JFB'07,ecco un biomeccanico veramente bravo

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
7.520
3.246
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Funziona.. ma fa parte delle vecchia scuola, i bio ben attrezzati hanno il cicloergometro e con quello ti posizionano in base a ciò che vuoi ottenere dal mezzo e dalla tua predisposizione oltre che dalle tue misure.
I pro addirittura sul ciclo fanno varie misurazioni dal lattato alla respirazione.. nei vari frangenti di gara.
Ne ho girati parecchi di biomeccanici, ognuno ha il suo metodo e la sua strumentazione....per quella che è stata fino ad ora la mia esperienza, mi sentirei di dire che non basta avere attrezzature più o meno sofisticate/all'avanguardia per offrire un buon servizio.
Juri apparterrà anche alla vecchia scuola, ma ho avuto più beneficio dal suo operato (ma anche di altri biomeccanici a cui mi sono rivolto) rispetto a quello di centri "super accessoriati", per non parlare della disponibilità post assetto, cosa più unica che rara....con questo non voglio dire che sia infallibile o che non ci siano biomeccanici più/altrettanto validi, ma piuttosto sottolineare il fatto che strumentazione evoluta non equivale necessariamente a risultati migliori.
Il punto comunque non era tanto questo, quanto fare un confronto tra i due servizi da lui offerti: biomeccanica via web VS biomeccanica in presenza....considerando il suo modo di lavorare, io personalmente ritengo che la biomeccanica via web (anche in considerazione del costo) sia un servizio valido, anche se richiede un minimo di dimestichezza/praticità con metro e livelle da parte dell'interessato, e introduce un margine di errore (per quanto minimo) nella rilevazione delle misure antropometriche che in presenza, ovviamente, non esiste. ;-)

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
30.568
22.488
.
Visita sito
Bici
mia
Ne ho girati parecchi di biomeccanici, ognuno ha il suo metodo e la sua strumentazione....per quella che è stata fino ad ora la mia esperienza, mi sentirei di dire che non basta avere attrezzature più o meno sofisticate/all'avanguardia per offrire un buon servizio.
Juri apparterrà anche alla vecchia scuola, ma ho avuto più beneficio dal suo operato (ma anche di altri biomeccanici a cui mi sono rivolto) rispetto a quello di centri "super accessoriati", per non parlare della disponibilità post assetto, cosa più unica che rara....con questo non voglio dire che sia infallibile o che non ci siano biomeccanici più/altrettanto validi, ma piuttosto sottolineare il fatto che strumentazione evoluta non equivale necessariamente a risultati migliori.
Il punto comunque non era tanto questo, quanto fare un confronto tra i due servizi da lui offerti: biomeccanica via web VS biomeccanica in presenza....considerando il suo modo di lavorare, io personalmente ritengo che la biomeccanica via web (anche in considerazione del costo) sia un servizio valido, anche se richiede un minimo di dimestichezza/praticità con metro e livelle da parte dell'interessato, e introduce un margine di errore (per quanto minimo) nella rilevazione delle misure antropometriche che in presenza, ovviamente, non esiste. ;-)
Si avevo compreso.. e non volevo certo sminuire il lavoro di Juri, era solo una precisazione.
La sua disponibilità da quel che ho capito leggendo il thread non ha pari e su questo non posso che concordare.

• Mi piace
Reactions: Bonus79

b.veneri

Novellino
25 Agosto 2021
62
19
59
Roma
Visita sito
Bici
Cannondale R1000
Circa un anno fa ho fatto la mia prima visita antropometrica e messa in sella da Juri, persona oltre che competente estremamente cordiale e paziente.
Ho recentemente cambiato gruppo alla mia bici passando da ultegra 9V ad ultegra 11V, ed ho notato subito la differente lunghezza degli appoggi delle leve.
Per farla breve, mando una mail a Juri alle 15,22, alle 15:26 squilla il cellulare ed era Lui:ola:.
Come sempre prodigo di consigli ed informazioni.
Grazie ancora Juri, a presto!

michelepills

Pignone
14 Agosto 2014
178
13
Visita sito
Bici
Daccordi fibra 1
Anche io mi accodo a tutti i feedback positivi. Contattai Juri nel 2018 quando acquistai la mia Trek emonda, fui posizionato via web e mi sono trovato divinamente fino a un mese fa quando ho cambiato bici. Questa volta approfittando di una gita a Roma mi sono recato di persona con la nuova bici, ho constatato anche che le misure prese via web corrispondevano realmente a quelle misurate dal vivo, quindi anche qui Juri è un maestro nel seguirti a distanza per effettuare le misurazioni a casa. Con la nuova bici mi sono trovato benissimo, dopo 4 ore tirate (molto spesso in presa bassa ) tutto ok, nessun fastidio, nessun formicolio o cose simili.
Lo ringrazio pubblicamente per tutti i consigli che mi ha dato per la scelta della bici e confermo la sua totale disponibilità per fugare qualsiasi dubbio. Top in tutto.
Ciauuu

