Ciclisti over 50 (vol.3)

Cillo

Scalatore
10 Gennaio 2008
7.731
5.194
60
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
15.783
20.235
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
@bikernat l’ulteriore aumento del dsl pare restituire i frutti sperati
ho solo visto che la sella era molto alta confrontata alla mia che è 3 4 cm sopra al dislivello con il manubrio e sono 1,71
pensavo che fossi alto ma mi hai confermato che non è così ma sono le braccia, ma non ce la faccio con quel nastro manubrio :ueh:

• Mi piace
Reactions: golias

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
30.500
22.420
.
Visita sito
Bici
mia
A parte il nastro manubrio giallo…
A me piace perchè stacca e poi come già detto il giallo mi piace, ma non è detto che al cambio magari non diventi azzurro come la parte posteriore del mezzo.
Comunque mi ci trovo molto bene.. le geometrie sono perfette per me (daltronde per quello l'ho scelta) ed il telaio è bello rigido e scorbutico come piace a me per di più con le ruote a raggi in carbonio è un connubio non di poco perchè restituisce una prontezza di pedalata che fino ad ora non ho mai avuto.
L'unica pecca se così la vogliamo chiamare è un leggera lentezza nell'inserimento in curve strette data per lo più da una forcella lunga e inclinazione cannotto sterzo.. cosa che però si compensa alla grande sulla stabilità in velocità di quelle ampie e guidate (come sempre da qualche parte la coperta è corta :-)xxxx )
Per non parlare dell'azzeccatissime -sempre a mio giudizio- rapportatura 46-34 > 11-34 dove in pratica con la 46 gioco senza deragliare sui percorsi soliti.

• Mi piace
Reactions: Cillo and bikernat

golias

28 Marzo 2018
30.500
22.420
.
Visita sito
Bici
mia
ho solo visto che la sella era molto alta confrontata alla mia che è 3 4 cm sopra al dislivello con il manubrio e sono 1,71
pensavo che fossi alto ma mi hai confermato che non è così ma sono le braccia, ma non ce la faccio con quel nastro manubrio :ueh:
Tieni presente però che ho un cavallo da quasi 83 cm e con le braccia lunghe compenso il dsl.

• Mi piace
Reactions: bikernat

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
15.783
20.235
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Tieni presente però che ho un cavallo da quasi 83 cm e con le braccia lunghe compenso il dsl.
guarda le volte che sono andato a vedere il giro e ho visto i pro da vicino non mi sembrava avessero tutti formazioni fisiche da amatore, tipo culoni robustezze varie, ma sono manici di scopa anche a livello strutturale osseo, quel che forse mi si avvicinava come caratteristiche di "robustezza" ho visto cavendish

• Mi piace
Reactions: golias

yagone64

Maglia Rosa
29 Settembre 2015
9.992
15.641
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Sono ancora vivo anche se ci è mancato poco stavolta! Lunedì mattina sono partito per la tappa del Tour, ho preso una strada da Sciacca in salita verso Caltabellotta e mi sono risvegliato in rianimazione dell'ospedale. Mi dicono che sono stato trovato x terra, privo di sensi sulla strada che respiravo a fatica x via delle convulsioni, mi hanno intubato e monitorato per 3 giorni in rianimazione e da oggi sono in altro reparto dove posso usare telefono. Quelli del 118 mi hanno caricato pure lo zaino e la bici così posso farla spedirla a casa x corriere. Blackout totale non mi ricordo nulla ma secondo me è stata una crisi cardiaca improvvisa, non ho avuto segnali di estrema fatica o altro nei giorni precedenti, anzi stavo bene, un pò stanchino ma a fine stagione è normale. Cmq sono vivo, mangio e la prox settimana spero di tornare a casa
Cavoli Davide, mi spiace tantissimo, rimettiti presto un abbraccio

