Colnago Club - Capitolo 8

  • Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

bad

Apprendista Cronoman
22 Novembre 2006
3.548
3.363
nord ovest
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Bici
BMC Teammachine slr01

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Puni

Pedivella
16 Settembre 2023
488
395
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Lamporecchio
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Colnago
Cioè, secondo te sto rumore di lattina vuota
è meglio di questo?
No dai.....proprio perchè sei vecchio come me non puoi non amare il sound del 2t!!!! E quel profumo......:cry:
Aspetta... nel video che hai postato la MV non ha minimamente raggiunto i regimi con i quali viaggiava Read in gara nel 1975, la paura di rompere quelle opere d'arte sicuramente ha condizionato i piloti che semplicemente erano ad un' esibizione non ad una gara, fra l'altro m'è sembrato di vedere sullo sfondo una Gilera anni '50 e addirittura la mitica Norton Manx mono 500, che certamente non raggiungevano regimi da brividi.
Il 2 tempi ho cominciato ad odiarlo quando nel '71 ebbi l'Ancillotti 50 al quale dovevo fare la miscela al 7% per evitare i grippaggi.
 
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Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
7.484
3.225
Romagna
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Cervélo R3
dei marchi top non direi che siano simili, anzi, mi paiono molto distinguibili, vedi Pinarello, Trek, BMC, Cannondale, Specy, Factor, Canyon, Bianchi, Scott, Giant, Cervelo
Magari Merida, Wilier, Look sono può "anonime" e si confondono
Mah, non sono pienamente d'accordo....Canyon Ultimate, Giant TCR, Factor O2, Merida Scultura, dal mio punto di vista si richiamano molto, stessa cosa per Colnago V4rs, Scott Addict, Specialized Tarmac, Wilier Filante, Verticale, Rose X-Lite, Look 795 Blade.
Quelle che si distinguono maggiormente dalla massa sono a mio avviso Pinarello, Cervélo, Trek, Cannondale SSix (già la SystemSix molto meno)....non metto BMC perchè il suo disegno con i pendenti bassi ha fatto un pò scuola e adesso non la trovo più così particolare come qualche anno fa (anche se sono gli altri brand che si sono rifatti a BMC e non viceversa).

Ovviamente è un mio parere personale.
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
30.365
22.259
.
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Bici
mia
Praticamente è una Prologo Scratch M5 full carbon e 3D
No.. centra poco e lo dico a ragion veduta visto che ce l'ho.
La Prologo non scende o meglio non è così stondata come questa.. per di più questa cinese (in stampa 3D ?) ha le zone davvero ben differenziate, sulla punta è morbida e nel punto dove invece poggiano le ossa ischiatiche bella compatta.
 
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bad

Apprendista Cronoman
22 Novembre 2006
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BMC Teammachine slr01
Mah, non sono pienamente d'accordo....Canyon Ultimate, Giant TCR, Factor O2, Merida Scultura, dal mio punto di vista si richiamano molto, stessa cosa per Colnago V4rs, Scott Addict, Specialized Tarmac, Wilier Filante, Verticale, Rose X-Lite, Look 795 Blade.
Quelle che si distinguono maggiormente dalla massa sono a mio avviso Pinarello, Cervélo, Trek, Cannondale SSix (già la SystemSix molto meno)....non metto BMC perchè il suo disegno con i pendenti bassi ha fatto un pò scuola e adesso non la trovo più così particolare come qualche anno fa (anche se sono gli altri brand che si sono rifatti a BMC e non viceversa).