• Mi piace
Reactions: Gianpy76

Wolf Marco

Apprendista Velocista
14 Ottobre 2013
1.324
1.094
Visita sito
Bici
BMC
Appena rientrato dell'aggiornamento della visita Biomeccanica con Juri in previsione del prossimo cambio bici.
Anche stavolta si è dimostrato estremamente Professionale Meticoloso e prodigo di spiegazioni e suggerimenti.
Soprattutto quello che riconosco in Juri è l'assistenza post visita e setting, qualsiasi dubbio o aggiustamento il Cliente possa avere, è Lui per primo che te lo risolve.
Estremamente soddisfatto e soprattutto da consigliare assolutamente!
Sono 8 anni che mi affido alla sua competenza
.

• Mi piace
Reactions: Gianpy76

AQ83

Novellino
14 Settembre 2017
5
2
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Ho fatto con Juri visita biomeccanica e 3 preparazioni atletiche. Ha massimizzato le mie prestazioni e mi ha evitato ogni tipo di dolore. Si è rivelato un ottimo modo di approcciare al ciclismo ed un ottimo investimento: dopo 7 anni di esperienza sono arrivato a vincere la categoria M3 del Circuito Pedalatium (percorso lungo)...Traguardo per me impensabile!

• Mi piace
Reactions: Bart2

tom800

Novellino
14 Novembre 2024
1
3
32
Milano
Visita sito
Bici
Cube Attain GTC Race
Mi unisco anche io nel condividere un'esperienza estremamente positiva con Juri. Ho fatto una visita biomeccanica su 2 bici (dopo aver visto altre 3 persone tra famiglia e amici molto soddisfatte) e ho sentito la differenza in termini di prestazioni e fastidi post-allenamento quando sono tornato in sella sulle bici biomeccanizzate. Sottolineo un aspetto da molti citato prima di me, ovvero la disponibilità' pre e post visita di Juri e' secondo me rara da trovare in altri centri a cui mi sono rivolto

maxmr71

Apprendista Passista
22 Agosto 2016
993
650
53
Genova
Visita sito
Bici
BMC SLR01 Di2
Mi unisco anche io nel condividere un'esperienza estremamente positiva con Juri. Ho fatto una visita biomeccanica su 2 bici (dopo aver visto altre 3 persone tra famiglia e amici molto soddisfatte) e ho sentito la differenza in termini di prestazioni e fastidi post-allenamento quando sono tornato in sella sulle bici biomeccanizzate. Sottolineo un aspetto da molti citato prima di me, ovvero la disponibilità' pre e post visita di Juri e' secondo me rara da trovare in altri centri a cui mi sono rivolto
Juri è speciale in questo, non ti molla se non è sicuro che tu abbia capito che fare per raggiungere il risultato migliore.
È sempre disponibile e sembra di parlare con un amico si vede la passione che mette nel suo lavoro.
Io l'ho sentito i primi di maggio per un cambio sella, e ragazzi dopo uno stop prolungato da fine agosto ad oggi ieri ho preso la bici con la quale avevo stravolto con lui molte cose e dopo 90km sono tornato a casa come se fossi stato seduto in una poltrona.
Ed ho fatto tutto per telefono e via email.
Come si fa a non consigliarlo?
I prezzi sono veramente alla portata di tutti e ne vale la spesa

exixtenz

Novellino
24 Settembre 2020
6
7
venezia
Visita sito
Bici
btwin 100
Ritorno a spendere elogi (ben meritati a mio parere) su Juri.
Dopo una prima esperienza di bike fit per una bdc già in essere, dopo una consulenza per una mtb ht nuova, questa volta Juri mi ha aiutato, supportato e sopportato nell'assemblare una gravel/ciclocross per affrontare le immense e noiose pianure venete.
Partendo da qualche pezzo avanzato da lavori precedenti ed un telaio a buon mercato (scelto in taglia corrispondente alle sue indicazioni), mi ha indicato i componenti e le misure per realizzare la corretta messa in sella anche per questa nuova esperienza.
I risultati: ottimi come da sua tradizione.
:-)

Classifica generale Winter Cup 2024