe parecchio, ma più che altro per avere meno noie/vincoli nel momento in cui dovessi apportare modifiche alla zona sterzo....diversamente tanto varrebbe puntare alla S5, avendo la fortuna di trovare un buon usato, anche se rimarrebbe sicuramente più dispendiosa come alternativa.
Altre alternative sul genere al momento io non ne ho trovate.....se qualcuno ha altri suggerimenti, sono più che graditi.
Grazie