Colnago Club - Capitolo 8

JamesHunt

Apprendista Scalatore
6 Luglio 2020
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Specialized
Ciao a tutti,
mi presento nel thread sono possessore di una C-RS 2018, con cui ho condiviso tantissimi km (randonnée) ed un Master Tecnos 1996.

Da poco ho acquistato un telaio V3RS versione rim brake ad un buon prezzo. É un primissimo modello anno 2019.

Volevo chiedere a voi esperti (sicuramente più di me), come poter ripristinare la decal sul tubo sterzo che é leggermente scollata in un angolo, come da foto allegato.
Oppure eventualmente dove poter acquistarne una nuova.

Grazie e buone pedalate con l’asso di fiori

Che strano dovrebbe esserci il protettivo sopra le decal.

Puoi comunque provare a scaldarla con il phon sperando che aderisca bene. Senza esagerare. Nel caso avessi bisogno di colla bisogna cercarne una che resista all’acqua ma non sia così forte da rovinare la vernice.

Oppure puoi rivolgerti a chi vende i kit di decal completi per bici sperando ci sia della stessa grafica. Colnago è comunque una delle più presenti come set di decal, anche se spesso parliamo di vintage.
 

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
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colnago eps
Che strano dovrebbe esserci il protettivo sopra le decal.

Puoi comunque provare a scaldarla con il phon sperando che aderisca bene. Senza esagerare. Nel caso avessi bisogno di colla bisogna cercarne una che resista all’acqua ma non sia così forte da rovinare la vernice.

Oppure puoi rivolgerti a chi vende i kit di decal completi per bici sperando ci sia della stessa grafica. Colnago è comunque una delle più presenti come set di decal, anche se spesso parliamo di vintage.
Lo ha già fatto,contattato gli specialisti dei decal.
 

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
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Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
la bici va adattata alla propria posizione.

non ho dubbi che tu abbia bisogno 3 cm di spessori per ottenere la posizione "migliore", ma che tu possa aver semplicemente sbagliato taglia o peggio "tipologia" di telaio proprio in base alla tua posizione ...

a meno che tu già ora hai un attacco di 8 cm (o un telaio taglia 570) , allora potevi prendere una taglia più grande, che differisce di circa 2 cm dalla tua, così da avere meno spessori sotto l'attacco, usando appunto un attacco più corto.
Esatto, e a parità di "misura", tra i vari marchi bisogna prendere il telaio che si discosta il meno possibile dalle proprie geometrie. A patto ovviamente che si abbia come riferimento una visita biomeccanica, con valori consoni.
 
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kaiserjan86

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Ieri, il mio sivende mi ha proposto il kit telaio C68 Titanium con piega Alanera RS a 2850 euro + il mio C64, completo di piega R41 e attacco SR9, L'opzione principale resta sempre De Rosa, attendo risposte da Cicli Corsa, per capire se riesco a spuntare qualcosa, oltre al prezzo di De Rosa, sarei propenso ad una livrea custom, finitura lucida, con il brillantinato e le scritte verniciate silver "effetto olo", come colore principale o rosso corsa oppure verde opale. Terza opzione, Pinarello Dogma F, colorazione custom Luxter Red con finitura lucida, con una bella incognita sia riguardo il corposo sovraprezzo, sia riguardo i tempi di consegna. Ragionando sulla biomeccanica, dovrei escludere Pinarello e mettere al primo posto, a pari merito, la 70 e la C68 Ti.
 