loiety

Apprendista Scalatore
8 Agosto 2007
1.876
1.727
Piemonte
Visita sito
Tutto giusto, è @golias che non digerisce il suo amico. A me se uno fa 2-5-10-20-30 mila km all' anno non interessa, saranno un po' affari suoi.
Ho solo detto che per il momento non credo ne di aver voglia, ne di riuscire a fare di più di quel che faccio, sicuramente non vorrei fare di meno.
A me sembrano i discorsi della volpe che non arriva all' uva, non ho mai sentito lamentele da parte di forti cicloamatori, loro pedalano, hanno un lavoro, una famiglia e vivono serenamente....... poi dipende sempre da chi si ha al proprio fianco, se uno ha una moglie rompicoglioni e abbassa le orecchie come un cane bastonato la colpa non è certo del cicloamatore che fa 30000 km l' anno.
Una precisazione sulla moglie rompic....
La mia giornata è così. Sveglia 6.30 e preparare colazione e merenda per il ragazzo, mentre mia moglie sistema zona notte e si prepara per uscire. Alle 7.10 esco, mia moglie esce forse 5 minuti dopo, e lasciato il ragazzo alla fermata del bus io vado al lavoro in treno, arrivo alle 8.30. Impensabile pensare di uscire o fare attività alle 5, francamente morirei. Quando non c'era il ragazzo mi capitava di uscire un'oretta al mattino entrando in ufficio alle 9.20. A me piace il lavoro che faccio ma la sede di lavoro è un posto di m...a e comunque è fisicamente impossibile sfruttare la pausa pranzo. Quindi, tutte le uscite che tu fai in pausa pranzo per me sono impossibili; insomma, volessi un giorno la settimana sono in lavoro da casa, per cui in teoria potrei liberarmi alle 12.10 e ricominciare alle 13.50, ma attenzione, a quell'ora arriva il ragazzo che necessita di pranzo pronto e devo pure andare a prenderlo in auto.
La sera arrivo alle 18 circa, anche se non di rado alle 19. Per cui con l'ora legale è impossibile uscire. Unica possibilità è l'allenamento indoor, ed in effetti almeno due volte alla settimana è quello che faccio. Però attenzione, dove cavolo sta scritto che mia moglie che lavora esattamente quanto me e porta a casa la pagnotta esattamente come me, deve fare la spesa, sistemare e preparare cena sempre la mio posto ? Oltre al fatto che il ragazzo fa sport, va accompagnato e ripreso.
Per cui l'accordo è che due volte la settimana le i fa pialtes, le altre due io faccio quel che voglio, sempre con l'attenzione che non si ceni tutte le sere alle 21.30. Questo mi esclude, anche volendo, i possibili 30000 km annui.
Nei we ? Io e lei ci mettemmo assieme perché facevamo le stesse attività. Il nostro invito di nozze era noi due in vetta alla testa del cervetto con gli sci, ma eravamo indecisi se mettere noi due sul colle della mulatera e le mtb. Ora, che uno si prenda tutti i sabati e tutte le domeniche 6 ore per il centello abbondante lasciando fare alla moglie (che lavora esattamente come me) tutti i lavori di casa (in settimana lavoriamo) e la gestione del ragazzo e fare nulla insieme, è una cosa da coppia ? E' essere o non essere rompicoglioni ? Ovviamente intanto ci sono gli sport del ragazzo, poi un po' di cose che non si fanno in settimana, poi vorrai mettere una attività insieme ? Se no che senso ha stare insieme ? spesso l'attività è pure in bici, oltretutto, magari non con tanta intensità. Malgrado questo quasi tutti i we, salvo quelli invernali in cui si va a sciare, una uscita di qualche ora la piazzo, perché mia moglie mica mi ha messo un divieto aprioristico in qualsiasi cosa, cosa che non avrebbe senso. D'estate il ragazzo non va a scuola, faccio e facciamo molto di più. Io ho amici che si sono fatti i cavoli loro tutta la vita, ai ragazzi ha pensato la moglie, loro a malapena li conoscono, se a loro va bene così benissimo; mio figlio tra 2-3 anni si farà i cavoli suoi sarà una storia diversa.
Infine, per me ha più senso valutare le ore di sport piuttosto che i km, che sono in parametro che vuole dire tutto o nulla. Poi sai, se a uno piace stare in sella, sentire la gambe che girano e vedere il mondo dalla bici, chi sarei io a dirgli che dovrebbe fare 20k km invece di 30k ? Saranno ben fatti suoi ? Però se dici che è volpe e uva, da una parte si, a me piacerebbe parte dell'uva che non posso prendere, almeno quella negata dalla schiena, ma per il resto cosa deve fare uno, lasciare la famiglia e tutto ? Mi sono sposato a 40 anni dopo 25 anni di alpinismo a livello medio a volte alto, ad un certo punto pensavo solo a rocce e ghiaccio anche mentre dormivo, avevo avuto solo rapporti di m...a con il gentil sesso, magari basta.

