Ciclisti over 50 (vol.3)

aa401

Apprendista Velocista
29 Luglio 2022
1.330
2.324
54
San Biagio di Callalta TV Italy
Visita sito
Bici
Corsa
E mo come la mettiamo :wacko: :mrgreen:

Per quanto mi riguarda, la mettiamo che sono completamente d'accordo con lui, posto che Moser non ha assolutamente nulla da dimostrare. Qualche settimana fa sono uscito con altri due del mio gruppo, 77 e 83 anni, entrambi con l'elettrica. Io non mi sono preoccupato di andare piano perché sapevo che loro avevano "l' aiutino"; loro non si sono fatti riguardo ad usarlo; risultato: ci siamo divertiti tutti, scattandoci in faccia sulle salitelle e menando a 40 orari in piano.

• Mi piace
Reactions: bikernat

fabiopon

Maglia Gialla
19 Novembre 2009
10.602
9.793
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Sono ancora vivo anche se ci è mancato poco stavolta! Lunedì mattina sono partito per la tappa del Tour, ho preso una strada da Sciacca in salita verso Caltabellotta e mi sono risvegliato in rianimazione dell'ospedale. Mi dicono che sono stato trovato x terra, privo di sensi sulla strada che respiravo a fatica x via delle convulsioni, mi hanno intubato e monitorato per 3 giorni in rianimazione e da oggi sono in altro reparto dove posso usare telefono. Quelli del 118 mi hanno caricato pure lo zaino e la bici così posso farla spedirla a casa x corriere. Blackout totale non mi ricordo nulla ma secondo me è stata una crisi cardiaca improvvisa, non ho avuto segnali di estrema fatica o altro nei giorni precedenti, anzi stavo bene, un pò stanchino ma a fine stagione è normale. Cmq sono vivo, mangio e la prox settimana spero di tornare a casa
Porca puttana!!

• Mi piace
Reactions: catman and bikernat

scamorza

Apprendista Scalatore
4 Marzo 2006
2.135
257
Visita sito
Sono ancora vivo anche se ci è mancato poco stavolta! Lunedì mattina sono partito per la tappa del Tour, ho preso una strada da Sciacca in salita verso Caltabellotta e mi sono risvegliato in rianimazione dell'ospedale. Mi dicono che sono stato trovato x terra, privo di sensi sulla strada che respiravo a fatica x via delle convulsioni, mi hanno intubato e monitorato per 3 giorni in rianimazione e da oggi sono in altro reparto dove posso usare telefono. Quelli del 118 mi hanno caricato pure lo zaino e la bici così posso farla spedirla a casa x corriere. Blackout totale non mi ricordo nulla ma secondo me è stata una crisi cardiaca improvvisa, non ho avuto segnali di estrema fatica o altro nei giorni precedenti, anzi stavo bene, un pò stanchino ma a fine stagione è normale. Cmq sono vivo, mangio e la prox settimana spero di tornare a casa
Ussignur.
Ben tornato allora.
Rimettiti presto.

fabiopon

Maglia Gialla
19 Novembre 2009
10.602
9.793
60
Genova
Visita sito
Bici
guarda le volte che sono andato a vedere il giro e ho visto i pro da vicino non mi sembrava avessero tutti formazioni fisiche da amatore, tipo culoni robustezze varie, ma sono manici di scopa anche a livello strutturale osseo, quel che forse mi si avvicinava come caratteristiche di "robustezza" ho visto cavendish
Sì, come fisici non sono molto invidiabili :wacko:

• Mi piace
Reactions: bikernat

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
15.796
20.248
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Sì, come fisici non sono molto invidiabili :wacko:
tra il 2015-2016 pesavo tra i 68-69kg ma facevo schifo si vedevano solo le ossa :pork: e stranamente quando giravo su siti d'incontri e chat mi sentvo dire "troppo magro" "no grazie ma preferisco più in carne"... sono tornato ad essere in carne e ora cercano magri, a parte che per una donna dovresti modellarti alle sue fantasie, ma a sto punto andate a cagare, io queste discriminazioni sul fisico non le facevo tanto dovevo entrare nella banca :==

