Castelnuovo Magra?direi di si, vedo che sei di Castelnuovo
del tappo non sapevo niente, è la mia prima Colnago, poi a dire la verità ero entrato per vedere una Bianchi .......
Castelnuovo Magra?direi di si, vedo che sei di Castelnuovo
del tappo non sapevo niente, è la mia prima Colnago, poi a dire la verità ero entrato per vedere una Bianchi .......
Volevo chiederti , se posso, come è cambiata , ammesso che lo sia , la tua considerazione/passione nei confronti del marchio dopo il passaggio dalla Colnago " Ernesto" a quella degli Arabi attuale. Grazie.Io ho cominciato l'acquisto dalla ♧ master olympic,fino al C64 .....11 telai presi.
Castelnuovo GarfagnanaCastelnuovo Magra?
Dispiaciuto non poco,ma consapevole che non posso farci nulla. Ma da amante del marchio per me era,è e rimarrà la bici n°1.Volevo chiederti , se posso, come è cambiata , ammesso che lo sia , la tua considerazione/passione nei confronti del marchio dopo il passaggio dalla Colnago " Ernesto" a quella degli Arabi attuale. Grazie.
Bene, ti ho chiesto perchè non è facile trovare persone con una passione pura come la tua nonostante tutto ciò che è accaduto sul mercato negli ultimi anni. Dalle mie parti una volta , o comunque in famiglia , la bici per eccellenza era Bianchi , girare con una Bianchi era come andare in Mercedes o top simili. Colnago era comunque conosciutissimo ma più per intenditori o corsaioli puri. Quindi vi era un grande attaccamento anche da parte mia alla tradizione italiana. Ora con l'avvento delle multinazionali rimango sempre un estimatore , tanto è vero che ne possiedo una , ma la passione mi è un pò scaduta e sicuramente non sarà più come prima. Grazie.Dispiaciuto non poco,ma consapevole che non posso farci nulla. Ma da amante del marchio per me era,è e rimarrà la bici n°1.
Il mio motto è:
COLNAGO non è una bicicletta,ma LA bicicletta!
Sponsor Colnago!!!!!Io ho cominciato l'acquisto dalla ♧ master olympic,fino al C64 .....11 telai presi.
Ci mancherebbe...la nostra è e dev'essere pura passione,scegliere ciò che ci dice la testa e il cuore.Bene, ti ho chiesto perchè non è facile trovare persone con una passione pura come la tua nonostante tutto ciò che è accaduto sul mercato negli ultimi anni. Dalle mie parti una volta , o comunque in famiglia , la bici per eccellenza era Bianchi , girare con una Bianchi era come andare in Mercedes o top simili. Colnago era comunque conosciutissimo ma più per intenditori o corsaioli puri. Quindi vi era un grande attaccamento anche da parte mia alla tradizione italiana. Ora con l'avvento delle multinazionali rimango sempre un estimatore , tanto è vero che ne possiedo una , ma la passione mi è un pò scaduta e sicuramente non sarà più come prima. Grazie.
Bianchi che modello?sono stati 2 fattori , uno è che l'aveva in negozio disponibile (aveva anche la Bianchi ma di misura diversa dalla mia) , la seconda è che nonostante conoscessi la bici perchè ce l'hanno degli amici con i quali sono andato a fare delle vacanze pedalatorie in montagna tra cui il negoziante (ce l'ha anche lui ma nella versione top di gamma) mi ci sono innamorato all'istante
Il marchio e la storia sono sicuramente un plus ma sono andato di pancia
il prezzo tra la Bianchi da ordinare e la Colnago disponibile era lo stesso, poi ho trattato un pò e l'ho presa
Specialissima Pro, una tipologia diversa di telaio, più votata alla salita da quanto ho letto in giroBianchi che modello?
io non ho la c68,ma ho ilv4rs e devo dire che lo trovo parecchio rigido, anzi negli ultimi mesi ho dei fastidi(dolori) alle spalle ,braccia, e sospetto della rigidità telaio, come posizione sono ok, devo approfondire, prima con il Tarmac ,non ho mai avuto nessun fastidio, spero di risolvere il problema ,magari non è la biciCosì per parlare...Anche quest'anno ho portato il V4rs a fare un bel tagliando,dischi pastiglie,catena,ecc...(speso più o meno come un tagliando auto ...va be',ma questo è un altro discorso ) portata a casa e messa via in attesa della primavera...
