Il seastar. Anche perché il pr 100 è a batteriaTe l'ho detto che sono ignorante!
Quale dei 2 ha quel movimento?
Il seastar. Anche perché il pr 100 è a batteriaTe l'ho detto che sono ignorante!
Quale dei 2 ha quel movimento?
davide docetIl seastar. Anche perché il pr 100 è a batteria
Che Amphibia hai? Io due pezzi Sovietici.Questa discussione mi mancava, bene così ho un modo in più per istigare la mia scimmia...
Al momento la mia collezione (di PMW ahimè ) comprende: un Seiko Turtle Save The Ocean, un Hamilton Khaki Field a carica manuale e un Vostok Amphibia che maltratto ogni giorno.
Per fortuna sono povero, tra bici e orologi altrimenti credo farei un disastro ho già visto qualche bel gioiellino qui, complimenti a tutti
Il Moonsewatch è carino, io ho il Mission To Moon....Meglio i MoonSwatch
(Oh scherzo eh, sia chiaro!)
Tissot è una garanzia, certo non a livello di Omega o Rolex (per citare i più conosciuti) ma sempre ottimi pezzi; io, di Tissot, ho il Supersport edizione Giro d' Italia con movimento al quarzo Eta.Ciao a tutti! Da completo ignorante (peggio che nelle bici) vedo stamattina questa discussione che ho sempre ignorato ma...
da poco mi è venuta voglia di un orologio! Di un Tissot modello "seastar" o "PR100" non so' dovro' anche vederli dal vivo.
Mi date un vostro parere su questa marca e per chi li conosce sui 2 modelli citati?
Ci sono altre marche che propongono modelli simili ma a vostro parere migliori sopratutto per prezzi o anche durata ecc.
Grazie a chi avesse voglia di darmi due dritte!
Uno dei pochi orologi al quarzo, degni di stare in una collezione di pregio sono i Bulova Accutron.....Il seastar. Anche perché il pr 100 è a batteria
Si scusa..... quarzo inteso come batteria.....lo Spaceview l'ha anche mio padre solo che ha la batteria scarica e bisognerebbe fargli la modifica per farlo funzionare con le batterie a bottone.gli Accutron però sono pre-quartz, infatti sono al diapason, un elettromeccanico con transistor, diciamo...... pure la Nasa in quei memorabili anni della corsa allo spazio usava la tecnologia al diapason.......affidabili ed eccezionali oggetti, molti anche se non manutenzionati vanno ancor oggi dopo 60 anni e solo cambio pila(almeno 1 all'anno).... ne ho avuti alcuni negli anni passati tutti ceduti ad amici/amatori.....
Nella prima foto un Accutron Spaceview tv, un raro Bulova 666 devil diver automatico, nella seconda foto un Deep Sea 666 diapason......
Ah produzione moderna!!! I miei sono moooolto vecchi.....Ref. 120811
Gli ho cambiato la ghiera e messo il bracciale, ma adesso lo porto con un nato nero
Vedi l'allegato 470857
Bellissimo, prima o poi ne prenderò uno solo per il piacere di avere il telemetro!!!Se si parla di vecchi russi non posso esimermi dal esporvi l’unico oramai in mio possesso,si tratta di un Cosmos Strela,Sekonda cal.3017…..usato dai cosmonauti russi dagli anni 60ai primi anni 80…..carica manuale con scansione cronografia con ruota a colonne…
Fantastico cimelio. Anche la versione attuale del Cosmos Strela a mio parere è davvero bellaSe si parla di vecchi russi non posso esimermi dal esporvi l’unico oramai in mio possesso,si tratta di un Cosmos Strela,Sekonda cal.3017…..usato dai cosmonauti russi dagli anni 60ai primi anni 80…..carica manuale con scansione cronografia con ruota a colonne…
Rinnovo i complimenti, dove posso trovare la tabella, se esiste, dei vecchi Vostok?Questo in mio possesso è, dal seriale n. 32773,a cavallo tra il '68 e il' 69.......Sekonda era il marchio usato da Poljot x il mercato occidentale......
Movimento Poljot 3133 o Seagull ST19?Fantastico cimelio. Anche la versione attuale del Cosmos Strela a mio parere è davvero bella
Però c'è un però.Esatto....non sono mai stato un gran estimatore di Rolex, bellissimi orologi ma non reputo abbiano tecniche costruttive o materiali tali da giustificare 15k per un Submariner o 50k per un Daytona!!!
P.S. io ho un Traversetolo vitrè....
Certamente, Rolex è diventato il brand da investimento per eccellenza, a parer mio non hanno raffinatezze tecniche da giustificare prezzi così alti, ci sono tourbillon che costano molto meno di un Dytona......Però c'è un però.
Se Riesci ad acquistare un Rolex a listino, difficilmente perderà valore, spesso lo incrementerà.
Con Patek è lo stesso, anche se diventa ancora più difficile acquistarlo a listino.
Per tutto il resto, si trovano prodotti eccellenti e bellissimi, ma tutti perdono valore nel tempo. Tranne rare uscite, non prevedibili in fase di acquisto.
Imho.
In realtà da un annetto le quotazioni medie di rolex dopo la bolla degli anni scorsi sono in calo. Giusto i soliti 2/3 modelli restano stabili o comunque in leggerissima flessionePerò c'è un però.
Se Riesci ad acquistare un Rolex a listino, difficilmente perderà valore, spesso lo incrementerà.
Con Patek è lo stesso, anche se diventa ancora più difficile acquistarlo a listino.
Per tutto il resto, si trovano prodotti eccellenti e bellissimi, ma tutti perdono valore nel tempo. Tranne rare uscite, non prevedibili in fase di acquisto.
Imho.
SeagullMovimento Poljot 3133 o Seagull ST19?
Come insegna la banana di Cattelan (comprata a 25 cent. a un banchetto di strada di new york e venduta poche ore dopo a 6 milioni di $ all’asta di Sotheby’s) non sono certo le raffinatezze tecniche a definire il valore commerciale, ma la storia, la fama e il prestigio che ci stanno dietroCertamente, Rolex è diventato il brand da investimento per eccellenza, a parer mio non hanno raffinatezze tecniche da giustificare prezzi così alti, ci sono tourbillon che costano molto meno di un Dytona......
e "l'imbecille" di turno che se lo vuole acapparrare.......Come insegna la banana di Cattelan (comprata a 25 cent. a un banchetto di strada di new york e venduta poche ore dopo a 6 milioni di $ all’asta di Sotheby’s) non sono certo le raffinatezze tecniche a definire il valore commerciale, ma la storia, la fama e il prestigio che ci stanno dietro
Anche a me piace quel movimento perché ha lo smistamento cronografico con ruota a colonna...Seagull
Certo ma in ogni caso non trovo proporzione tra il prezzo e il contenuto tecnologico di Rolex.Come insegna la banana di Cattelan (comprata a 25 cent. a un banchetto di strada di new york e venduta poche ore dopo a 6 milioni di $ all’asta di Sotheby’s) non sono certo le raffinatezze tecniche a definire il valore commerciale, ma la storia, la fama e il prestigio che ci stanno dietro
Poteva anche non mangiarla.......e "l'imbecille" di turno che se lo vuole acapparrare.......