fabiopon

Maglia Gialla
19 Novembre 2009
10.602
9.793
60
Genova
Visita sito
Bici
Ma infatti cardiaca non penso proprio...adesso che sono attaccato alle macchine ho i battiti sui 40-43 a riposo a letto come al solito e di notte vanno sui 30 o anche sotto a 28-29 tant'è che si sono preoccupati la prima notte e mi hanno svegliato per chiedermi se andava tutto bene. Poi hanno visto che quelli erano i miei valori normali e dagli elettrocardiogramma non c'erano anomalie. Spero non sia nulla di neurologico perché tornare ai farmaci pesanti e alle crisi (come dai 12 ai 32 anni) non sarebbe più vita. Spero sia stata una grossa sincope magari da stress...un caso isolato e unico quindi. Nella sfiga è andata bene che è successo in salita quindi a velocità bassa, su una strada non troppo trafficata e non lontano dall'ospedale...se capitava in statale coi camion o in discesa o in centro a Palermo sarebbe andata diversamente
Epilessia?
Magari una crisi più lunga del solito...

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
14.226
9.243
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Ho visto un amatore che ha fatto ( km esatti non ricordo ma veramente tanti...) 352 giorni di uscite , dato che mi ha impressionato maggiormente km a parte. Vuol dire uscire praticamente 7 su 7 e sempre con qualsiasi tempo e immagino con qualsiasi condizione fisica...
Escludendo il discorso impegni extra bici ovviamente.
se è per questo ce n'è uno cheapprofittando del bisestile ha fatto un record imbattibile, 366 giorni; almeno così risulta su strava, poi non so se in alcuni giorni ha fatto il giro dell'isolato a scopo record, ma i km totali erano notevoli

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
15.796
20.248
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
se è per questo ce n'è uno cheapprofittando del bisestile ha fatto un record imbattibile, 366 giorni; almeno così risulta su strava, poi non so se in alcuni giorni ha fatto il giro dell'isolato a scopo record, ma i km totali erano notevoli
i tempi di quando si sfogliava "le ore" è terminato a quanto vedo leggendo qui sopra :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))):

• Haha
Reactions: aa401 and Bero0571

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
14.226
9.243
roma / milano
Visita sito
Bici
ah, ho vistoc he si è manifestato, e che alcuni giorni sono sui rulli; mi chiedevo in effetti se era uscito anche con acqua e vento forti... Se è indoor, è come chi fa tutte le mattine la sua ora di ginnastica

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
7.611
17.129
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
Epilessia?
Magari una crisi più lunga del solito...
Ma sono 16 anni che non ne soffro dopo essere stato operato a Milano dove hanno tolto il pezzo di cervello da dove partivano le crisi.
Tac e EEG fatti in ospedale infatti erano negativi, nei prox giorni qui faremo risonanza x maggior sicurezza. Spero non sia un nuovo problema neurologico altrimenti significa tornare a prendere quei farmaci che ho preso x 20 anni ma che sono praticamente dei sedativi che ti annebbiano e rallentano tutto

Ultima modifica:

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
14.226
9.243
roma / milano
Visita sito
Bici
Ma sono 16 anni che non ne soffro dopo essere stato operato a Milano dove hanno tolto il pezzo di cervello da dove partivano le crisi.
Tac e EEG fatti in ospedale infatti erano negativi, nei prox giorni qui faremo risonanza x maggior sicurezza. Spero non sia un nuovo problema neurologico altrimenti significa tornare a prendere quei farmaci che ho preso x 20 anni ma che sono praticamente dei sedativi che ti annebbiato e rallentano tutto
Intanto riposati e stai tranquillo, poi faranno le analisi... e magari è stato veramente il cibo siciliano,. che non è proprio adatto alle salite in bici!

In bocca al lupo! E meno male che è successo "al momento giusto" per non lasciarci le penne!!!

loiety

Apprendista Scalatore
8 Agosto 2007
1.886
1.738
Piemonte
Visita sito
Tac e EEG fatti in ospedale infatti erano negativi, nei prox giorni qui faremo risonanza x maggior sicurezza. Spero non sia un nuovo problema neurologico altrimenti significa tornare a prendere quei farmaci che ho preso x 20 anni ma che sono praticamente dei sedativi che ti annebbiato e rallentano tutto
Ho visto una crisi a mia madre e so che non è una roba simpatica. Non capisco nulla di queste cose però sono interessato a capire visto che può capitare a tutti. Se così fosse comunque meglio in bici piuttosto che non so, in auto mentre guidi. Non ricordo più il primo messaggio ma eri solo o in gruppo?

