Abbigliamento Invernale!

AXA

Passista
11 Settembre 2015
4.090
4.886
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Non ho mai provato la Sportful Fiandre Pro (pensavo fossero molto simili visto che Castelli e Sportful sono la "stessa" azienda), anche secondo me è una giacca tuttofare, ma lo reputo un pregio e non un difetto.
Magari sbaglio io, ma se esco in inverno non mi aspetto di avere un comfort tipo primavera, forse ho ancora memoria degli indumenti di 15/20 anni fa dove pativi freddo e basta

ps: io con le cerniere aperte mi trovo bene x il sudore... e sono sempre aperte

Secondo me si è arrivati a materiali e tecnologie da poter pretendere un certo comfort quando si spendono buone cifre. Forse chiedo “troppo” da un capo come la Perfetto Ros 2 che si trova sui 160€. Non pochi sia chiaro ma rispetto a giacche di Assos che costano il triplo qualche differenza ci sarà oltre al marchio.

• Mi piace
Reactions: bad

bad

Apprendista Cronoman
22 Novembre 2006
3.511
3.319
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Secondo me si è arrivati a materiali e tecnologie da poter pretendere un certo comfort quando si spendono buone cifre. Forse chiedo “troppo” da un capo come la Perfetto Ros 2 che si trova sui 160€. Non pochi sia chiaro ma rispetto a giacche di Assos che costano il triplo qualche differenza ci sarà oltre al marchio.
non voglio dire quello, e condivido quello che dici, infatti un po' di comfort uno lo pretende, ma se lo paragono ad abbigliamento del passato ora il comfort lo trovo.
Magari per spiegarmi meglio ti faccio un esempio: tra una pedalata a 15°C con abbigliamento "primo prezzo" (che non ho, ma diciamo di avere) e una a 0°C col top (o quasi) penso di trovarmi meglio in quella a 15°C

• Mi piace
Reactions: AXA

bad

Apprendista Cronoman
22 Novembre 2006
3.511
3.319
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Argomento guanti:
Premesso che possiedo i Castelli PERFETTO MAX GLOVE che sono dati per temperature 0 °C - 10 °C e li sto usando adesso, l'altro giorno a Piacenza dopo un'ora in bici avevo le dita gelate.
Cosa mi consigliate?

- ESPRESSO GT GLOVE dati come i guanti più caldi di Castelli: uso consigliato dal sito -4 °C - 10 °C

- ESTREMO GLOVE uso consigliato dal sito -5 °C - 5 °C

- GUANTI DA NEVE GENERICI

Vedi l'allegato 472108 Vedi l'allegato 472107

Grazie
i primi in foto perchè sono più belli..... :mrgreen:

• Haha
Reactions: marcus989

minodoc3

Apprendista Velocista
15 Dicembre 2017
1.391
1.803
64
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Argomento guanti:
Premesso che possiedo i Castelli PERFETTO MAX GLOVE che sono dati per temperature 0 °C - 10 °C e li sto usando adesso, l'altro giorno a Piacenza dopo un'ora in bici avevo le dita gelate.
Cosa mi consigliate?

- ESPRESSO GT GLOVE dati come i guanti più caldi di Castelli: uso consigliato dal sito -4 °C - 10 °C

Grazie
Io ho quelli del decathlon in pseudopile pagati 9€ e sono una cannonata,presi dopo una recensione letta qui.

bad

Apprendista Cronoman
22 Novembre 2006
3.511
3.319
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01

marcus989

Apprendista Scalatore
16 Luglio 2016
1.834
1.182
Piacenza
Visita sito
Bici
Carrera Estremo

Marmuel

Apprendista Cronoman
5 Novembre 2022
2.717
3.978
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
Prendendo spunto da questa discussione sono andato a dare una sbirciata sul sito Deca, i "Guanti ciclismo impermeabili MID-SEASON 900 WATERPROOF" mi sembrano molto simili (almeno concettualmente) ai Q36.5 Anfibio di cui si parlava molto bene qualche pagina indietro...per curiosità, qualcuno li ha provati?

