SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
34.251
8.299
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6-SL8
peso anche meno del dichiarato, non che siano i più leggeri
scorrevolezza e morbidezza almeno a sensazione pare di si
restano tlr in cotone quindi coi fianchi delicati e di mescola morbida di durata non esagerata
Mi va anche bene, secondo te di più leggero cosa potrebbe esserci? Grazie
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
34.251
8.299
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6-SL8
Tufo comtura prima
Gp5000 tt
Enve ses raceday( costosi )
Gli appena usciti specialized rapidair e hutchinson blackbird race
I GP 5000 TT sono più pesanti, 245 dichiarati , rilevati 250 , mentre i corsa sono dichiarati 250 e risultano 240gr. Qui tutti i test, oltretutto a detta loro assorbono anche più watt

 

AXA

Passista
11 Settembre 2015
4.223
5.185
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
I GP 5000 TT sono più pesanti, 245 dichiarati , rilevati 250 , mentre i corsa sono dichiarati 250 e risultano 240gr. Qui tutti i test, oltretutto a detta loro assorbono anche più watt


I Corsa Pro Speed pesano 250 g ma i Corsa Pro di cui hai chiesto informazioni sono intorno ai 290 g, in linea con la concorrenza (Continental GP S TR, Michelin power cup, …)
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
18.637
28.083
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
I GP 5000 TT sono più pesanti, 245 dichiarati , rilevati 250 , mentre i corsa sono dichiarati 250 e risultano 240gr. Qui tutti i test, oltretutto a detta loro assorbono anche più watt

Conosco bene brr

Pero stai probabilmente confondendo i corsa pro speed coi corsa pro normali
I corsa pro sono una gomma ottima da corsa come dicevo utilizzabile per strada
I corsa pro speed sono una gomma da cronometro molto molto tirata che di conseguenza durerà poco e con elevato rischio forature

I gp5000 tt sono anch'essi da cronometro ma meno tirati come si vede anche dal test di punture resistance

Aggiungo che ho montato per un po i corsa speed g2.0 ( modello precedente) e sul bagnato quantomeno li sconsiglierei :prega:
 
  • Mi piace
Reactions: terzuya

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
34.251
8.299
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6-SL8
Conosco bene brr

Pero stai probabilmente confondendo i corsa pro speed coi corsa pro normali
I corsa pro sono una gomma ottima da corsa come dicevo utilizzabile per strada
I corsa pro speed sono una gomma da cronometro molto molto tirata che di conseguenza durerà poco e con elevato rischio forature

I gp5000 tt sono anch'essi da cronometro ma meno tirati come si vede anche dal test di punture resistance

Aggiungo che ho montato per un po i corsa speed g2.0 ( modello precedente) e sul bagnato quantomeno li sconsiglierei :prega:
Si si pro speed e vorrei sapere da chi li usa se vanno bene davvero
Grazie
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
18.637
28.083
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Si si pro speed e vorrei sapere da chi li usa se vanno bene davvero
Grazie
Quelli io su strada non li userei, forse per qualche gara breve

Come detto ho il modello precedente che dai test é meno estremo e già mi sembra una gomma poco usabile

Resistenza alle forature e durata ovviamente sono al minimo
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
34.251
8.299
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6-SL8
Quelli io su strada non li userei, forse per qualche gara breve

Come detto ho il modello precedente che dai test é meno estremo e già mi sembra una gomma poco usabile

Resistenza alle forature e durata ovviamente sono al minimo
Ora tu non pesi quanto me, sei una berva, dunque li strappi :mrgreen:
Io sono 65 kg , magari con me si trovano meglio
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.820
5.425
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
ma il motivo del perché Hutchinson consigli qs pressioni?
io manco quando ero sopra i 90 sono andato oltre i 6
eppoi sono incompatibili con quasi tt cerchi carbon
mah IMG_0452.png
 

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
13.383
12.147
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Anche gli schwalbe....purtroppo(parlo per esperienza) sui PRO ONE.
Non ricordo, ma forse era @lupin IV che li aveva avuti sugli ONE normali.
Si ero io. Avuto problemi su 4 copertoni su 5 (non lo stesso problema su tutti, un paio hanno fatto la patata con distacco del battistrada, gli altri si sono deformati e basta appena montati)
 
  • Mi piace
Reactions: axl

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
34.251
8.299
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6-SL8
La versione Speed non viene utilizzata neanche dai professionisti WT in gare che non siano cronometro.
Discorso leggermente diverso per i Continental TT che vengono montati sempre più spesso da alcune squadre (UAE, Ineos, Bahrein, …).
Peccato, sulla carta mi piacevano, come vedi infatti prima di comprarli ho chiesto al forum
Grazie
 
  • Mi piace
Reactions: AXA

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.406
1.741
38
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Hai fatto il cambio per una questione di costo o qualità? ho anche io i gp5000s tr e non mi posso lamentare (pagati pure io 45€ l’uno).
Credo che come qualità costruttiva, peso, scorrevolezza e resistenza alle forature abbiano ben pochi rivali.
 
  • Mi piace
Reactions: canserbero


Rispondi scrivendo qui...