Telaio in Carbonio no brand

charlietrotter

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8 Febbraio 2011
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vbr066 + og evkin cf025 disc + wcb r 085
Una volta in Italia, mediamente, quanto dovrebbe/potrebbe costare una verniciatura ad hoc del telaio importato al grezzo (ovviamente al netto di trasporti)?
Se lo fanno, conviene sempre farlo fare dai cinesi (costa 4/5 volte meno , in media). Pero' se si vuole qualcosa di perfetto (cosa che non e' sempre facile nemmeno qua in Italia...), allora forse e' meglio rivolgersi ad un professionista da noi. Il costo poi dipende anche da quanti colori/grafiche/loghi intendi mettere; un colore e basta puoi anche cavartela con 100 euro.
 
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charlietrotter

Apprendista Velocista
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Tutte e 2. Io per spendere meno sono sempre andato da un verniciatore generico, tipo industriale o carrozziere (alcuni di questi poi se vedono arrivare un ciclista con un telaio, moltiplicano per 10 le loro tariffe :mrgreen: .....). Quelli che fanno solo bici in realta' lavorano per marchi nostrani (mi viene in mente Sarto). Dalle mie parti poi non ne conosco.
 

andrea_1972

Novellino
19 Marzo 2022
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udine
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look 595
Quando si dice "professionista", si intende professionista della verniciatura generica (e ce ne sono, penso, tanti) o della verniciatura di telai?

di professionisti specializzati che verniciano esclusivamente telai non credo ce ne siano molti, ditte specializzate che verniciano per conto di marchi sicuramente di piu.
mi sovviene in mente tony spray tabarin di treviso, ricordo una 20ina di anni fa che visitai il laboratorio di suo fratello che faceva il meccanico mentre Tony dipingeva telai per conto di wiler se non ricordo male.
verniciare telai per privati non credo sia molto remunerativo.
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
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disc
di professionisti specializzati che verniciano esclusivamente telai non credo ce ne siano molti, ditte specializzate che verniciano per conto di marchi sicuramente di piu.
mi sovviene in mente tony spray tabarin di treviso, ricordo una 20ina di anni fa che visitai il laboratorio di suo fratello che faceva il meccanico mentre Tony dipingeva telai per conto di wiler se non ricordo male.
verniciare telai per privati non credo sia molto remunerativo.
chi vernicia telai di solito lo fa per qualche ditta, quello da cui vado vernicia per legend,
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
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Cervélo R3
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Bonus79

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Preso, taglia 49:cool:

Ho appena trovato questo articolo su AliExpress: 614,94€ | Telaio per bici da strada in carbonio con cavo interno completo del freno a disco, telaio per bicicletta a colori Coustomized
Sto cercando qualcosa del genere anche io, ma con geometrie leggermente diverse: fondamentalmente più slooping e (a parità di taglia) con stack maggiore.....diciamo che le geometrie della Cervélo S5 in taglia 56 sarebbero perfette per me.

Questo Ceccotti è praticamente identico al Seraph TT-X38 (o viceversa): tubo piantone troppo alto (poco fuorisella) e stack ridotto (troppi spessori sotto manubrio).

Il Winow WR054 che avevi postato sarebbe già meglio in termini di geometrie, ma comunque dovrei scendere a compromessi: la taglia M infatti sarebbe giusta di piantone, ma corta di stack, viceversa la taglia L sarebbe giusta di stack, ma troppo alta di piantone (considerando che pedalo a circa 765mm, avrei quindi poco fuorisella). Esteticamente non mi dispiace, ma la forcella ha un profilo troppo alare (abbinata a ruote ad alto profilo ho paura che si faccia sentire troppo in situazioni di vento), poi il telaio sembra comunque essere pesantino, quindi scarterei anche questo.

Con geometrie adatte ci sarebbe l'Airwolf YFR032, ma ha scatola movimento BSA e passaggio cavi semi integrato, ma anche se fosse possibile integrarli completamente, poi rimarrebbero i fori....quindi esteticamente non sarebbe il massimo.

Ovviamente l'alternativa migliore a livello di geometrie sarebbe questa venduta da Ridelove Store: ovvero il clone della Cervélo S5, anche se onestamente preferirei un modello con forcella e cockpit differenti/tradizionali, perchè con l'uso di spessori sotto l'attaco manubrio l'estetica ne risentirebbe parecchio, ma più che altro per avere meno noie/vincoli nel momento in cui dovessi apportare modifiche alla zona sterzo....diversamente tanto varrebbe puntare alla S5, avendo la fortuna di trovare un buon usato, anche se rimarrebbe sicuramente più dispendiosa come alternativa.

Altre alternative sul genere al momento io non ne ho trovate.....se qualcuno ha altri suggerimenti, sono più che graditi.

Grazie
 

EliaCozzi

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www.eliacozzi.it
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Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Ce l'hai ancora il telaio in questione?
Posteresti due foto?
Grazie! ;-)
Il telaio è un Seraph che oggi non hanno più perché il mio era un fine serie freni rim.

Identico lo trovi con freni a disco spedito dalla spagna a questo link


Anche se sul tubo diagonale ha i fori per l'ingresso cavi, ha il cuscinetto superiore della serie sterzo da 1-1/2" quindi puoi montarlo con cavi completamente integrati. Io l'ho fatto con il mio nonostante sia RIM ed è venuto meraviglioso.

1732188376051.png

1732188457654.png
1732188499549.png
 

Quadri84

Pedivella
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Cannondale Supersix HM
Sto cercando qualcosa del genere anche io, ma con geometrie leggermente diverse: fondamentalmente più slooping e (a parità di taglia) con stack maggiore.....diciamo che le geometrie della Cervélo S5 in taglia 56 sarebbero perfette per me.

