Colnago Club - Capitolo 8

Lumi

Maglia Amarillo
8 Novembre 2020
8.163
7.451
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Se io compro una bici e la bici mi soddisfa, mi ci affeziono e ci pedalo contento. Di solito la tengo qualche annetto (da 5 a 10), e sicuramente in questo periodo di tempo uscirà il nuovo modello. Non capisco cosa cambia se esce 1 anno, 2 anni o 3 anni dopo, la mia non smette di andare bene quando esce la nuova ...

Ovviamente questo ragionamento non vale se si compra la bici per sfoggiarla e non per pedalarla.

JamesHunt

Apprendista Scalatore
6 Luglio 2020
2.418
1.419
43
Cuneo
Visita sito
Bici
Specialized
Se io compro una bici e la bici mi soddisfa, mi ci affeziono e ci pedalo contento. Di solito la tengo qualche annetto (da 5 a 10), e sicuramente in questo periodo di tempo uscirà il nuovo modello. Non capisco cosa cambia se esce 1 anno, 2 anni o 3 anni dopo, la mia non smette di andare bene quando esce la nuova ...

Ovviamente questo ragionamento non vale se si compra la bici per sfoggiarla e non per pedalarla.

Io la penso esattamente come te. La bici è l’estensione del mio corpo mentre pedalo, cambiar bici mi irrita non poco. Il mio problema non è se esce il modello nuovo ma se rompo la mia ;)

• Mi piace
Reactions: winston and Lumi

andrea

Apprendista Velocista
20 Febbraio 2006
1.408
730
53
SIENA
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf Slx
Beh, scusa se mi permetto....che un telaio ogni 3-4 anni (mese più, mese meno, non è quello a mio avviso fa la differenza) venga rivisto è risaputo....pertanto se l'appeal è legato al fatto di possedere il top di gamma del momento, uno deve metterlo in conto al momento dell'acquisto, quindi perchè stupirsi o arrabbiarsi per questo?
Se invece l'appeal è legato all'estetica del telaio, che potrebbe piacere indipendentemente dalla collocazione a catalogo del fornitore, il fatto che esca una nuova versione non necessariamente costituisce un fatto negativo, non sta scritto da nessuna parte infatti che l'ultimo modello debba piacere di più di quello precedente.....pensa che soddisfazione se effettivamente dovesse piacere meno, in quel caso diresti: per fortuna che ho comprato la versione vecchia! Succede anche questo....;-)
BEL PUNTO DI VISTA!

Elvy

Pignone
22 Maggio 2010
257
116
47
Savona
Visita sito
Bici
BMCSLR01 20--WILIERcento10SLDB 22 -PARKPREALGRAVEL 24 - COLNAGO v4rs 2025
Io la penso esattamente come te. La bici è l’estensione del mio corpo mentre pedalo, cambiar bici mi irrita non poco. Il mio problema non è se esce il modello nuovo ma se rompo la mia ;)
Certo...io mi affeziono e la tengo un po' di anni..poi avendo anche altre bici l'usura dell'ammiraglia è alquanto limitata!!
Era solo un ragionamento in linea di principio...condivido che scrive che ormai tutto è consumismo allo stato puro....

zoo

Cronoman
29 Dicembre 2009
787
795
Romagna
Visita sito
Bici
Colnago C 64 / Colnago V4rs
...Pero' non avevo 2 bici neppure quando mi allenavo "seriamente" e facevo GF... o meglio ne avevo 2 ma una era da crono :mrgreen:
Per le 2 bici puoi provare a raccontarti la favoletta che mi sono raccontato io :mrgreen:
"Nn posso svendere l'ultimo telaio firmato dall' Ernesto"...(come saprai sicuramente,il v3rs e il c64 sono gli ultimi telai delle rispettive serie firmate Colnago)e così me lo sono tenuto.
Anzi ultimamente mi è venuta l'idea di sostituire il Red axs con un campagnolo meccanico (qui tu sei avvantaggiato visto che già hai campagnolo ) e metterla sotto a un telo.
Anche solo per avere una bici sempre pronta all'uso,anche fra 10 anni...una gonfiata e via,mi è capitato di doverla usare con urgenza (v4 forato) ma di nn riuscirci perché dopo parecchio tempo le batterie del Red si erano scaricate.
È che la cosa mi costerebbe un po' e adesso nn ho voglia di spendere,ma prima o poi spero di riuscire a farlo.

Wolf Marco

Apprendista Velocista
14 Ottobre 2013
1.608
1.394
Visita sito
Bici
BMC
Per le 2 bici puoi provare a raccontarti la favoletta che mi sono raccontato io :mrgreen:
"Nn posso svendere l'ultimo telaio firmato dall' Ernesto"...(come saprai sicuramente,il v3rs e il c64 sono gli ultimi telai delle rispettive serie firmate Colnago)e così me lo sono tenuto.
Anzi ultimamente mi è venuta l'idea di sostituire il Red axs con un campagnolo meccanico (qui tu sei avvantaggiato visto che già hai campagnolo ) e metterla sotto a un telo.
Anche solo per avere una bici sempre pronta all'uso,anche fra 10 anni...una gonfiata e via,mi è capitato di doverla usare con urgenza (v4 forato) ma di nn riuscirci perché dopo parecchio tempo le batterie del Red si erano scaricate.
È che la cosa mi costerebbe un po' e adesso nn ho voglia di spendere,ma prima o poi spero di riuscire a farlo.
Ricordatevi cosa scrisse un nostro Amico del Forum su questo Topic.
" Incontrò Il Cav. ERNESTO che andava a comprare il Giornale, e vedendo la Bici che il nostro Amico stava pedalando gli disse: tienila da conto questa..." ...se non ricordo male si trattava di una C64 RIM firmata.
Queste Bici si tengono.....sono opere d'arte

