Ciclisti over 50 (vol.3)

EugeBal

Apprendista Passista
18 Settembre 2018
1.021
1.482
61
Brisighella
Visita sito
Bici
Rossin, Cannondale, Legend, FRM e Corratec
Un ragazzo del forum quest'anno ha fatto 366 giorni di uscita
L'ho visto nel topic: "Quanti km avete fatto quest'anno e quanti pensate di farne prima del 31/12?"
Il ragazzo sono io ma dei 22.421 km quasi la metà li ho fatti sui rulli, le uscite su strada sono state 110/130, considera che al lavoro ho solo 2 rientri di conseguenza potrei uscire in bici 5 giorni su 7 anche in inverno e la figlia non ha più bisogno di me, i miei Km sono aumentati in funzione degli anni della figlia adesso ne ha 19:
2018 quasi 5000 km
2019 quasi 10000 km
2020 14000 e rotti
2021 18.500
2022 16.100 fermo per 2 mesi causa incidente
2023 21.500

Ultima modifica:

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
13.136
11.661
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Ma infatti cardiaca non penso proprio...adesso che sono attaccato alle macchine ho i battiti sui 40-43 a riposo a letto come al solito e di notte vanno sui 30 o anche sotto a 28-29 tant'è che si sono preoccupati la prima notte e mi hanno svegliato per chiedermi se andava tutto bene. Poi hanno visto che quelli erano i miei valori normali e dagli elettrocardiogramma non c'erano anomalie. Spero non sia nulla di neurologico perché tornare ai farmaci pesanti e alle crisi (come dai 12 ai 32 anni) non sarebbe più vita. Spero sia stata una grossa sincope magari da stress...un caso isolato e unico quindi. Nella sfiga è andata bene che è successo in salita quindi a velocità bassa, su una strada non troppo trafficata e non lontano dall'ospedale...se capitava in statale coi camion o in discesa o in centro a Palermo sarebbe andata diversamente
Visto solo ora anche io, per fortuna sei ancora qua a raccontarlo. In bocca al lupo per tutto e rimettiti presto

• Mi piace
Reactions: bikernat and catman

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
12.297
14.912
50
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Sono ancora vivo anche se ci è mancato poco stavolta! Lunedì mattina sono partito per la tappa del Tour, ho preso una strada da Sciacca in salita verso Caltabellotta e mi sono risvegliato in rianimazione dell'ospedale. Mi dicono che sono stato trovato x terra, privo di sensi sulla strada che respiravo a fatica x via delle convulsioni, mi hanno intubato e monitorato per 3 giorni in rianimazione e da oggi sono in altro reparto dove posso usare telefono. Quelli del 118 mi hanno caricato pure lo zaino e la bici così posso farla spedirla a casa x corriere. Blackout totale non mi ricordo nulla ma secondo me è stata una crisi cardiaca improvvisa, non ho avuto segnali di estrema fatica o altro nei giorni precedenti, anzi stavo bene, un pò stanchino ma a fine stagione è normale. Cmq sono vivo, mangio e la prox settimana spero di tornare a casa
Mamma mia!
Buona guarigione, ti auguro tutto il meglio...

• Mi piace
Reactions: bikernat and catman

Maremonti76

Apprendista Velocista
20 Gennaio 2018
1.472
2.744
Un po' dal mare e un po' dai monti
Visita sito
Bici
Wilier GTR disc
Il ragazzo sono io ma dei 22.421 km quasi la metà lo ho fatti sui rulli, le uscite su strada sono state 110/130, considera che al lavoro ho solo 2 rientri di conseguenza potrei uscire in bici 5 giorni su 7 anche in inverno e la figlia non ha più bisogno di me, i miei Km sono aumentati in funzione degli anni della figlia adesso ne ha 19:
2018 quasi 5000 km
2019 quasi 10000 km
2020 14000 e rotti
2021 18.500
2022 16.100 fermo per 2 mesi causa incidente
2023 21.500
Ecco infatti, non mi ricordavo chi fossi ma mi ricordavo di averlo letto nell'altra discussione.
Figurati, mica l'ho scritto per additarti, anzi.
Mi avevano solo impressionato (positivamente) i 366 giorni di attività, con l'anno bisestile. Fighissima questa cosa.
Congratulazioni per la costanza

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
15.783
20.235
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Per curiosità.. tu ce la fai a toccarti le dita dei piedi senza piegare le ginocchia ?
si sia senza scarpe che con le scarpe riesco in entrambi i casi perchè ho la schiena molto flessibile, infatti quando mi metto in presa bassa divento un tutto uno steso

Leggi questo se ne hai voglia:

ok

• Mi piace
Reactions: golias

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
15.783
20.235
Napoli
Visita sito
Bici
Ma infatti cardiaca non penso proprio...adesso che sono attaccato alle macchine ho i battiti sui 40-43 a riposo a letto come al solito e di notte vanno sui 30 o anche sotto a 28-29 tant'è che si sono preoccupati la prima notte e mi hanno svegliato per chiedermi se andava tutto bene. Poi hanno visto che quelli erano i miei valori normali e dagli elettrocardiogramma non c'erano anomalie. Spero non sia nulla di neurologico perché tornare ai farmaci pesanti e alle crisi (come dai 12 ai 32 anni) non sarebbe più vita. Spero sia stata una grossa sincope magari da stress...un caso isolato e unico quindi. Nella sfiga è andata bene che è successo in salita quindi a velocità bassa, su una strada non troppo trafficata e non lontano dall'ospedale...se capitava in statale coi camion o in discesa o in centro a Palermo sarebbe andata diversamente
e che ti mancava la pizza fritta e i9l fisico te lo ha fatto capire... :cry:

