Ciao a tutti, la scorsa settimana ho iniziato a usare MyWoosh.....sono ancora in fase di riabilitazione (distorsione alla caviglia) e ho fatto appena un paio di sessioni blande, ciò nonostante (purtroppo) si sono verificati vari problemi.
Mercoledì scorso ho impostato una pedalata libera, ma non riuscivo ad associare il sensore FC (
Wahoo Tickr doppia trasmissione ANT+ e BT): inizialmente il programma non rilevava la fascia cardio, mentre il rullo lo vedeva solamente come dispositivo connesso alla rete WiFi di casa, la stessa a cui è collegato il notebook che utilizzo per gli allenamenti indoor, al quale ho collegato un dongle ANT+ per la ricezione dei dati dai vari sensori (oramai sono anni che lo uso con soddisfazione).
Controllando le impostazioni, ho visto che la voce ANT+ era disabilitata.
Ho provato ripetutamente ad attivarla senza successo in quanto il programma non memorizzava l'impostazione, se infatti uscivo e rientravo (dopo ovviamente aver premuto il tasto "done"), mi ritrovavo puntualmente la voce disabilitata.
Allora ho provato ad attivare il BT del notebook e come per magia, sempre che sia dipeso da questo (onestamente non ci metterei la mano sul fuoco, anche perchè a mio avviso non ci dovrebbe essere nessuna correlazione), finalmente in fase di associazione sensori sono saltati fuori tutti quanti, anche quelli ANT+ e BT che prima il programma non mi proponeva (rilevava solamente il rullo FEC collegato alla rete wifi).
Risolto il problema di rilevazione/associazione sensori (dopo aver perso almeno mezz'ora) tutto è filato via liscio (15min di pedalata libera).
Ieri pomeriggio invece avevo impostato un WO tranquillo da 45min perchè curioso di testare la modalità ERG.
Questa volta nessun problema nell'associare i sensori e tutto è andato bene fino al minuto 30, quando improvvisamente mi sono ritrovato l'avatar fermo in mezzo alla strada....probabilmente ho perso la connessione internet per qualche istante, ma non c'è stato verso di far ripartire il WO e l'avatar.
Sono andato per terminare l'attività che, nonostante il mio comando di salvare anche se la connessione internet era offline, di fatto è andata persa (questo l'ho scoperto dopo, non ritrovandomi l'attività caricata su MyWoosh).
A questo punto ho impostato nuovamente WO e percorso, "skippando" gli intervalli già svolti e riprendendo l'allenamento da dove ero rimasto....tutto bene fino a quando (passati circa 10min da quando avevo ripreso) ho sentito improvvisamente la resistenza del rullo alleggerirsi, come se la modalità ERG fosse stata disabilitata (dalle impostazioni invece risultava ancora attiva)....nella parte alta della videata è comparsa la scritta "offline" a indicare la disconnessione dalla rete WiFi.
Ho pedalato ancora qualche minuto con "rullo libero" e poi ho terminato l'attività (questa volta è stata salvata e caricata).
I problemi riscontrati ieri probabilmente potrebbero essere imputabili al fatto che poco prima di iniziare ad allenarmi era saltata la corrente e si era sprogrammato qualcosa a livello di router (visto che poi ho avuto problemi anche a guardare la TV), fatto sta che al momento qualche problema con MyWoosh lo devo sempre mettere in conto....sarà anche gratuito, ma spero che il tutto risulti più stabile e di riuscire a terminare una sessione di allenamento senza inconvenienti, altrimenti passa veramente la voglia di usarlo....e sarebbe un peccato perchè il programma in sè sembra fatto anche bene (almeno per quello che devo fare io).