Maremonti76

Apprendista Velocista
20 Gennaio 2018
1.472
2.744
Un po' dal mare e un po' dai monti
Visita sito
Bici
Wilier GTR disc
Ho visto un amatore che ha fatto ( km esatti non ricordo ma veramente tanti...) 352 giorni di uscite , dato che mi ha impressionato maggiormente km a parte. Vuol dire uscire praticamente 7 su 7 e sempre con qualsiasi tempo e immagino con qualsiasi condizione fisica...
Escludendo il discorso impegni extra bici ovviamente.
Un ragazzo del forum quest'anno ha fatto 366 giorni di uscita
L'ho visto nel topic: "Quanti km avete fatto quest'anno e quanti pensate di farne prima del 31/12?"

Ultima modifica:

Husqymax

Passista
19 Giugno 2019
4.327
9.073
64
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
Sono ancora vivo anche se ci è mancato poco stavolta! Lunedì mattina sono partito per la tappa del Tour, ho preso una strada da Sciacca in salita verso Caltabellotta e mi sono risvegliato in rianimazione dell'ospedale. Mi dicono che sono stato trovato x terra, privo di sensi sulla strada che respiravo a fatica x via delle convulsioni, mi hanno intubato e monitorato per 3 giorni in rianimazione e da oggi sono in altro reparto dove posso usare telefono. Quelli del 118 mi hanno caricato pure lo zaino e la bici così posso farla spedirla a casa x corriere. Blackout totale non mi ricordo nulla ma secondo me è stata una crisi cardiaca improvvisa, non ho avuto segnali di estrema fatica o altro nei giorni precedenti, anzi stavo bene, un pò stanchino ma a fine stagione è normale. Cmq sono vivo, mangio e la prox settimana spero di tornare a casa
In sella presto, a me é capitato di chiamare un ambulanza per un ciclista nelle tue stesse condizioni ma era in crisi ipoglicemica, diabetico non aveva tenuto conto della fatica e consumo calorie ed é svenuto, meno male appena arrivata l'ambulanza gli hanno fatto il test e una bella flebo di glucosio, penso, e si é ripreso, l'ho riaccompagnato a casa io mettendo la bici nel bagagliaio

loiety

Apprendista Scalatore
8 Agosto 2007
1.876
1.727
Piemonte
Visita sito
Finché uno queste cose può raccontarle, mettiamo un bell'emoticon con la faccia sorpresa e per scaramanzia scherziamoci sopra. Dai come diceva un cartone animato, è bene tutto quello che finisce bene e l'ultimo chiuda la porta (quest'ultima cosa è fuori contesto ma il cartone diceva così).

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
5.894
9.659
73
Piémônt
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Auguri enormi!

FlavioB

Apprendista Velocista
27 Settembre 2012
1.231
1.815
vicino a Savona
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL4
Porca paletta, fai tutti i controlli del caso e rimettiti bene. Auguroni.