Ovviamente è un mio parere personale.
consideravo quelle usate dai pro: Canyon Aeroad, Scott Foil e Factor Ostro sono riconoscibili, Giant ha reggi integrato, Specy il "nasone"
Su quelle che hai citato tu, sì, alcune sono similari.
Merida, Look e Wilier anche per me si richiamano
Rose non l'ho considerate, diciamo che non è una delle prime marche che mi vengono in mente

concordo che BMC ha dettato l' evoluzione del carro basso e ora la Teammachine R è riconoscibilissima
 
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Engadin

Novellino
10 Gennaio 2021
92
61
33
Sondrio
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Bici
Velocissima
Io non andrei mai oltre 28 che mi pare già cicciotto... A volte mi verrebbe da provare un 25..
Dipende dal canale interno del cerchio. Un 28 montato su canale da 23/25 talvolta diventa un 30 misurato con il calibro.
Considerata la rigidità dei telai attuali con disco personalmente non scenderei sotto il 28. Hai un po di peso in più è vero ma ci guadagni in comfort e sicurezza
 

bad

Apprendista Cronoman
22 Novembre 2006
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Bici
BMC Teammachine slr01
Soprattutto per quel forcellone larghissimo. La Teammachine R è davvero un bel telaio peccato per la tolleranza dei copertoni max 30 mm. Ormai sui modelli nuovi ci si aspetta almeno un 32 per renderle meno "dei sassi"
ho iniziato a pedalare con i 21'.... quindi per me già con i 28' sembra di stare in poltrona, comunque sì, ora la "moda" è prevedere i 32' anche se non saprei dire della reale necessità su strada (mai provato oltre 28)
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
17.602
25.993
Brescia
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Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
ho iniziato a pedalare con i 21'.... quindi per me già con i 28' sembra di stare in poltrona, comunque sì, ora la "moda" è prevedere i 32' anche se non saprei dire della reale necessità su strada (mai provato oltre 28)
modalità puntacazzista on

sono mm(millimetri) non minuti primi :mrgreen: ne pollici
 

puma75

Velocista
28 Dicembre 2009
5.318
1.825
lontano
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Bici
un mulo
ho iniziato a pedalare con i 21'.... quindi per me già con i 28' sembra di stare in poltrona, comunque sì, ora la "moda" è prevedere i 32' anche se non saprei dire della reale necessità su strada (mai provato oltre 28)
non è moda... è un dato di fatto oggettivo.

4 anni fa presi un paio di ruote disk da Spacecarbon per via del loro peso "limitato"... parlando con il titolare mi disse questo " siamo gli unici (o quasi ) a fare il canale largo per mettere su tubeless "grandi" e vedrai che nel giro di pochi anni tutti prenderanno questa strada, lo faranno in primis i PRO". Mi consigliò i 28 per "partire" e farci l'abitudine sia come guida che come "estetica" ma mi disse che senza ombra di dubbio sarei poi passato ai 30 che in strada sono la "sua misura".

non ho mai provato i 30 perchè poi ripresi la bici RIM ma tutt'ora pedalo con i 28 e pensando a dover riprendere una DISK senza ombra di dubbio prenderei delle ruote dove possano essere montati "tranquillamente" i 30mm
 

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.326
839
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Bici
n/a
Domani vado per l'acquisto.
Questa mattina ho rivisto una foro del bianco con ruote enve, scelta difficile tra quello e il colore team.

Dico la mia anche sul discorso linee telaio; ultimi anni a parte alcune eccezioni mio parere personale è che si assomiglino un pò tutti in campo aero, motivo per cui guardando la mia bmc tmr02 del 2014 non la vedo cosi vecchia, anzi.
La v4rs mi da l'idea che pur essendo aero abbia una linea che sta ancora "nel mezzo", almeno non mi sembrerà di avere una versione evoluta dello stesso telaio.

Mi dovrò abituare a sella "normale", ho sempre pedalato con la fizik tritone, che probabilmente per i puristi è un pugno nell'occhio ma la trovo comodissima.

altre spese insieme alla bici, ma se ne parla più avanti (sperando che siano a budget della fidanzata :mrgreen:) scarpe nuove e occhiali nuovi anche se faccio fatica a trovarli visto che ho il viso stretto e non tutti mi stanno bene.
 