Bero0571

Cronoman
11 Marzo 2021
713
544
51
Campi Bisenzio
Visita sito
Bici
Colnago-Cannondale
Il ragazzo sono io ma dei 22.421 km quasi la metà li ho fatti sui rulli, le uscite su strada sono state 110/130, considera che al lavoro ho solo 2 rientri di conseguenza potrei uscire in bici 5 giorni su 7 anche in inverno e la figlia non ha più bisogno di me, i miei Km sono aumentati in funzione degli anni della figlia adesso ne ha 19:
2018 quasi 5000 km
2019 quasi 10000 km
2020 14000 e rotti
2021 18.500
2022 16.100 fermo per 2 mesi causa incidente
2023 21.500
Complimenti, anche se alcuni km sono su rulli , tutti i giorni è una discreta perseveranza!
Il ragazzo a cui mi riferivo invece ha fatto 352 giorni di uscite e tutti su strada...a me ci vorrebbe un anno di 700 GG ;pirlùn^

• Mi piace
Reactions: EugeBal and loiety

loiety

Apprendista Scalatore
8 Agosto 2007
1.886
1.738
Piemonte
Visita sito
Possiamo pensare tutto quello che vuoi a riguardo ma è meglio fare qualcosa ogni giorno che stare sempre sul divano. Anche se esiste una soluzione ancora migliore, fare attività tutti i giorni così da poter dopo stare sul divano senza rimorso.

Bero0571

Cronoman
11 Marzo 2021
713
544
51
Campi Bisenzio
Visita sito
Bici
Colnago-Cannondale
Ma infatti cardiaca non penso proprio...adesso che sono attaccato alle macchine ho i battiti sui 40-43 a riposo a letto come al solito e di notte vanno sui 30 o anche sotto a 28-29 tant'è che si sono preoccupati la prima notte e mi hann

o svegliato per chiedermi se andava tutto bene. Poi hanno visto che quelli erano i miei valori normali e dagli elettrocardiogramma non c'erano anomalie. Spero non sia nulla di neurologico perché tornare ai farmaci pesanti e alle crisi (come dai 12 ai 32 anni) non sarebbe più vita. Spero sia stata una grossa sincope magari da stress...un caso isolato e unico quindi. Nella sfiga è andata bene che è successo in salita quindi a velocità bassa, su una strada non troppo trafficata e non lontano dall'ospedale...se capitava in statale coi camion o in discesa o in centro a Palermo sarebbe andata diversamente
In bocca al lupo, rimettiti presto;-)

• Mi piace
Reactions: catman

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
6.149
8.774
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Ecco...oggi pomeriggio stavo per chiederti se nel lungo periodo in cui dicevi che avevi dovuto sostenere una terapia medica soffrivi di epilessia, perché ne avevo il sospetto.
Da come ti hanno trovato sembrerebbe l'epilogo di un violento attacco improvviso.
Una "piccola" ricaduta magari più unica che rara a distanza di anni, nonostante l'operazione, non è assolutamente da escludere. Vediamo cosa ti dicono i medici, immagino tu li abbia informati di questa cosa

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
7.611
17.129
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
Ho visto una crisi a mia madre e so che non è una roba simpatica. Non capisco nulla di queste cose però sono interessato a capire visto che può capitare a tutti. Se così fosse comunque meglio in bici piuttosto che non so, in auto mentre guidi. Non ricordo più il primo messaggio ma eri solo o in gruppo?
Da solo in viaggio a tappe in giro per il sud Italia, avevo fatto Campania e Calabria poi treno fino a Palermo e dovevo farmi una settimana in Sicilia come avevo fatto 2 anni fa. Di questi viaggi a tappe ne faccio molti da anni, di pochi giorni e di 10-15 giorni anche in Francia, Svizzera, Austria e tutte le regioni d'Italia.
La bici e la patente le ho riprese solo dopo l'operazione che mi aveva guarito dall'epilessia...spero solo che non sia tornata altrimenti pieno di quei farmaci è un'altra vita :prega:

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
7.611
17.129
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
Ecco...oggi pomeriggio stavo per chiederti se nel lungo periodo in cui dicevi che avevi dovuto sostenere una terapia medica soffrivi di epilessia, perché ne avevo il sospetto.
Da come ti hanno trovato sembrerebbe l'epilogo di un violento attacco improvviso.
Una "piccola" ricaduta magari più unica che rara a distanza di anni, nonostante l'operazione, non è assolutamente da escludere. Vediamo cosa ti dicono i medici, immagino tu li abbia informati di questa cosa
Non ho più medici che mi seguono visto che ormai ero sano da tanti anni e quelli che mi hanno seguito 20 anni fa ormai potrebbero non essere più in servizio

Classifica generale Winter Cup 2024