• Mi piace
Reactions: catman

FlavioB

Apprendista Velocista
27 Settembre 2012
1.231
1.815
vicino a Savona
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL4
Finché uno queste cose può raccontarle, mettiamo un bell'emoticon con la faccia sorpresa e per scaramanzia scherziamoci sopra. Dai come diceva un cartone animato, è bene tutto quello che finisce bene e l'ultimo chiuda la porta (quest'ultima cosa è fuori contesto ma il cartone diceva così).
Nick Carter :)

• Mi piace
Reactions: loiety

golias

28 Marzo 2018
30.500
22.420
.
Visita sito
Bici
mia
Per curiosità.. tu ce la fai a toccarti le dita dei piedi senza piegare le ginocchia ?

Leggi questo se ne hai voglia:

• Mi piace
Reactions: bikernat

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
16.914
13.249
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Una precisazione sulla moglie rompic....
La mia giornata è così. Sveglia 6.30 e preparare colazione e merenda per il ragazzo, mentre mia moglie sistema zona notte e si prepara per uscire. Alle 7.10 esco, mia moglie esce forse 5 minuti dopo, e lasciato il ragazzo alla fermata del bus io vado al lavoro in treno, arrivo alle 8.30. Impensabile pensare di uscire o fare attività alle 5, francamente morirei. Quando non c'era il ragazzo mi capitava di uscire un'oretta al mattino entrando in ufficio alle 9.20. A me piace il lavoro che faccio ma la sede di lavoro è un posto di m...a e comunque è fisicamente impossibile sfruttare la pausa pranzo. Quindi, tutte le uscite che tu fai in pausa pranzo per me sono impossibili; insomma, volessi un giorno la settimana sono in lavoro da casa, per cui in teoria potrei liberarmi alle 12.10 e ricominciare alle 13.50, ma attenzione, a quell'ora arriva il ragazzo che necessita di pranzo pronto e devo pure andare a prenderlo in auto.
La sera arrivo alle 18 circa, anche se non di rado alle 19. Per cui con l'ora legale è impossibile uscire. Unica possibilità è l'allenamento indoor, ed in effetti almeno due volte alla settimana è quello che faccio. Però attenzione, dove cavolo sta scritto che mia moglie che lavora esattamente quanto me e porta a casa la pagnotta esattamente come me, deve fare la spesa, sistemare e preparare cena sempre la mio posto ? Oltre al fatto che il ragazzo fa sport, va accompagnato e ripreso.
Per cui l'accordo è che due volte la settimana le i fa pialtes, le altre due io faccio quel che voglio, sempre con l'attenzione che non si ceni tutte le sere alle 21.30. Questo mi esclude, anche volendo, i possibili 30000 km annui.
Nei we ? Io e lei ci mettemmo assieme perché facevamo le stesse attività. Il nostro invito di nozze era noi due in vetta alla testa del cervetto con gli sci, ma eravamo indecisi se mettere noi due sul colle della mulatera e le mtb. Ora, che uno si prenda tutti i sabati e tutte le domeniche 6 ore per il centello abbondante lasciando fare alla moglie (che lavora esattamente come me) tutti i lavori di casa (in settimana lavoriamo) e la gestione del ragazzo e fare nulla insieme, è una cosa da coppia ? E' essere o non essere rompicoglioni ? Ovviamente intanto ci sono gli sport del ragazzo, poi un po' di cose che non si fanno in settimana, poi vorrai mettere una attività insieme ? Se no che senso ha stare insieme ? spesso l'attività è pure in bici, oltretutto, magari non con tanta intensità. Malgrado questo quasi tutti i we, salvo quelli invernali in cui si va a sciare, una uscita di qualche ora la piazzo, perché mia moglie mica mi ha messo un divieto aprioristico in qualsiasi cosa, cosa che non avrebbe senso. D'estate il ragazzo non va a scuola, faccio e facciamo molto di più. Io ho amici che si sono fatti i cavoli loro tutta la vita, ai ragazzi ha pensato la moglie, loro a malapena li conoscono, se a loro va bene così benissimo; mio figlio tra 2-3 anni si farà i cavoli suoi sarà una storia diversa.
Infine, per me ha più senso valutare le ore di sport piuttosto che i km, che sono in parametro che vuole dire tutto o nulla. Poi sai, se a uno piace stare in sella, sentire la gambe che girano e vedere il mondo dalla bici, chi sarei io a dirgli che dovrebbe fare 20k km invece di 30k ? Saranno ben fatti suoi ? Però se dici che è volpe e uva, da una parte si, a me piacerebbe parte dell'uva che non posso prendere, almeno quella negata dalla schiena, ma per il resto cosa deve fare uno, lasciare la famiglia e tutto ? Mi sono sposato a 40 anni dopo 25 anni di alpinismo a livello medio a volte alto, ad un certo punto pensavo solo a rocce e ghiaccio anche mentre dormivo, avevo avuto solo rapporti di m...a con il gentil sesso, magari basta.
Discorso donne e figli: ci sono Donne e donne, le prime sanno stare al loro posto, non chiedono né pretendono nulla ed è facile e istintivo collaborare. Le altre come sport principale hanno il rompere le palle e con loro risulta facile mandarle affanculo, sempre che non abbiano tutto intestato . Figli: i miei sono grandi e ormai si arrangiano quasi per tutto, ma ad un certo punto bisogna mollarli e fare in modo che si sveglino. Io ho già dato per almeno 10 anni.
Fai come puoi se vuoi, a suo tempo ho preferito smettere.

