Pro stagione 2024

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
15.281
17.049
Nordest
Visita sito
Bici
2
Non sapevo dove inserirlo
Beh, il solito articolo qualunquista.
Definire Jack Burke "ciclista amatoriale" fa scompisciare...
Per chi non lo conoscesse:
e consiglio il suo podcast, merita davvero

sembola

Scalatore
22 Aprile 2004
5.995
6.485
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
Si il gatto lo ha ucciso lo sappiamo. La teoria che a 21 anni si hanno "le più elementari nozioni per discernere tra il bene e il male" mi lascia perplesso. Vuol dire quindi che a 21 anni non si sbaglia più? Non si compiono più azioni di cui poi ci si pente?
Sa tanto di gratuita intransigenza.

A 21 anni se vuoi fare un lavoro che consiste (di fatto) nel vendere la tua immagine DEVI avere le elementari nozioni per distinguere tra cosa fare e cosa non fare. Se non ce le hai e/o commetti un errore è inevitabile pagare pegno. Non è intransigenza, è come funzionano le cose in quello specifico ambito.

Che poi per me la cosa più grave non è tanto il gatto, quanto che usasse un'arma con quella nonchalance. Chiunque conosca le le armi e/o le maneggi direbbe la stessa cosa o anche peggio.

• Mi piace
Reactions: FRNK

Skardy

Siòr
14 Marzo 2022
1.535
2.653
Venezia
Visita sito
Bici
Cube/Cannondale
A 21 anni se vuoi fare un lavoro che consiste (di fatto) nel vendere la tua immagine DEVI avere le elementari nozioni per distinguere tra cosa fare e cosa non fare. Se non ce le hai e/o commetti un errore è inevitabile pagare pegno. Non è intransigenza, è come funzionano le cose in quello specifico ambito.

Che poi per me la cosa più grave non è tanto il gatto, quanto che usasse un'arma con quella nonchalance. Chiunque conosca le le armi e/o le maneggi direbbe la stessa cosa o anche peggio.
L'intransigenza non sta nel punire una persona per un errore qualche chiaramente è. Sta nell'affermare che a 21 anni uno sa già cosa deve o non deve fare quasi che a quell'età sia inconcepibile sbagliare.
Non è così non lo è per le persone normali e non lo è per gli sportivi che vendono la loro immagine. Si sbaglia e si paga. Il giusto. Un licenziamento in quel caso per me non era il giusto. E godo se qualcuno in Trek ora si mangia le mani pensando di fare il figo a farsi belli a licenziare a seguito di gogna un ragazzo in cui evidentemente non credevano. Si tengano quel bollito di Ciccone ora.

Ultima modifica:

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
24.295
28.076
99
dove capita
Visita sito

Ma poi Burke ha già fatto il pro per 8 anni!
Non WT, ma Conti, ma di certo non è il cenerentolo col sogno di fare il pro una volta nella vita. L'anno scorso (non 10 anni fa) era al via al giro d'Austria vinto da Vergallito.

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
15.281
17.049
Nordest
Visita sito
Bici
2
Non WT, ma Conti, ma di certo non è il cenerentolo col sogno di fare il pro una volta nella vita. L'anno scorso (non 10 anni fa) era al via al giro d'Austria vinto da Vergallito.
Non so se lo segui sui social, ma da ottobre a gennaio lavora come operaio in cantiere edile per sostenersi economicamente in europa (vive in Tirolo) e continuare l'inseguimento al WT... certo che se non gli va fatta nemmeno con la zwift academy potrebbe anche mettersi il cuore in pace, in fin dei conti va per i 30

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
24.295
28.076
99
dove capita
Visita sito
Non so se lo segui sui social, ma da ottobre a gennaio lavora come operaio in cantiere edile per sostenersi economicamente in europa (vive in Tirolo) e continuare l'inseguimento al WT... certo che se non gli va fatta nemmeno con la zwift academy potrebbe anche mettersi il cuore in pace, in fin dei conti va per i 30

Si, ma appunto non è un Gaffu. Mi sembra uno che ha ampiamente mostrato cosa puo' o non puo' fare tra i pro.
I kom su Strava sono pure PR, imho.

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
17.342
25.577
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Per chi non lo conoscesse:
e consiglio il suo podcast, merita davvero
un minimo di consolazione in più per l'ora e un quarto che mi ha dato a solden ;pirlùn^ ;pirlùn^

sembola

Scalatore
22 Aprile 2004
5.995
6.485
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
L'intransigenza non sta nel punire una persona per un errore qualche chiaramente è. Sta nell'affermare che a 21 anni uno sa già cosa deve o non deve fare quasi che a quell'età sia inconcepibile sbagliare.
E' possibile di sbagliare nel proprio lavoro a qualsiasi età. Ma se si sbaglia se ne pagano le conseguenze, come è (sarebbe) giusto che sia, che si abbiano 21 anni come 51.