Quindi dalle feste in poi ho rimesso in strada il c64 e come l'anno scorso sono rimasto basito!
Nn saprei come chiamarla,diciamo comodità ? anche se forse nn è la parola giusta...nn sembra neppure di fare le stesse strade,le buche i dossi,tutte le varie imperfezioni della strada,tutto ovattato,pare di avere sotto le sospensioni !
Attenzione, nn è più morbida quando spingi ( i miei tempi più o meno si equivalgono ) o probabilmente sono io che nn ho i numeri per metterla in crisi,e sento solo i benefici e nn i difetti (poco rigidità ?)
Ieri nel solito km di pavé che faccio per tornare a casa notavo la differenza di rumore, il c64 un rumore sordo,ovattato,mentre con il v4 secco, acuto.
A scampi di equivoci le ruote sono chiaramente diverse essendo la c64 rim (fulcrum 0carbon canale 17 cop.da 23") e la v4 disco(Ultegra c36 canale 21 cop. da 25") in teoria fra cop. e canale più stretto e la rinomata rigidità delle f0, le c36 dovrebbero aiutare la v4rs,in teoria mi ripeto, perché nn ho chiaramente la possibilità di scambiarle fra loro.
Mie sensazioni, il v4 è la vera bdc! fatta esclusivamente per le prestazioni,per chi ha watt da sprigionare, una pistola carica con il colpo in canna, salita,discesa,piana,mai un esitazione,ma la c64 è la pace dei sensi...
Un po' come sciare con un top che va come una spada, rigido ma che pretende, confronto a sciare con un medio più morbido e accomodante...
Sia chiaro,appena torna un po' di sole la v4, che adoro, torna in strada, tutto questo solo per dire quanto possano essere differenti a seconda della lavorazione 2 telai in carbonio...magari a qualcuno può interessare.
P.S. così a memoria mi pare che qualcuno qua dovrebbe avere la V4rs e il C68 (che nn ho mai provato) sarei curioso di sapere se anche lui si ritrova queste sensazioni.
sicuramente devoio non ho la c68,ma ho ilv4rs e devo dire che lo trovo parecchio rigido, anzi negli ultimi mesi ho dei fastidi(dolori) alle spalle ,braccia, e sospetto della rigidità telaio, come posizione sono ok, devo approfondire, prima con il Tarmac ,non ho mai avuto nessun fastidio, spero di risolvere il problema ,magari non è la bici
poi tra i due telai la differenza c'è il v4 è un monoscocca ,l'altro eè un fasciato e di conseguenza dovrebbe essere meno rigidoCosì per parlare...Anche quest'anno ho portato il V4rs a fare un bel tagliando,dischi pastiglie,catena,ecc...(speso più o meno come un tagliando auto ...va be',ma questo è un altro discorso ) portata a casa e messa via in attesa della primavera...
Quindi dalle feste in poi ho rimesso in strada il c64 e come l'anno scorso sono rimasto basito!
Nn saprei come chiamarla,diciamo comodità ? anche se forse nn è la parola giusta...nn sembra neppure di fare le stesse strade,le buche i dossi,tutte le varie imperfezioni della strada,tutto ovattato,pare di avere sotto le sospensioni !
Attenzione, nn è più morbida quando spingi ( i miei tempi più o meno si equivalgono ) o probabilmente sono io che nn ho i numeri per metterla in crisi,e sento solo i benefici e nn i difetti (poco rigidità ?)
Ieri nel solito km di pavé che faccio per tornare a casa notavo la differenza di rumore, il c64 un rumore sordo,ovattato,mentre con il v4 secco, acuto.
A scampi di equivoci le ruote sono chiaramente diverse essendo la c64 rim (fulcrum 0carbon canale 17 cop.da 23") e la v4 disco(Ultegra c36 canale 21 cop. da 25") in teoria fra cop. e canale più stretto e la rinomata rigidità delle f0, le c36 dovrebbero aiutare la v4rs,in teoria mi ripeto, perché nn ho chiaramente la possibilità di scambiarle fra loro.
Mie sensazioni, il v4 è la vera bdc! fatta esclusivamente per le prestazioni,per chi ha watt da sprigionare, una pistola carica con il colpo in canna, salita,discesa,piana,mai un esitazione,ma la c64 è la pace dei sensi...
Un po' come sciare con un top che va come una spada, rigido ma che pretende, confronto a sciare con un medio più morbido e accomodante...
