Ciclisti over 50 (vol.3)

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
16.792
12.923
Visita sito
Bici
Tecnotrat
eeee...lascia fare ... tu c'entri sempre (@bikernat non fare battitacco...mannaggia a te) :)))
Io me ne sto tranquillo a leggere i dati dei vari garminchia e sorrido.........
Torno dopo se non mi addormento, c' è un bel film soporifero ambientato nel medioevo, non mi sarebbe piaciuto vivere in quel periodo.

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
16.792
12.923
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Perchè tu come fai a sapere qual'è la tua Z2 ?
E' semplice: non faccio la Z2. Faccio una cosa antica:
Parto molto lentamente, poi quando la gambetta grassa si scalda aumento un po', senza esagerare, faccio il mio centello in pianura piano piano e porto a casa il culone lardoso senza stancarmi troppo.
A differenza dello scorso anno non vado sulle colline, per quello ci sarà tempo dopo. Così le 3 ore/3 ore e mezza passano in fretta, non mi stufo a fare continuamente su e giù, mantengo un moderato impegno costante e soprattutto quei 90-100 km li pedalo tutti.

aa401

Apprendista Passista
29 Luglio 2022
1.171
2.069
54
San Biagio di Callalta TV Italy
Visita sito
Bici
Corsa
Stai provando ad usare per le prime volte la fascia cardio ? Occhio che sui rulli i valori potrebbero essere diversi rispetto alle uscite all'aperto.
Si, in passato l'ho solo indossata. Ieri e oggi ho iniziato a guardare le pulsazioni prendendo come riferimento la massima frequenza raggiunta alla visita di idoneità. Ieri su strada, oggi sui rulli

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
13.066
11.550
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Io me ne sto tranquillo a leggere i dati dei vari garminchia e sorrido.........
Torno dopo se non mi addormento, c' è un bel film soporifero ambientato nel medioevo, non mi sarebbe piaciuto vivere in quel periodo.
Perché? Era un epoca "rude" come piace a te, senza troppi fronzoli inutili :mrgreen:

yagone64

Maglia Rosa
29 Settembre 2015
9.906
15.465
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Beh, devo dire che funzionano bene, almeno per un paio di ore, poi fa freddo lo stesso
Il problema degli scaldini è che si attivano con l'aria, se gli utilizzi con i copriscarpe per esempio, ho visto che sono meno efficaci, con le scarpe invernali invece, che hanno un minimo di areazione, fanno il loro dovere

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: golias

Omino

Apprendista Cronoman
9 Settembre 2008
3.653
4.506
57
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR7
Intanto grazie mille per la prova e per le indicazioni d'uso, in pratica -come ho scritto ieri- sono gli stessi pur se brand diversi:

Proverò ( se mi ricordo :roll: ) a fare come dici, vediamo se cambia qualcosa oppure ho buttato 8 euro per 10 confezioni.

Nel frattempo un altro utente del forum mi ha consigliato calze fox defender water.. lui dice che per uscite di 2-3 ore non ha problemi pur soffrendo in genere freddo ai piedi.
calze con uno strato di PU, non è che suderanno i piedi e poi si ghiacciano ? a me succedeva con i copriscarpe in PU , ora ho le scarpe invernali e va molto meglio

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
16.792
12.923
Visita sito
Bici
Tecnotrat
seeee castelli freddi ... io ti vedrei meglio come un mastro fabbro ferraio a picchiare sull'incudine e la fucina che ti scalda :)))
Ricordo un paio di castelli che ho visitato in passato, uno in Valle d' Aosta ( non ricordo quale ) e l' altro sul versante francese del Colle dell' Agnello, il paese mi sembra si chiami Chateaux.......molto interessanti le due visite, ma no.....non era decisamente un periodo a me congeniale.

Bene, qui pioviggina, spero che molli prima delle 12,00 altrimenti pazienza, farò un altro sonnellino.
Speravo di aprire e trovare qualche altro dato aerobico, anaerobico, qualche test con tutta la putenza e invece niente....... va beh......

Moonalf

Pedivella
31 Maggio 2022
319
421
52
Brescia
Visita sito
Bici
Dotti Competition DedaZeroUno 10v,Tarmac SL7 Sport
calze con uno strato di PU, non è che suderanno i piedi e poi si ghiacciano ? a me succedeva con i copriscarpe in PU , ora ho le scarpe invernali e va molto meglio
mi avete convinto, e appena potrò risalire in sella anche con 0 gradi non userò né solette riscaldati né altre chincaglierie....... se posso permettermi consiglio a tutti i freddolosi 50enni questi sotto....... tra l'altro se ci vediamo in giro ci riconosciamo immediatamente.......

Allegati

• Screenshot_20241209_083112.jpg
    Screenshot_20241209_083112.jpg
    102,7 KB · Visite: 8

aa401

Apprendista Passista
29 Luglio 2022
1.171
2.069
54
San Biagio di Callalta TV Italy
Visita sito
Bici
Corsa
mi avete convinto, e appena potrò risalire in sella anche con 0 gradi non userò né solette riscaldati né altre chincaglierie....... se posso permettermi consiglio a tutti i freddolosi 50enni questi sotto....... tra l'altro se ci vediamo in giro ci riconosciamo immediatamente.......
Quelli di Pogi :))):

loiety

Apprendista Scalatore
8 Agosto 2007
1.808
1.624
Piemonte
Visita sito
Intanto grazie mille per la prova e per le indicazioni d'uso, in pratica -come ho scritto ieri- sono gli stessi pur se brand diversi:

Vedi l'allegato 471682

Proverò ( se mi ricordo :roll: ) a fare come dici, vediamo se cambia qualcosa oppure ho buttato 8 euro per 10 confezioni.

Nel frattempo un altro utente del forum mi ha consigliato calze fox defender water.. lui dice che per uscite di 2-3 ore non ha problemi pur soffrendo in genere freddo ai piedi.
La questione è che il nostro fisico se ha freddo sacrifica gli estremi per tenere al caldo le parti principali del corpo. E se qualcosa ha la circolazione costretta, ci lavora ancora meno. Un piede che preme sul pedale, non ha una ideale circolazione, a volte uno ha una sensibilità limitata anche in piena estate; quindi oltre ad un certo limite non hai soluzioni al problema, io a volte ho anche freddo con gli scarponi da sci. Mi raccomando, non devi avere freddo al resto del corpo, ma non ne senso che "ah io il freddo lo sopporto", no, devi proprio avere caldo al resto del corpo, anche un pelino troppo. Da noi dicevamo "se hai freddo ai piedi mettiti il cappello".

Classifica generale Winter Cup 2024