Così per parlare...Anche quest'anno ho portato il V4rs a fare un bel tagliando,dischi pastiglie,catena,ecc...(speso più o meno come un tagliando auto
...va be',ma questo è un altro discorso ) portata a casa e messa via in attesa della primavera...
Quindi dalle feste in poi ho rimesso in strada il c64 e come l'anno scorso sono rimasto basito!
Nn saprei come chiamarla,diciamo comodità ? anche se forse nn è la parola giusta...nn sembra neppure di fare le stesse strade,le buche i dossi,tutte le varie imperfezioni della strada,tutto ovattato,pare di avere sotto le sospensioni !
Attenzione, nn è più morbida quando spingi ( i miei tempi più o meno si equivalgono ) o probabilmente sono io che nn ho i numeri per metterla in crisi,e sento solo i benefici e nn i difetti (poco rigidità ?)
Ieri nel solito km di pavé che faccio per tornare a casa notavo la differenza di rumore, il c64 un rumore sordo,ovattato,mentre con il v4 secco, acuto.
A scampi di equivoci le
ruote sono chiaramente diverse essendo la c64 rim (
fulcrum 0carbon canale 17 cop.da 23") e la v4 disco(
Ultegra c36 canale 21 cop. da 25") in teoria fra cop. e canale più stretto e la rinomata rigidità delle f0, le c36 dovrebbero aiutare la v4rs,in teoria mi ripeto, perché nn ho chiaramente la possibilità di scambiarle fra loro.
Mie sensazioni, il v4 è la vera bdc! fatta esclusivamente per le prestazioni,per chi ha watt da sprigionare, una pistola carica con il colpo in canna, salita,discesa,piana,mai un esitazione,ma la c64 è la pace dei sensi...
Un po' come sciare con un top che va come una spada, rigido ma che pretende, confronto a sciare con un medio più morbido e accomodante...
Sia chiaro,appena torna un po' di sole la v4, che adoro, torna in strada, tutto questo solo per dire quanto possano essere differenti a seconda della lavorazione 2 telai in carbonio...magari a qualcuno può interessare.
P.S. così a memoria mi pare che qualcuno qua dovrebbe avere la V4rs e il C68 (che nn ho mai provato) sarei curioso di sapere se anche lui si ritrova queste sensazioni.