• Mi piace
Reactions: peppe59

GAZZA71

Passista
13 Marzo 2012
4.355
9.722
LA SPEZIA
Visita sito
Bici
Colnago v1r
Sono ancora vivo anche se ci è mancato poco stavolta! Lunedì mattina sono partito per la tappa del Tour, ho preso una strada da Sciacca in salita verso Caltabellotta e mi sono risvegliato in rianimazione dell'ospedale. Mi dicono che sono stato trovato x terra, privo di sensi sulla strada che respiravo a fatica x via delle convulsioni, mi hanno intubato e monitorato per 3 giorni in rianimazione e da oggi sono in altro reparto dove posso usare telefono. Quelli del 118 mi hanno caricato pure lo zaino e la bici così posso farla spedirla a casa x corriere. Blackout totale non mi ricordo nulla ma secondo me è stata una crisi cardiaca improvvisa, non ho avuto segnali di estrema fatica o altro nei giorni precedenti, anzi stavo bene, un pò stanchino ma a fine stagione è normale. Cmq sono vivo, mangio e la prox settimana spero di tornare a casa
Belin Davide che brutta esperienza! Ti auguro una ripresa veloce :friends:

Omino

Apprendista Cronoman
9 Settembre 2008
3.698
4.630
57
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR7
Forza ! rimettiti alla svelta

aa401

Apprendista Velocista
29 Luglio 2022
1.324
2.307
54
San Biagio di Callalta TV Italy
Visita sito
Bici
Corsa
Spero non sia nulla di neurologico perché tornare ai farmaci pesanti e alle crisi (come dai 12 ai 32 anni) non sarebbe più vita. Spero sia stata una grossa sincope magari da stress...un caso isolato e unico quindi.
Ma allora c'è un precedente?
Sincope? Uno allenato come te? E possibile che non ti accorgi di nulla, tu che sei sempre in bici? È questo che non mi dà pace, ma se dici che c'è un pregresso allora forse le cose cambiano

• Mi piace
Reactions: golias

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
15.783
20.235
Napoli
Visita sito
Bici
Ma allora c'è un precedente?
Sincope? Uno allenato come te? E possibile che non ti accorgi di nulla, tu che sei sempre in bici? È questo che non mi dà pace, ma se dici che c'è un pregresso allora forse le cose cambiano
penso che il fisico di ciascuno di noi ci avvisa quando è venuto il momento di fermarsi per un pò, non bisogna prendere con leggerezza certi eventi, se metti che lo sforzo fisico fatto quasi tutti i giorni per un anno qualcosa può incidere e poi so che non è delicato dirlo ma con gli anni di età tutto viene a modificarsi, come se io adesso a 51 anni volessi fare quello che facevo tra il 2013-2016 sarebbe assurdo

aa401

Apprendista Velocista
29 Luglio 2022
1.324
2.307
54
Visita sito
Bici
Corsa
penso che il fisico di ciascuno di noi ci avvisa quando è venuto il momento di fermarsi per un pò, non bisogna prendere con leggerezza certi eventi, se metti che lo sforzo fisico fatto quasi tutti i giorni per un anno qualcosa può incidere e poi so che non è delicato dirlo ma con gli anni di età tutto viene a modificarsi, come se io adesso a 51 anni volessi fare quello che facevo tra il 2013-2016 sarebbe assurdo
Anch'io ho pensato questo, ma quello che mi sconvolge è che @catman non abbia avuto nessuna avvisaglia

• Wow
Reactions: bikernat

aa401

Apprendista Velocista
29 Luglio 2022
1.324
2.307
54
Visita sito
Bici
Corsa
scusa ma la gente che all'improvviso ha un malore e fino a un attimo prima stava bene che hanno ricevuto una bussata di porta? accade punto
Si si, certo. Dico solo che lui è super allenato e super esperto, e mi fa specie pensare che inconsapevolmente si sia ritrovato in rianimazione intubato. Poi, è vero, capita anche a ragazzi giovani e capita anche di peggio. Sarà perché anch'io pedalo molto da solo, e diverse volte faccio giri lunghi (assolutamente non ai suoi livelli), forse mi sono un po' immedesimato.

• Mi piace
Reactions: bikernat

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
15.783
20.235
Napoli
Visita sito
Bici
Si si, certo. Dico solo che lui è super allenato e super esperto, e mi fa specie pensare che inconsapevolmente si sia ritrovato in rianimazione intubato. Poi, è vero, capita anche a ragazzi giovani e capita anche di peggio. Sarà perché anch'io pedalo molto da solo, e diverse volte faccio giri lunghi (assolutamente non ai suoi livelli), forse mi sono un po' immedesimato.
mio fratello secoli fa che non era sposato etc etc andò a fare uno stagionale a trapani, mai avuto nulla si ritrovò in ospedale perché era sbattuto a terra all'improvviso, il resto di noi era tra napoli e in vacanza in calabria, il marito di mia sorella si fece il viaggio e ce lo ritrovammo alle 23 di sera che ci diede la novella

io... una volta per uscire insieme ad altri due che per tutto il percorso stava sto tizio che tirava solo lui a 45kmh di velocità arrivammo ad una breve salita che portava dal lato opposto della zona di cascano vicino mondragone non ne potevo più iniziai a vomitare e mi ritrovai a terra fu un attimo

• Mi piace
Reactions: aa401

Classifica generale Winter Cup 2024