Sia chiaro,appena torna un po' di sole la v4, che adoro, torna in strada, tutto questo solo per dire quanto possano essere differenti a seconda della lavorazione 2 telai in carbonio...magari a qualcuno può interessare.
P.S. così a memoria mi pare che qualcuno qua dovrebbe avere la V4rs e il C68 (che nn ho mai provato) sarei curioso di sapere se anche lui si ritrova queste sensazioni.
Post emblematico di quanto ho più volte detto: un conto è una bici sulla quale mi raccontano una bella storiella, un altro è trovare la bici adatta a me.Così per parlare...Anche quest'anno ho portato il V4rs a fare un bel tagliando,dischi pastiglie,catena,ecc...(speso più o meno come un tagliando auto ...va be',ma questo è un altro discorso ) portata a casa e messa via in attesa della primavera...
Quindi dalle feste in poi ho rimesso in strada il c64 e come l'anno scorso sono rimasto basito!
Nn saprei come chiamarla,diciamo comodità ? anche se forse nn è la parola giusta...nn sembra neppure di fare le stesse strade,le buche i dossi,tutte le varie imperfezioni della strada,tutto ovattato,pare di avere sotto le sospensioni !
Attenzione, nn è più morbida quando spingi ( i miei tempi più o meno si equivalgono ) o probabilmente sono io che nn ho i numeri per metterla in crisi,e sento solo i benefici e nn i difetti (poco rigidità ?)
Ieri nel solito km di pavé che faccio per tornare a casa notavo la differenza di rumore, il c64 un rumore sordo,ovattato,mentre con il v4 secco, acuto.
A scampi di equivoci le ruote sono chiaramente diverse essendo la c64 rim (fulcrum 0carbon canale 17 cop.da 23") e la v4 disco(Ultegra c36 canale 21 cop. da 25") in teoria fra cop. e canale più stretto e la rinomata rigidità delle f0, le c36 dovrebbero aiutare la v4rs,in teoria mi ripeto, perché nn ho chiaramente la possibilità di scambiarle fra loro.
Mie sensazioni, il v4 è la vera bdc! fatta esclusivamente per le prestazioni,per chi ha watt da sprigionare, una pistola carica con il colpo in canna, salita,discesa,piana,mai un esitazione,ma la c64 è la pace dei sensi...
Un po' come sciare con un top che va come una spada, rigido ma che pretende, confronto a sciare con un medio più morbido e accomodante...
Sia chiaro,appena torna un po' di sole la v4, che adoro, torna in strada, tutto questo solo per dire quanto possano essere differenti a seconda della lavorazione 2 telai in carbonio...magari a qualcuno può interessare.
P.S. così a memoria mi pare che qualcuno qua dovrebbe avere la V4rs e il C68 (che nn ho mai provato) sarei curioso di sapere se anche lui si ritrova queste sensazioni.
Tutta la prima parte ok. Sulla frase di chiusura, non serve comprare il c68 per avere una bici comoda per amatori, ci sono molti altri brand che le fanno a prezzi ragionevoli, in Colnago hanno deciso di fare bici di fascia media vendendole al prezzo delle top purtroppoPost emblematico di quanto ho più volte detto: un conto è una bici sulla quale mi raccontano una bella storiella, un altro è trovare la bici adatta a me.
La quasi totalità delle bici top di gamma attuali non sono adatte ad un amatore. E con la y1rs questo sarà ancora più accentuato.
La rivoluzione dell'industria delle bici è stata quella di avvicinarsi agli amatori. In passato andare in bici era da fachiri corsaioli: rapporti impensabili, bici scomode, abbigliamento inesistente. Poi è arrivata la "compact", il carbonio, l'attenzione all' ergonomia, l' abbigliamento che rende piacevole quasi ogni clima.Ora pare si ragioni di nuovo solo in nome della prestazione...ma questa riguarda SOLO i pro. Nessun amatore corre a quelle velocità in gruppo dunque nessuno ha bisogno di bici aero, di pippe sui watt risparmiati.
Si ha bisogno di feeling, di comodità, di versatilità. Ci sono modelli che puntano su questo ma si vendono meno perché tutti vogliono "sentirsi Pogacar".....anch'io mi sono sentito Pantani e Bugno ma avevo 15 anni...poi ho smesso.
Ergo se qualcuno ha da regalarmi un c68 faccia sapere che a prezzo pieno mi viene da ridere
Nn sono d'accordo su tutto quello che dici,mi sembra troppo generalista.Post emblematico di quanto ho più volte detto: un conto è una bici sulla quale mi raccontano una bella storiella, un altro è trovare la bici adatta a me.