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puma75

Velocista
28 Dicembre 2009
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Domani vado per l'acquisto.
Questa mattina ho rivisto una foro del bianco con ruote enve, scelta difficile tra quello e il colore team.

Dico la mia anche sul discorso linee telaio; ultimi anni a parte alcune eccezioni mio parere personale è che si assomiglino un pò tutti in campo aero, motivo per cui guardando la mia bmc tmr02 del 2014 non la vedo cosi vecchia, anzi.
La v4rs mi da l'idea che pur essendo aero abbia una linea che sta ancora "nel mezzo", almeno non mi sembrerà di avere una versione evoluta dello stesso telaio.

Mi dovrò abituare a sella "normale", ho sempre pedalato con la fizik tritone, che probabilmente per i puristi è un pugno nell'occhio ma la trovo comodissima.

altre spese insieme alla bici, ma se ne parla più avanti (sperando che siano a budget della fidanzata :mrgreen:) scarpe nuove e occhiali nuovi anche se faccio fatica a trovarli visto che ho il viso stretto e non tutti mi stanno bene.
io avevo il TMR01 del 2013 ... ne ero innamorato. riguardando le bici aero di oggi, a parte che la TMR aveva l'orizzontale che tendeva a salire ( slooping al contrario :))): ) era già avanti.

hai ragione e fai bene a cambiare "estetica" di telaio... io avendo una V3rs sinceramente a occhio non mi sembrerebbe di cambiare passando al V4rs.

a me fa più gola per esempio passare ad una più aero ... e ho questa nel mirino... ma sono sogni e basta

 
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NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
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n/a
io avevo il TMR01 del 2013 ... ne ero innamorato. riguardando le bici aero di oggi, a parte che la TMR aveva l'orizzontale che tendeva a salire ( slooping al contrario :))): ) era già avanti.

hai ragione e fai bene a cambiare "estetica" di telaio... io avendo una V3rs sinceramente a occhio non mi sembrerebbe di cambiare passando al V4rs.

a me fa più gola per esempio passare ad una più aero ... e ho questa nel mirino... ma sono sogni e basta

Le Factor le ho viste nel primo negozio degli n che ho girato.
Bellissime, ma hanno un prezzo davvero esagerato. Stessa cosa per la Look, vista dal vivo in livrea team è bellissima ma anche li prezzo molto alto (intendo per poi avere, senza nulla togliere, una look).

Tmr01 bellissima, ai tempi valutavo sia Bmc che Merida Reacto che però non si trovava, perchè avevano linee praticamente uguali. Ecco per darti l'idea se guardo la nuova Merida Reacto non mi sembra che si sia spostata di molto rispetto a quella del 2014.
 

bad

Apprendista Cronoman
22 Novembre 2006
3.548
3.363
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Bici
BMC Teammachine slr01
non è moda... è un dato di fatto oggettivo.

4 anni fa presi un paio di ruote disk da Spacecarbon per via del loro peso "limitato"... parlando con il titolare mi disse questo " siamo gli unici (o quasi ) a fare il canale largo per mettere su tubeless "grandi" e vedrai che nel giro di pochi anni tutti prenderanno questa strada, lo faranno in primis i PRO". Mi consigliò i 28 per "partire" e farci l'abitudine sia come guida che come "estetica" ma mi disse che senza ombra di dubbio sarei poi passato ai 30 che in strada sono la "sua misura".

non ho mai provato i 30 perchè poi ripresi la bici RIM ma tutt'ora pedalo con i 28 e pensando a dover riprendere una DISK senza ombra di dubbio prenderei delle ruote dove possano essere montati "tranquillamente" i 30mm
sicuramente c'è una vantaggio ad aumentare le sezioni
la "moda" era riferita ai 32, che ad oggi sembrano esagerati su una bdc
mai provato nulla oltre ai 28
 
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