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GAZZA71

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13 Marzo 2012
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Allora io oggi prima uscita lunga circa 110Km con il V4RS, zona sterzo con 2cm di spessori e portatools nel soprastezo con espander lungo, rispetto alla ADDICT RC devo dire che la bici è rigidissima soprattutto nella zona Manubrio CC01, sterzo, ma nel complesso l'ho trovata molto più reattiva della SCOTT.
Comunque veramente gran bel mezzo, una spada!!!!
Hai per caso pesato la bici?
Io ho chiuso ieri con Emanuele , ho cambiato le ruote di serie con delle Speed 42, dalle misure che abbiamo fatto dovrei avere un solo cm di spessore sotto al manubrio.....speriamo non stia troppo male esteticamente
 
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DavideMI78

Novellino
13 Novembre 2024
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Buongiorno a tutti, sulla V4Rs color bianco perla ho appena fatto un piccolo graffio al telaio sulla ringhiera di casa. Roba che nemmeno si vede, ma mi scoccia sapere di averlo :-)xxxx
Chi consigliate per la riparazione? Consigli su Milano?
Grazie a tutti
 

Wolf Marco

Apprendista Velocista
14 Ottobre 2013
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Hai per caso pesato la bici?
Io ho chiuso ieri con Emanuele , ho cambiato le ruote di serie con delle Speed 42, dalle misure che abbiamo fatto dovrei avere un solo cm di spessore sotto al manubrio.....speriamo non stia troppo male esteticamente
Carissimo Gazza digli che mi conosci.
Io ci sono stato ieri.
Non l'ho pesata, ma oggi seconda uscita con salite in doppia cifra......la bici è rigidissima trasmette tutta forza in terra soprattutto quando ci si alza sui pedali e si spinge.
Devo dire gran mezzo, e non è l'effetto placebo, post nuovo acquisto, la V4RS è veramente un gran bella bici molto molto performante.
Ne riparleremo quando l'avrai testata anche tu....vedrai.
Per il setting e il montaggio affidati ad Andrea il Capo meccanico di DUERUOTE Bike, veramente bravo.
 
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Wolf Marco

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Buongiorno a tutti, sulla V4Rs color bianco perla ho appena fatto un piccolo graffio al telaio sulla ringhiera di casa. Roba che nemmeno si vede, ma mi scoccia sapere di averlo :-)xxxx
Chi consigliate per la riparazione? Consigli su Milano?
Grazie a tutti
No se è solo un graffio usa lo smalto trasparente lucido per le unghie, quello della PUPA è molto resistente.
Mi raccomando usa un pennellino molto fino
 
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bio

Apprendista Scalatore
24 Giugno 2009
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Ieri, il mio sivende mi ha proposto il kit telaio C68 Titanium con piega Alanera RS a 2850 euro + il mio C64, completo di piega R41 e attacco SR9, L'opzione principale resta sempre De Rosa, attendo risposte da Cicli Corsa, per capire se riesco a spuntare qualcosa, oltre al prezzo di De Rosa, sarei propenso ad una livrea custom, finitura lucida, con il brillantinato e le scritte verniciate silver "effetto olo", come colore principale o rosso corsa oppure verde opale. Terza opzione, Pinarello Dogma F, colorazione custom Luxter Red con finitura lucida, con una bella incognita sia riguardo il corposo sovraprezzo, sia riguardo i tempi di consegna. Ragionando sulla biomeccanica, dovrei escludere Pinarello e mettere al primo posto, a pari merito, la 70 e la C68 Ti.
Ottimo Trattamento, C 68 Biomeccanicamente piu' indicata.
 
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kaiserjan86

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Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Ottimo Trattamento, C 68 Biomeccanicamente piu' indicata.
In realtà anche la 70. Rispetto alla C64 ci sono 2 mm di variazione su stack e reach, mentre l'angolo anzichè di 73 è di 74.5°. Quello che non mi piace della C68 è la verniciatura opaca, mentre potrei avere la 70 con verniciatura custom, pagando un piccolo sovraprezzo (300 euro tra vernice brillantinata e scritte).
 

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Apprendista Scalatore
24 Giugno 2009
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In realtà anche la 70. Rispetto alla C64 ci sono 2 mm di variazione su stack e reach, mentre l'angolo anzichè di 73 è di 74.5°. Quello che non mi piace della C68 è la verniciatura opaca, mentre potrei avere la 70 con verniciatura custom, pagando un piccolo sovraprezzo (300 euro tra vernice brillantinata e scritte).
Belle entrambe, scegli quella che Ti Piace di Piu'. Valuta anche gli angoli...
 
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