Ultima modifica:

giuliopelosi

Gregario
7 Dicembre 2014
523
224
TOSCANA
Visita sito
Bici
Colnago v4rs
a me girano le balle, di questa nuova V5. L'ho presa da meno di un anno e mezzo la V4rs, contento, ma ho speso una fucilata, ed adesso esce quella nuova..... solitamente si parlava di cambio modello ogni 4 anni. Mi sembra che in questo caso la V4RS è uscita a settembre, ma le prime consegne sono state a gennaio 2023 (circa....magari mi sbaglio). quindi 4 anni mi avrebbe dato gennaio 2027.
Insomma hanno accorciato da 4 a 3.....
che per gente "normale" sono troppo poco tempo, per troppi soldi spesi.

La bici non vale quanto costa, perchè il prodotto non c'è, se poi la rendi anche velocemente obsoleta ammazzi il valore del tutto!
a me queste cose fanno girare le balle...
Condivido totalmente quello che dici.
Acquistata a marzo 2023, spendendo 10.000 euro, e dopo nemmeno un anno è già in uscita il modello nuovo? Vita media del modello nemmeno due anni e mezzo!
Ci vuole rispetto per le persone che comprano qualcosa.
Poi detto tra noi, il telaio non è nulla di che in merito alla qualità.

Ultima modifica:

zoo

Cronoman
29 Dicembre 2009
787
795
Romagna
Visita sito
Bici
Colnago C 64 / Colnago V4rs
Condivido totalmente quello che dici.
Acquistata a marzo 2023, spendendo 10.000 euro, e dopo nemmeno un anno è già in uscita il modello nuovo? Vita media del modello nemmeno due anni e mezzo!
Ci vuole rispetto per le persone che comprano qualcosa.
Poi detto tra noi, il telaio non è nulla di che in merito alla qualità.
Marzo '23 come me...quindi l'hai ordinata appena uscita,data di presentazione a metà dicembre '22.
Ora siamo a marzo '25,se le prime news saranno confermate, in ogni caso il v5 (?) a ora che il tutto diventi ufficiale,presentazione e
bici disponibile al pubblico si va ad inizio '26...3 anni esatti da quando è diventato disponibile il v4rs,e 3 anni come dal v1 al v2 e dal v2 al v3...
E purtroppo nn è un problema solo di Colnago,vai a vedere quanto tempo tra specy sl7 e sl8 o Pina ...potrei continuare ma basta andare a leggersi un po' di articoli sulle riviste di settore.
Poi magari può cambiare qualche mese in più o meno ma certo e specialmente per le marche più conosciute funziona così...e in tutti i settori mica solo bici.
Nn dico che sia giusto,hai ragione ad "incavolarti" ma quando abbiamo preso il v4 è stato lo stesso per quelli che avevano il v3...le aziende devono rinnovare e vendere.
Penso che stia a noi cercare di godersi quello che abbiamo,che nn smette di essere valido, senza pensare a svalutazioni varie tanto con le bici è sempre una rimessa. Oppure si fa come alcuni che conosco che sono costretti a cambiare marca tutti gli anni perché cambiano bici tutti gli anni,basta avere tanti euri...anzi forse a qualcuno piacerebbe un uscita all'anno tipo smartphone...e va be',beati loro.
o-o

bad

Passista
22 Novembre 2006
3.922
3.908
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Sarebbe da valutare l'opzione attesa
Fornire un prototipo a Pogi equivale a comunicare che una nuova bici è pronta. Se dovessero circolare voci su una presentazione imminente, con disponibilità per metà anno 2025, l'attesa sarebbe giustificata. Se si parlasse di una disponibilità nel 2026, si correrebbe il rischio di spingere i possibili clienti verso altre marche, imho

seguo incuriosito

• Mi piace
Reactions: Kaiser Jan

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
18.679
28.188
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Fornire un prototipo a Pogi equivale a comunicare che una nuova bici è pronta. Se dovessero circolare voci su una presentazione imminente, con disponibilità per metà anno 2025, l'attesa sarebbe giustificata. Se si parlasse di una disponibilità nel 2026, si correrebbe il rischio di spingere i possibili clienti verso altre marche, imho
beh col "prototipo" v4 è passato parecchio tempo tra il vederlo in gara e la disponibilità

bad

Passista
22 Novembre 2006
3.922
3.908
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
beh col "prototipo" v4 è passato parecchio tempo tra il vederlo in gara e la disponibilità
Mi fido della tua memoria, ma confermo quello che ho scritto: se fossi interessato al V4, ora mi fermerei; se non uscisse il V5 e non ci fossero sconti sul V4, ma volessi una bici nuova, opterei per qualcos'altro

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
23.361
28.897
49
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps

seguo incuriosito
Le immagini parlano chiaro,qualcosa bolle in pentola, il problema sarà della presentazione ufficiale/ufficiosa

attendiamo !!!!!

• Mi piace
Reactions: bad

Rispondi scrivendo qui...