Pro stagione 2025

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.971
4.964
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Ad Arenberg no. Ma al Carrefour potrebbe benissimo fare la sparata (sono 2km come fosse salita) e poi auguri ai cinghialotti ad andare a riprenderlo.
Per dire, un Kung (che è sempre arrivato davanti Ganna alla Roubaix, es.) le ha prese non so quante volte a crono da Tadej...
Beh! Dal Carrefour è tutt'altra cosa anche perché da lì sono solo 15 km e anche i cinghialotti ci escono al massimo in gruppetti di 2-3 e tutti cotti. A memoria non ricordo di qualcuno che sia stato ripreso dopo aver staccato tutti sul Carrefour.

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
25.088
30.998
99
dove capita
Visita sito
Beh! Dal Carrefour è tutt'altra cosa anche perché da lì sono solo 15 km e anche i cinghialotti ci escono al massimo in gruppetti di 2-3 e tutti cotti. A memoria non ricordo di qualcuno che sia stato ripreso dopo aver staccato tutti sul Carrefour.

Appunto, non gli serve nemmeno fare "il pazzo" partendo da chissà dove. Fa una gara accorta sulle ruote giuste e poi piazza un paio di bombe quando serve.

Comunque non sono mai parchi di strategie alla UAE, quindi attendo sereno :-)xxxx

• Mi piace
Reactions: Doctor Speck

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
11.580
9.128
Udine
Visita sito
Operazione antidoping in Belgio. Sotto indagine un medico di Herentals legato a un non meglio specificato team professionistico. Sotto indagine sarebbero delle prescrizioni sospette. Al momento non si sa altro

• Wow
Reactions: bad

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
7.632
4.869
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Non sapevo di questo incidente
Ma che articolo è?
E soprattutto è assurda la presa di posizione del team, come se la caduta fosse stata causata da negligenze dell'organizzazione.
È stato soccorso da medici e infermieri, non capisco proprio cosa vorrebbero "denunciare".

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
11.580
9.128
Udine
Visita sito
Non sapevo di questo incidente
Sì, è stato fortunato. La Soudal ha chiesto all’UCI di prevedere dei trasmettitori che permettano alle squadre di sapere sempre dove sono i corridori. Dopo i mondiali di Zurigo forse aspettano un altro morto

Masao1

Apprendista Scalatore
10 Luglio 2018
1.991
1.335
38
Castle of the river
Visita sito
Bici
Specialized tarmac
Ma che articolo è?
E soprattutto è assurda la presa di posizione del team, come se la caduta fosse stata causata da negligenze dell'organizzazione.
È stato soccorso da medici e infermieri, non capisco proprio cosa vorrebbero "denunciare".
L'articolo mi è spuntato su google per caso. Più che quello che c'è scritto, mi interessava sapere se sapevate qualcosa dell'accaduto (od era trapelato in telecronaca, ma a me non è sembrato), e della salute del corridore

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
11.580
9.128
Udine
Visita sito
Seconda ammonizione per groves in Catalogna. Ha impedito a un corridore dell’Israel di prendergli il posto dietro dietro i compagni dell’alpecin.
A questo punto ha fatto bene roglic a spostarsi e far passare Ayuso perché ormai siamo alle comiche

• Mi piace
Reactions: Lucadb6

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
11.580
9.128
Udine
Visita sito
Ma che articolo è?
Non so se ti rendi conto. Lo hanno trovato i compagni in gara tornando indietro per cercarlo avvisati dall’ammiraglia. Ti sembra normale? Per fortuna è sempre stato cosciente, una volta trovato sono arrivati i soccorsi

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
33.502
26.483
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Non so se ti rendi conto. Lo hanno trovato i compagni in gara tornando indietro per cercarlo avvisati dall’ammiraglia. Ti sembra normale? Per fortuna è sempre stato cosciente, una volta trovato sono arrivati i soccorsi
Ma sulle bici non sono già montati i transponder che servono ad individuare i passaggi sulla linea di arrivo?
Anche nel ciclocross c'è, basato sulla stessa tecnologia, il live timing che dà i distacchi in tempo reale...
Non credo sia un problema per un team geolocalizzare i propri corridori... quando io esco in bici da solo inserisco su whatsapp la geolocalizzazione in condivisione con la mia ex moglie, nel caso mi succeda un incidente.

• Mi piace
Reactions: mashiro2004_ao

mashiro2004_ao

Apprendista Passista
9 Agosto 2020
901
921
42
Aosta
Visita sito
Bici
La mia
Ma sulle bici non sono già montati i transponder che servono ad individuare i passaggi sulla linea di arrivo?
Anche nel ciclocross c'è, basato sulla stessa tecnologia, il live timing che dà i distacchi in tempo reale...
Non credo sia un problema per un team geolocalizzare i propri corridori... quando io esco in bici da solo inserisco su whatsapp la geolocalizzazione in condivisione con la mia ex moglie, nel caso mi succeda un incidente.
Idem io uso life360 con la "famiglia", la lasciamo sempre attiva, è una sicurezza anche per viaggi in auto o roba del genere....

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
18.690
28.212
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
La geolocalizzazione del garmin comunque ha un discreto margine di errore e la trasmissione funziona via cellulare( che loro non hanno in tasca)

Servirebbe un localizzatore+trasmissione via rete dati e allarme sonoro che si attiva in caso di urto( o di sosta prolungata ad esempio) e già sarebbe qualcosa, volendo campo sempre serve un satellitare tipo garmin in reach

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
33.502
26.483
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
La geolocalizzazione del garmin comunque ha un discreto margine di errore e la trasmissione funziona via cellulare( che loro non hanno in tasca)

Servirebbe un localizzatore+trasmissione via rete dati e allarme sonoro che si attiva in caso di urto( o di sosta prolungata ad esempio) e già sarebbe qualcosa, volendo campo sempre serve un satellitare tipo garmin in reach
Certo, volevo solo dire che i mezzi tecnologici per risolvere i (pochissimi) problemi di questo tipo già esistono, e non mi pare che, da regolamento, nulla impedisca alle squadre di adottarli.
Ad esempio integrando la geolocalizzazione nelle famigerate radioline.
Ma la colpa, si sa, è dell'UCI...

toni77

Apprendista Scalatore
30 Aprile 2017
2.195
5.109
Holzkirchen, Baviera
Visita sito
Bici
Colnago C64 Rim Mapei "La Pina" , Canyon Endurace CFR "The Black Pearl"
Pare che Cipollini, impressionato dalle immagini forti della Brugge - De Panne :azz, stia girando un altro video su Instagram supplicando Pogacar di non correre non solo la Roubaix, ma qualunque gara a Nord di Bolzano: e' troppo pericoloso e Tadej e' un patrimonio dell'umanità che va preservato. Sembra che Nibali, anche in questo caso, approvi i consigli gandalfdel "saggio Mario".
Voci di corridoio riportano il commento laconico in perfetto romanesco dello sloveno: sti cazzi :pork:

Rispondi scrivendo qui...