Abbigliamento Invernale!

bad

Apprendista Cronoman
22 Novembre 2006
3.511
3.320
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
  • Mi piace
Reactions: minodoc3

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
12.373
9.268
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Io ho avuto per anni problemi con tutti i guanti, con questi Perfetto Max tribolo meno, ma sono dati da 0 a 10, gli altri partono da -4 e sono visibilmente molto più spessi. Diciamo che in una giornata come sabato scorso, con nebbia e stando in giro quasi tre ore con i Perfetto Max ero al limite.
sabato sono uscito anche io con 2g con i Perfetto, ho avuto freddo solo in partenza
per me oltre i Max, che come detto ha mia moglie, non ha molto senso perchè iniziano a diventare troppo spessi (i GT li ho visti nel negozio della fabbrica): poi io con meno di 2g non esco, non per il freddo ma semplicemente per la paura di ghiaccio sulla strada

• Mi piace
Reactions: marcus989

canserbero

Fremen
17 Settembre 2017
2.586
1.830
Visita sito
Bici
Nessuna
Una buona soluzione che ho trovato è stata quella di usare dei sottoguanti in seta del decathlon (11€) in abbinata ai guanti che già ho più uno scaldino mani. In particolare, se si lasciano insieme guanti e sottoguanti allora è poi facile infilare lo scaldino (sul dorso) tra guanti e sottoguanti, rendendo fattibile infilare la dentro al sottoguanto. Lo scaldino l’ho trovato molto utile per evitare la dispersione di calore che solitamente ho nelle parti più fredde dell’uscita.

• Mi piace

dromos

Apprendista Velocista
24 Febbraio 2009
1.781
1.065
Bassa Comasca
Visita sito
questo assolutamente, ma se uno mi dice che con i Gore da 80€ aveva freddo e ora ha risolto è diverso da chi non soffre tipo fachiro, imho

@minodoc3 e @dromos che guanti usavate prima?
L’ho scritto Gore ed Assos Fugu. Attenzione questi ultimi funzionano benissimo ma ingombranti.
I Deca tengono caldi e sono meno ingombranti.

• Mi piace

conc2336

Cronoman
8 Agosto 2015
772
434
Mirano - Venezia
Visita sito
Bici
Focus Cayo ultegra
Io non riesco a capacitarmi di come sia possibile, magari abbiamo una diversa resistenza al freddo. Perché c'è gente nelle recensioni che dice che non tengono caldo.
a mio modesto parere al netto della tipologia del guanto,conta anche la misura del guanto, per me il guanto dev'essere giusto non deve poter entrare nulla al di fuori della mano.

scorpio66

Apprendista Velocista
27 Gennaio 2019
1.428
891
Monza
Visita sito
Bici
Giant TCR ADV PRO TEAM 2021
Argomento guanti:
Premesso che possiedo i Castelli PERFETTO MAX GLOVE che sono dati per temperature 0 °C - 10 °C e li sto usando adesso, l'altro giorno a Piacenza dopo un'ora in bici avevo le dita gelate.
Cosa mi consigliate?

- ESPRESSO GT GLOVE dati come i guanti più caldi di Castelli: uso consigliato dal sito -4 °C - 10 °C

- ESTREMO GLOVE uso consigliato dal sito -5 °C - 5 °C

- GUANTI DA NEVE GENERICI

Vedi l'allegato 472108 Vedi l'allegato 472107

Grazie
Io li ho entrambe e sono abbastanza caldi ma molto ingombranti, quelli di destra sono un pò + caldi ... ma se appena posso li evito. Dall'anno scorso però sono passato ai guanti "elettrici" della Ekoi che consiglio quando si esce vicino allo 0°, sono molto meno ingombranti anche se alla fine sono + pesanti per via delle batterie.

Classifica generale Winter Cup 2024