Quanto all' età in sè, mi permetto di far notare che a 21 anni ci sono persone che le armi (vere) le portano e le usano per lavoro in nome e per conto della collettività, sia nelle forze dell'ordine che nelle forze armate. Sarebbe il momento di smettere di spostare sempre più in avanti l'età in cui si è considerati capaci di intendere e di volere e di assumersi responsabilità in modo consapevole.

Non è così non lo è per le persone normali e non lo è per gli sportivi che vendono la loro immagine. Si sbaglia e si paga. Il giusto. Un licenziamento in quel caso per me non era il giusto. E godo se qualcuno in Trek ora si mangia le mani pensando di fare il figo a farsi belli a licenziare a seguito di gogna un ragazzo in cui evidentemente non credevano. Si tengano quel bollito di Ciccone ora.
D'altronde i soldi sono i loro e li danno a chi vogliono. Nè più nè meno come sembra avere fatto l'Albania ;-)

Skardy

Siòr
14 Marzo 2022
1.535
2.653
Venezia
Visita sito
Bici
Cube/Cannondale
E' possibile di sbagliare nel proprio lavoro a qualsiasi età. Ma se si sbaglia se ne pagano le conseguenze, come è (sarebbe) giusto che sia, che si abbiano 21 anni come 51.
Tecnicamente non ha sbagliato nel suo lavoro. E ha pagato la sanzione che il tribunale competente gli ha irrogato. Questa cosa di chiedere la testa di chi sbaglia via social in aggiunta alle sanzioni che sono già previste a me non piace mai. Si tratta di sadismo e intransigenza che si riversa verso gli altri ma che non si sarebbe altrettanto pronti a vedere applicata magari a un parente o a un amico o a se stessi.
Quanto all' età in sè, mi permetto di far notare che a 21 anni ci sono persone che le armi (vere) le portano e le usano per lavoro in nome e per conto della collettività, sia nelle forze dell'ordine che nelle forze armate. Sarebbe il momento di smettere di spostare sempre più in avanti l'età in cui si è considerati capaci di intendere e di volere e di assumersi responsabilità in modo consapevole.
Mai pensato che a 21 anni non si sia capaci di intendere e volere. Diverso è affermare che si dovrebbe aver imparato cosa è il bene e cosa è il male e dunque un errore non sia ammesso.

D'altronde i soldi sono i loro e li danno a chi vogliono.
Indubbiamente si. E io godo nel vedere il ragazzo fare bene il suo lavoro con una maglia avversaria.

sartormassimo

Apprendista Velocista
27 Aprile 2013
1.698
2.768
TREVISO
Visita sito
Bici
bella è bella...
E io godo nel vedere il ragazzo fare bene il suo lavoro con una maglia avversaria.
la frase giusta dovrebbe essere così. (solo per riportare al giusto livello la questione) Il ragazzo deve solo a se stesso di aver capito l'errore (e questo anche metabolizzandol'espulsione da Trek).
Bisogna comprendere che le nostre azioni (buone o cattive) hanno sempre delle conseguenze.

Skardy

Siòr
14 Marzo 2022
1.535
2.653
Venezia
Visita sito
Bici
Cube/Cannondale
Bisogna comprendere che le nostre azioni (buone o cattive) hanno sempre delle conseguenze.
Le conseguenze gliele ha presentate il tribunale che lo ha condannato e (suppongo) le ha pagate. Giusto!!!!
Il licenziamento per quanto libero da parte di chi decide a chi dare i propri soldi come dice Sembola era una sanzione che per me (opinione personale) è stato un inutile accanimento verso un ragazzo che è stato buttato a mare dalla sua squadra evidentemente non ritenendolo strategico tecnicamente (voglio vedere se lo faceva Pedersen se lo licenziavano anche se per coerenza avrebbero dovuto farlo se tanto mi dà tanto) solo per farsi belli di fronte all'opinione pubblica assetata di sangue. Ebbene se vince con una maglia avversaria godo e se lo fa battendo un Trek godo doppio.