Strummer

Pedivella
22 Dicembre 2023
341
924
64
Genova
Visita sito
Bici
Cannondale caad 2
Porca tr… Davide , in bocca al lupo davvero!
Almeno ti fanno un “tagliando” generale, anche perché su queste cose è bene non sottovalutare certi episodi .

• Mi piace
Reactions: bikernat and catman

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
7.596
17.041
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
Crisi cardiaca? Tu?
Mamma mia, che racconto....
Forza, rimettiti presto!
Ma infatti cardiaca non penso proprio...adesso che sono attaccato alle macchine ho i battiti sui 40-43 a riposo a letto come al solito e di notte vanno sui 30 o anche sotto a 28-29 tant'è che si sono preoccupati la prima notte e mi hanno svegliato per chiedermi se andava tutto bene. Poi hanno visto che quelli erano i miei valori normali e dagli elettrocardiogramma non c'erano anomalie. Spero non sia nulla di neurologico perché tornare ai farmaci pesanti e alle crisi (come dai 12 ai 32 anni) non sarebbe più vita. Spero sia stata una grossa sincope magari da stress...un caso isolato e unico quindi. Nella sfiga è andata bene che è successo in salita quindi a velocità bassa, su una strada non troppo trafficata e non lontano dall'ospedale...se capitava in statale coi camion o in discesa o in centro a Palermo sarebbe andata diversamente

maurizio1259

Apprendista Scalatore
1 Ottobre 2018
2.550
2.069
65
Sarzana La Spezia
Visita sito
Bici
Bianchi Specialissima Comp
Ma infatti cardiaca non penso proprio...adesso che sono attaccato alle macchine ho i battiti sui 40-43 a riposo a letto come al solito e di notte vanno sui 30 o anche sotto a 28-29 tant'è che si sono preoccupati la prima notte e mi hanno svegliato per chiedermi se andava tutto bene. Poi hanno visto che quelli erano i miei valori normali e dagli elettrocardiogramma non c'erano anomalie. Spero non sia nulla di neurologico perché tornare ai farmaci pesanti e alle crisi (come dai 12 ai 32 anni) non sarebbe più vita. Spero sia stata una grossa sincope magari da stress...un caso isolato e unico quindi. Nella sfiga è andata bene che è successo in salita quindi a velocità bassa, su una strada non troppo trafficata e non lontano dall'ospedale...se capitava in statale coi camion o in discesa o in centro a Palermo sarebbe andata diversamente
Letto adesso Davide, auguri di una pronta guarigione.

• Mi piace
Reactions: Moonalf and catman

Classifica generale Winter Cup 2024