Questo Ceccotti è praticamente identico al Seraph TT-X38 (o viceversa): tubo piantone troppo alto (poco fuorisella) e stack ridotto (troppi spessori sotto manubrio).

Il Winow WR054 che avevi postato sarebbe già meglio in termini di geometrie, ma comunque dovrei scendere a compromessi: la taglia M infatti sarebbe giusta di piantone, ma corta di stack, viceversa la taglia L sarebbe giusta di stack, ma troppo alta di piantone (considerando che pedalo a circa 765mm, avrei quindi poco fuorisella). Esteticamente non mi dispiace, ma la forcella ha un profilo troppo alare (abbinata a ruote ad alto profilo ho paura che si faccia sentire troppo in situazioni di vento), poi il telaio sembra comunque essere pesantino, quindi scarterei anche questo.

Con geometrie adatte ci sarebbe l'Airwolf YFR032, ma ha scatola movimento BSA e passaggio cavi semi integrato, ma anche se fosse possibile integrarli completamente, poi rimarrebbero i fori....quindi esteticamente non sarebbe il massimo.

Ovviamente l'alternativa migliore a livello di geometrie sarebbe questa venduta da Ridelove Store: ovvero il clone della Cervélo S5, anche se onestamente preferirei un modello con forcella e cockpit differenti/tradizionali, perchè con l'uso di spessori sotto l'attaco manubrio l'estetica ne risentirebbe parecchio, ma più che altro per avere meno noie/vincoli nel momento in cui dovessi apportare modifiche alla zona sterzo....diversamente tanto varrebbe puntare alla S5, avendo la fortuna di trovare un buon usato, anche se rimarrebbe sicuramente più dispendiosa come alternativa.

Altre alternative sul genere al momento io non ne ho trovate.....se qualcuno ha altri suggerimenti, sono più che graditi.

Grazie

Il winow è bello ma è recente, non ho trovato nessun feedback e sembra sia un discreto mattone (1.5kg solo il telaio)
 

Bonus79

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27 Gennaio 2010
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Cervélo R3
Il winow è bello ma è recente, non ho trovato nessun feedback e sembra sia un discreto mattone (1.5kg solo il telaio)
Si, probabilmente è il più bello e curato esteticamente, ma come dicevi anche tu il telaio in taglia M pesa 1500gr a cui aggiungere 550gr di forcella e 250/280gr di reggisella....alla fine il kit telaio verrebbe sui 2300/2350gr.
Va bene che non sono fissato con il peso, però mi sembra un pò tantino.
Tra l'altro in taglia M (che sarebbe quella che valuterei io) ha uno stack di soli 540mm....rischierei di applicare troppi spessori.
Attendo altre alternative.....ammesso che esistano.
 

Bonus79

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Il telaio è un Seraph che oggi non hanno più perché il mio era un fine serie freni rim.

Identico lo trovi con freni a disco spedito dalla spagna a questo link


Anche se sul tubo diagonale ha i fori per l'ingresso cavi, ha il cuscinetto superiore della serie sterzo da 1-1/2" quindi puoi montarlo con cavi completamente integrati. Io l'ho fatto con il mio nonostante sia RIM ed è venuto meraviglioso.

Vedi l'allegato 469788

Vedi l'allegato 469789
Vedi l'allegato 469790
Grazie per il riscontro.
Eh.....come dicevo, se anche uno facesse passare i cavi completamente all'interno, rimarrebbero comunque i fori, esteticamente non il massimo dal mio punto di vista....poi la scatola movimento è BSA, preferirei T47 o BBright/BB86 per poter riutilizzare la guarnitura con PM Quarq che monto attualmente.
 

EliaCozzi

Scalatore
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www.eliacozzi.it
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Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Grazie per il riscontro.
Eh.....come dicevo, se anche uno facesse passare i cavi completamente all'interno, rimarrebbero comunque i fori, esteticamente non il massimo dal mio punto di vista....poi la scatola movimento è BSA, preferirei T47 o BBright/BB86 per poter riutilizzare la guarnitura con PM Quarq che monto attualmente.
Bb86 o BSA hanno lo stesso diametro e dimensione
 

EliaCozzi

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Quando sei in giro in bici fischietti la Marsigliese ?:==
Lascia stare! La bici l'ho assemblata per mio figlio che fa atletica (martello) e i colori della società (Atletica Gavirate) sono quelli, per cui ha voluto la bici con gli stessi colori.....ed è uscita molto francese. ;pirlùn^
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
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Romagna
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Cervélo R3
Bb86 o BSA hanno lo stesso diametro e dimensione

Perché non potresti usarla ;nonzo% ??
Ho scritto una cavolata....non so perché ho battuto BB86, quando in realtà pensavo al PF30. ;pirlùn^
La guarnitura Quarq ha perno da 30mm, quindi scatole movimento che richiedono guarniture con perno da 24mm non andrebbero bene.....salvo cambiare appunto guarnitura e riuscire a passare il Quarq su quella nuova (cosa credo alquanto improbabile).
 

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
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Giant Tcr Advanced Pro Disc
Ho scritto una cavolata....non so perché ho battuto BB86, quando in realtà pensavo al PF30. ;pirlùn^
La guarnitura Quarq ha perno da 30mm, quindi scatole movimento che richiedono guarniture con perno da 24mm non andrebbero bene.....salvo cambiare appunto guarnitura e riuscire a passare il Quarq su quella nuova (cosa credo alquanto improbabile).
Tutti quei movimenti centrali possono andare con asse da 30... basta acquistare quello per asse 30 sia Bb86 che BBRight ,Bsa e T47..
 

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