sabato sono uscito anche io con 2g con i Perfetto, ho avuto freddo solo in partenzaIo ho avuto per anni problemi con tutti i guanti, con questi Perfetto Max tribolo meno, ma sono dati da 0 a 10, gli altri partono da -4 e sono visibilmente molto più spessi. Diciamo che in una giornata come sabato scorso, con nebbia e stando in giro quasi tre ore con i Perfetto Max ero al limite.
Quelli in windstopper della gore,imbottiti pure.
Si,simili .qualche info in più? io uso i C5
Guanti Ciclismo | GOREWEAR ITALIA
Acquista guanti ciclismo di GOREWEAR. Definiamo nuovi standard in termini di comodità e prestazioni. Spedizione gratuita e spedizione rapida disponibile.www.gorewear.com
farò un giro alla Decathlon e spero di rivedere la mia idea .... ma ad oggi sono molto dubbiosoSi,simili .
In bocca al lupo, fammi sapere!!!farò un giro alla Decathlon e spero di rivedere la mia idea .... ma ad oggi sono molto dubbioso
L’ho scritto Gore ed Assos Fugu. Attenzione questi ultimi funzionano benissimo ma ingombranti.
Tendenzialmente sono freddoloso.Io non riesco a capacitarmi di come sia possibile, magari abbiamo una diversa resistenza al freddo. Perché c'è gente nelle recensioni che dice che non tengono caldo.
a mio modesto parere al netto della tipologia del guanto,conta anche la misura del guanto, per me il guanto dev'essere giusto non deve poter entrare nulla al di fuori della mano.Io non riesco a capacitarmi di come sia possibile, magari abbiamo una diversa resistenza al freddo. Perché c'è gente nelle recensioni che dice che non tengono caldo.
Io li ho entrambe e sono abbastanza caldi ma molto ingombranti, quelli di destra sono un pò + caldi ... ma se appena posso li evito. Dall'anno scorso però sono passato ai guanti "elettrici" della Ekoi che consiglio quando si esce vicino allo 0°, sono molto meno ingombranti anche se alla fine sono + pesanti per via delle batterie.Argomento guanti:
Premesso che possiedo i Castelli PERFETTO MAX GLOVE che sono dati per temperature 0 °C - 10 °C e li sto usando adesso, l'altro giorno a Piacenza dopo un'ora in bici avevo le dita gelate.
Cosa mi consigliate?
- ESPRESSO GT GLOVE dati come i guanti più caldi di Castelli: uso consigliato dal sito -4 °C - 10 °C
- ESTREMO GLOVE uso consigliato dal sito -5 °C - 5 °C
- GUANTI DA NEVE GENERICI
Vedi l'allegato 472108 Vedi l'allegato 472107
Grazie
Quindi consiglieresti gli Espresso? Quelli a sinistra con la cerniera?Io li ho entrambe e sono abbastanza caldi ma molto ingombranti, quelli di destra sono un pò + caldi ... ma se appena posso li evito. Dall'anno scorso però sono passato ai guanti "elettrici" della Ekoi che consiglio quando si esce vicino allo 0°, sono molto meno ingombranti anche se alla fine sono + pesanti per via delle batterie.
Ho anche io i Perfetto Max, tengono bene fino a temperature vicine lo zero ma, quando c'è il segno negativo davanti al numero preferisco usare dei guanti invernali Dainese, da moto/sci, l'unico problema è prendere da mangiare dalle tascheArgomento guanti:
Premesso che possiedo i Castelli PERFETTO MAX GLOVE che sono dati per temperature 0 °C - 10 °C e li sto usando adesso, l'altro giorno a Piacenza dopo un'ora in bici avevo le dita gelate.
Cosa mi consigliate?
- ESPRESSO GT GLOVE dati come i guanti più caldi di Castelli: uso consigliato dal sito -4 °C - 10 °C
- ESTREMO GLOVE uso consigliato dal sito -5 °C - 5 °C
- GUANTI DA NEVE GENERICI
Vedi l'allegato 472108 Vedi l'allegato 472107
Grazie
Riesci a stare tante ore in bici da portarti da mangiare anche quando sei sottozero?...sei un highlander...Ho anche io i Perfetto Max, tengono bene fino a temperature vicine lo zero ma, quando c'è il segno negativo davanti al numero preferisco usare dei guanti invernali Dainese, da moto/sci, l'unico problema è prendere da mangiare dalle tasche
Sono le giacche con Alpha + Neoshell che probabilmente sono le migliori.Ma nessuno che utilizza la Armour Vanta di Gobik? Da quando ho comprato questa giacca, le altre le ho lasciate nell'armadio, ormai tra 10 gradi e sottozero uso solo questa, per me un ottimo capo d'abbigliamento sono sorpreso che nessuno non ne faccia mai riferimento
Tante ore in bici non le faccio neanche in estate purtroppo, con qualche grado sottozero un paio di ore si riescono a fare dai, basta che non c'è vento...Riesci a stare tante ore in bici da portarti da mangiare anche quando sei sottozero?...sei un highlander...
Io quando è sottozero l'unica cosa che riesco a fare è mettere sul fuoco la polenta.