La quasi totalità delle bici top di gamma attuali non sono adatte ad un amatore. E con la y1rs questo sarà ancora più accentuato.
La rivoluzione dell'industria delle bici è stata quella di avvicinarsi agli amatori. In passato andare in bici era da fachiri corsaioli: rapporti impensabili, bici scomode, abbigliamento inesistente. Poi è arrivata la "compact", il carbonio, l'attenzione all' ergonomia, l' abbigliamento che rende piacevole quasi ogni clima.Ora pare si ragioni di nuovo solo in nome della prestazione...ma questa riguarda SOLO i pro. Nessun amatore corre a quelle velocità in gruppo dunque nessuno ha bisogno di bici aero, di pippe sui watt risparmiati.
Si ha bisogno di feeling, di comodità, di versatilità. Ci sono modelli che puntano su questo ma si vendono meno perché tutti vogliono "sentirsi Pogacar".....anch'io mi sono sentito Pantani e Bugno ma avevo 15 anni...poi ho smesso.
Ergo se qualcuno ha da regalarmi un c68 faccia sapere che a prezzo pieno mi viene da ridere
Anche a te da’ errore quando posti, quindi riposti e vengono fuori i messaggi doppi? A me lo fa da ieri …Nn sono d'accordo su tutto quello che dici,mi sembra troppo generalista.
Magari è giusto riferito a quello che ricerchi tu da una bici.
Nella parola "amatore" ci ritrovi dentro un infinità di casi,dai 30 ai 70 anni,dai primi 100 nelle GF a gli ultimi con tutto quello che c'è nel mezzo...
Io ho condiviso le mie sensazioni proprio perché magari possono servire a qualcuno per la scelta della bici da acquistare.
Mi pare normale che le aziende facciano bici (puoi sostituire con qualsiasi altro prodotto,sci,scarpe,auto,ecc.ecc...) di tutte le tipologie,nn ci trovo nulla di sbagliato,sta a chi compra scegliere quello che è il meglio per le proprie caratteristiche.
Poi che il top di gamma affascini nn c'è dubbio,e certo ci sono amatori che nn ne avrebbero bisogno e pedalerebbero meglio con altro,ma se averlo lì fa stare meglio, anche se si ritrovano un po' acciaccati quando scendono dalla bici,mi pare giusto che se lo prendano.
Ciao
Già... è da ieri che si incasina un po' tutto...Anche a te da’ errore quando posti, quindi riposti e vengono fuori i messaggi doppi? A me lo fa da ieri …
Io ho solo bici "comode". L' unica corsaiola è un muletto che tengo sui rulli comprato a 1500 euro. Pesa 6,5 kg ma la uso solo per giri di breve durata perché la trovo scomoda...seppure la prima mezz'ora in sella sia sempre esaltanteTutta la prima parte ok. Sulla frase di chiusura, non serve comprare il c68 per avere una bici comoda per amatori, ci sono molti altri brand che le fanno a prezzi ragionevoli, in Colnago hanno deciso di fare bici di fascia media vendendole al prezzo delle top purtroppo
Certo, se hai 20/30 anni max, la flessibilità e i watt quasi di un pro allora il discorso cambia...per tutti il resto... c'è mastercardNn sono d'accordo su tutto quello che dici,mi sembra troppo generalista.
Magari è giusto riferito a quello che ricerchi tu da una bici.
Nella parola "amatore" ci ritrovi dentro un infinità di casi,dai 30 ai 70 anni,dai primi 100 nelle GF a gli ultimi con tutto quello che c'è nel mezzo...
Io ho condiviso le mie sensazioni proprio perché magari possono servire a qualcuno per la scelta della bici da acquistare.
Mi pare normale che le aziende facciano bici (puoi sostituire con qualsiasi altro prodotto,sci,scarpe,auto,ecc.ecc...) di tutte le tipologie,nn ci trovo nulla di sbagliato,sta a chi compra scegliere quello che è il meglio per le proprie caratteristiche.
Poi che il top di gamma affascini nn c'è dubbio,e certo ci sono amatori che nn ne avrebbero bisogno e pedalerebbero meglio con altro,ma se averlo lì fa stare meglio, anche se si ritrovano un po' acciaccati quando scendono dalla bici,mi pare giusto che se lo prendano.
Ciao