• Mi piace
Reactions: winston and trecow

FRNK

Pignone
26 Dicembre 2021
272
198
Como
Visita sito
Bici
Pepino R09
Mai pensato che a 21 anni non si sia capaci di intendere e volere. Diverso è affermare che si dovrebbe aver imparato cosa è il bene e cosa è il male e dunque un errore non sia ammesso.
Non si è fatto un cannone sul terrazzo di casa o preso una sbronza al pub. Ha deliberatamente preso un fucile (seppur ad aria compressa) ed ha sparato ad un gatto per strada.
Tutti possono sbagliare, però a me a 21 anni non sarebbe mai venuto in mente di sparare a un gatto (a scanso di equivoci adoro mangiare la selvaggina ed ho amici cacciatori, questa non è per me una questione "animalista").

Ognuno posiziona l'asticella dove ritiene opportuno, se per te sparare a un gatto è un errore come un altro non so cosa dire.

Skardy

Siòr
14 Marzo 2022
1.535
2.653
Venezia
Visita sito
Bici
Cube/Cannondale
Ognuno posiziona l'asticella dove ritiene opportuno, se per te sparare a un gatto è un errore come un altro non so cosa dire.
Non sta a me posizionare asticelle. E' un errore per cui un tribunale gli ha inflitto 4000 euro di multa. Ha pagato (suppongo) il suo debito con la giustizia quindi per me è a posto.
Ora se io dovessi quantificare la gravità di un errore partirei da 1 euro come minimo all'ergastolo (o pena di morte dove esiste) come massimo. A me sembra che 4000 euro siano più vicini ad 1 euro che alla pena di morte. Io fosse stato un mio dipendente non l'avrei licenziato perchè il licenziamento è una azione definitiva e sono dell'idea che non avesse fatto un qualcosa di così grave da meritare il licenziamento in tronco e che a chi sbaglia una seconda possibilità gli si può di norma dare. In definitiva ha avuto dalla sua squadra la stessa punizione che se fosse stato trovato dalla Wada a doparsi e a spacciare sostanze ad altri. Lo avrebbero licenziato. Come scala delle punizioni non ci siamo per me. Lo hanno fatto per far bella figura sull'onda dello sdegno mediatico e perchè non gli costava (pensavano) nulla farlo con un 21enne. Con un Pedersen non sarebbero stati così integerrimi. Io penso questo.

• Mi piace
Reactions: Lucadb6

sembola

Scalatore
22 Aprile 2004
5.995
6.485
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
Tecnicamente non ha sbagliato nel suo lavoro.
Il suo lavoro è di prestare (vendere...) la propria immagine di atleta a due aziende (tramite la squadra). Mettendosi in quella situazione sì, che ha "sbagliato nel suo lavoro"...

E ha pagato la sanzione che il tribunale competente gli ha irrogato. Questa cosa di chiedere la testa di chi sbaglia via social in aggiunta alle sanzioni che sono già previste a me non piace mai. Si tratta di sadismo e intransigenza che si riversa verso gli altri ma che non si sarebbe altrettanto pronti a vedere applicata magari a un parente o a un amico o a se stessi.
La gogna mediatica non piace neanche a me. Ma, di nuovo, se fai un un lavoro che è incentrato sulla visibilità delle tue azioni devi essere consapevole dei rischi che corri.

Il punto non è capire cosa è "il male" in senso assoluto, c'è gente che non lo capisce per tutta la vita, figuriamoci a vent'anni: il prolema è capire (o non capire) cosa è male per la tua attività professionale (e sportiva). Se non sei capace a comprenderlo ci sta che "un errore non sia ammesso", visto che chi ti paga ha tutto l'interesse (ed il diritto) a non voler essere associato ad un "errore".

Indubbiamente si. E io godo nel vedere il ragazzo fare bene il suo lavoro con una maglia avversaria.
Speriamo che il "gioco abbia un seguito", come si dice dalle mie parti. Glielo (e me lo) auguro di cuore, anche se i personaggi che ci sono in giro attualmente rappresentano un'asticella piuttosto alta.

Skardy

Siòr
14 Marzo 2022
1.535
2.653
Venezia
Visita sito
Bici
Cube/Cannondale
Speriamo che il "gioco abbia un seguito", come si dice dalle mie parti. Glielo (e me lo) auguro di cuore, anche se i personaggi che ci sono in giro attualmente rappresentano un'asticella piuttosto alta.
Eh no no non penso di "godere" così tanto. :mrgreen: Quella gente che c'è in giro ora è proprio un altro livello. Però nel panorama italiano derelitto come è ora sembra un buon prospetto almeno come migliore italiano. Ganna a parte ma per ora solo a crono.

Classifica generale Winter Cup 2024