Strummer

Pignone
22 Dicembre 2023
289
768
64
Genova
Visita sito
Bici
Cannondale caad 2
Prendendo spunto da questa discussione sono andato a dare una sbirciata sul sito Deca, i "Guanti ciclismo impermeabili MID-SEASON 900 WATERPROOF" mi sembrano molto simili (almeno concettualmente) ai Q36.5 Anfibio di cui si parlava molto bene qualche pagina indietro...per curiosità, qualcuno li ha provati?
Proprio qui ricordo che qualche utente sosteneva che alla fine erano meglio quelli da 19,99 , che ho comprato recentemente , in ogni modo per temperature inferiori ai 4/5 gradi è dura non avere freddo alle mani , in discesa poi ...

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
12.372
9.263
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Argomento guanti:
Cosa mi consigliate?

Grazie
io ho i perfetto, mia moglie i perfetto max come i tuoi: per mia esperienza, se hai freddo con questi ultimi, lo avrai con qualsiasi guanto perchè il problema è più legato a circolazione o altro
al limite io punterei più ad un sottoguanto in seta, piuttosto che prendere altri guanti più pesanti

marcus989

Apprendista Scalatore
16 Luglio 2016
1.834
1.182
Piacenza
Visita sito
Bici
Carrera Estremo
io ho i perfetto, mia moglie i perfetto max come i tuoi: per mia esperienza, se hai freddo con questi ultimi, lo avrai con qualsiasi guanto perchè il problema è più legato a circolazione o altro
al limite io punterei più ad un sottoguanto in seta, piuttosto che prendere altri guanti più pesanti
Io ho avuto per anni problemi con tutti i guanti, con questi Perfetto Max tribolo meno, ma sono dati da 0 a 10, gli altri partono da -4 e sono visibilmente molto più spessi. Diciamo che in una giornata come sabato scorso, con nebbia e stando in giro quasi tre ore con i Perfetto Max ero al limite.

• Mi piace
Reactions: bad

bad

Apprendista Cronoman
22 Novembre 2006
3.511
3.319
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Proprio qui ricordo che qualche utente sosteneva che alla fine erano meglio quelli da 19,99 , che ho comprato recentemente , in ogni modo per temperature inferiori ai 4/5 gradi è dura non avere freddo alle mani , in discesa poi ...
tra gli 0°C e i 4/5°C con i Gore C5 (vado a memoria) mi trovo bene, anche in discesa, sotto 0°C un po' meno

• Mi piace
Reactions: marcus989

dromos

Apprendista Velocista
24 Febbraio 2009
1.781
1.065
Bassa Comasca
Visita sito
io mai nulla, ma indipendente dalla marca, mi pare strano che un guanto da 10€ fa più di quelli decisamente più cari...
curioso di avere altre info da @minodoc3
Li sto usando da qualche anno e sono al secondo paio, per esempio oggi temperatura media 5 gradi con minima a zero e sono andato alla grande. L’altro giorno in una discesa con nebbiolina mi si è formata su pure della brina ma mani tiepide.
Se più freddo/umido ho Gore e Assos Fugu ma sono ingombranti e le mani diventano buone solo per tenere il manubrio.

• Mi piace
Reactions: minodoc3

marcus989

Apprendista Scalatore
16 Luglio 2016
1.834
1.182
Piacenza
Visita sito
Bici
Carrera Estremo
Li sto usando da qualche anno e sono al secondo paio, per esempio oggi temperatura media 5 gradi con minima a zero e sono andato alla grande. L’altro giorno in una discesa con nebbiolina mi si è formata su pure della brina ma mani tiepide.
Se più freddo/umido ho Gore e Assos Fugu ma sono ingombranti e le mani diventano buone solo per tenere il manubrio.
Io non riesco a capacitarmi di come sia possibile, magari abbiamo una diversa resistenza al freddo. Perché c'è gente nelle recensioni che dice che non tengono caldo.

Classifica generale Winter Cup 2024