Training and Racing with a Power Meter - allenamento con paradigma FTP

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
21.241
2.885
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
21.241
2.885
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
pongo un quesito, nell'ottica sempre di ottimizzare le "poche" uscite che si possono fare, ora "dedico" il martedi a dei lavori precisi, per adesso faccio dei onf/off da 30" in Z5 cercando rpm "alte", mi chiedo anche piu ingenerale, se si puo fare una uscita di sintesi, in cui a valle o prima di queste on off fare altri lavori.
Pensavo di inserire olte ai 10 on off e 3 rip da Z5 da 3minuti, oppure altre idee da poter inserire prima dopo.
Sicuramente lo scopo è quello di ottimizzare i tempi, anche se molte volte comprimere i lavori on porta i vantaggi voluti.

Kicker

Apprendista Velocista
16 Gennaio 2024
1.301
904
49
Montagna
Visita sito
Bici
Kickr
pongo un quesito, nell'ottica sempre di ottimizzare le "poche" uscite che si possono fare, ora "dedico" il martedi a dei lavori precisi, per adesso faccio dei onf/off da 30" in Z5 cercando rpm "alte", mi chiedo anche piu ingenerale, se si puo fare una uscita di sintesi, in cui a valle o prima di queste on off fare altri lavori.
Pensavo di inserire olte ai 10 on off e 3 rip da Z5 da 3minuti, oppure altre idee da poter inserire prima dopo.
Sicuramente lo scopo è quello di ottimizzare i tempi, anche se molte volte comprimere i lavori on porta i vantaggi voluti.
Io faccio quasi ogni weekend un lavoro che incorpora più lavori (sulle schede di Hunter che è il fondatore di training peak ci sono molti lavori del genere) ma con gli on/off non ne ho mai fatti ma credo sia fattibile chiaramente dosando le energie

LIUL

Apprendista Velocista
2 Gennaio 2017
1.206
558
Visita sito
Bici
bo
io guarderei lo stimolo che si vuole ottenere da tale allenamento, se l'obiettivo è lavorare a vo2max secondo me ci sta fare 30/30 e rip. da 2 3 minuti a z5 nella stessa seduta(anche se non è il massimo e sarebbe meglio periodizzare) in un allenamento di sweet spot soglia o medio metterei magari lavori a bassa cadenza per ottimizzare il tempo

Classifica generale Winter Cup 2024