Pro stagione 2025

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.956
4.924
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Ma che articolo è?
E soprattutto è assurda la presa di posizione del team, come se la caduta fosse stata causata da negligenze dell'organizzazione.
È stato soccorso da medici e infermieri, non capisco proprio cosa vorrebbero "denunciare".
Un po' tutto surreale. Con i compagni (a leggere l'articolo sembrerebbe tutti, quindi in 6) a risalire per 500m la cipressa (con 150 corridori che scendono nell'altro verso! :azz) per cercarlo come se non ci fossero le ammiraglie e le auto di soccorso in coda. Mi pare il solito articolo clickabyte (che peraltro ha funzionato visto che sia io che te lo abbiamo letto).

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
33.487
26.424
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Un po' tutto surreale. Con i compagni (a leggere l'articolo sembrerebbe tutti, quindi in 6) a risalire per 500m la cipressa (con 150 corridori che scendono nell'altro verso! :azz) per cercarlo come se non ci fossero le ammiraglie e le auto di soccorso in coda. Mi pare il solito articolo clickabyte (che peraltro ha funzionato visto che sia io che te lo abbiamo letto).
Tra l'altro, se non sbaglio, da regolamento dovrebbe essere vietato per i corridori procedere in senso contrario alla corsa, pena la squalifica.

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
7.623
4.864
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Non so se ti rendi conto. Lo hanno trovato i compagni in gara tornando indietro per cercarlo avvisati dall’ammiraglia. Ti sembra normale? Per fortuna è sempre stato cosciente, una volta trovato sono arrivati i soccorsi
Sono tornati indietro di 500 metri, anche se fosse stato ultimo c'erano ancora tutti i mezzi al seguito della corsa.
E, comunque,non è specificato da nessuna parte che non c'era nessuno dello staff della corsa, né che i soccorsi abbiano dovuto tornare indietro.

bradipus

23 Luglio 2009
33.487
26.424
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Sono tornati indietro di 500 metri, anche se fosse stato ultimo c'erano ancora tutti i mezzi al seguito della corsa.
E, comunque,non è specificato da nessuna parte che non c'era nessuno dello staff della corsa, né che i soccorsi abbiano dovuto tornare indietro.
Ultimo non era, dato che gli ultimi arrivati della sua squadra (Cerny e Bastiansen) sono giunti poi a Sanremo con un groppone di una trentina di corridori, a circa dieci minuti da MVDP.
Considerando che, secondo il racconto, sono pure tornati indietro ed hanno cercato il compagno.
Dietro di loro sono poi arrivati altri quindici corridori circa.

Masao1

Apprendista Scalatore
10 Luglio 2018
1.977
1.332
38
Castle of the river
Visita sito
Bici
Specialized tarmac
Certo, volevo solo dire che i mezzi tecnologici per risolvere i (pochissimi) problemi di questo tipo già esistono, e non mi pare che, da regolamento, nulla impedisca alle squadre di adottarli.
Ad esempio integrando la geolocalizzazione nelle famigerate radioline.
Ma la colpa, si sa, è dell'UCI...
Magari è proprio il regolamento che non lo permette? Tipo il van della visma al Tour.

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
11.536
9.046
Udine
Visita sito
Dai miei insider nel gruppo è arrivata la notizia di un giovane corridore italiano che è stato cacciato dalla devo world tour (una delle più importanti) perché fregava garmin e scarpe che poi rivendeva. Per finire la stagione passerá in una continental italiana, nemmeno una delle migliori (e dove non c’è niente da rubare…). Non faccio nomi per decenza.

bradipus

23 Luglio 2009
33.487
26.424
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Magari è proprio il regolamento che non lo permette? Tipo il van della visma al Tour.
Non lo so, se ho tempo vado a cercare sul regolamento.
Ma anche fosse così, e se fosse un problema importante, perché i team non chiedono una modifica, anziché limitarsi alle lamentele sui giornali?

• Mi piace
Reactions: Marmuel

Lupin III

Apprendista Velocista
12 Giugno 2008
1.545
404
Canton Ticino-Svizzera
Visita sito
Ad Arenberg no. Ma al Carrefour potrebbe benissimo fare la sparata (sono 2km come fosse salita) e poi auguri ai cinghialotti ad andare a riprenderlo.
Per dire, un Kung (che è sempre arrivato davanti Ganna alla Roubaix, es.) le ha prese non so quante volte a crono da Tadej...
Prima di tutto ci deve arrivare al Carrefour con i primi, cosa non scontata alla prima partecipazione e con il suo fisico non da vitellone. Un Küng, malgrado le abbia prese molte volte a crono, lo vedo molto piu adatto alla Roubaix.
Appunto, non gli serve nemmeno fare "il pazzo" partendo da chissà dove. Fa una gara accorta sulle ruote giuste e poi piazza un paio di bombe quando serve.

Comunque non sono mai parchi di strategie alla UAE, quindi attendo sereno :-)xxxx
Non ce lo vedo Pogaciar a fare una gara accorta sulle ruote giuste: come al solito butterâ energie a destra e manca in azioni inutili. E, secondo me, a watt assoluti non c'è storia con VdP e altri passistoni.
Attendo sereno anche io :-)xxxx

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
18.025
15.443
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Ammonizione per Milan (testata durante lo sprint), ferita profonda al ginocchio per Merlier e gli organizzatori valuteranno se cambiare l’arrivo della de panne
L'arrivo non è che devono valutare se cambiarlo o meno...devono cambiarlo e basta... così com'è è un tentato omicidio ogni volta.
Comunque ieri i corridori mi sembravano impazziti, così tante sbandate non le ho mai viste, diciamo che tanto del pericolo ieri se lo sono creati da soli...sembravano i cavalli al palio,l'obiettivo non sembrava che fosse tagliare per primo il traguardo ma abbattere quanti più avversari possible...più che un gruppo di professionisti sembravano un branco di belve impazzite.

• Mi piace
Reactions: Doppiomisto

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
14.676
20.348
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Dai miei insider nel gruppo è arrivata la notizia di un giovane corridore italiano che è stato cacciato dalla devo world tour (una delle più importanti) perché fregava garmin e scarpe che poi rivendeva. Per finire la stagione passerá in una continental italiana, nemmeno una delle migliori (e dove non c’è niente da rubare…). Non faccio nomi per decenza.

Beh per qualcuno avvezzo con la teconolgia (siti ed altro) o qualcuno che conosce i vari corridori italiani, non dovrebbe essere impossibile risalire al nome.
Non sò in quanti, durante l'anno, possano passare da una devo WR ad una continental italiana

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
18.025
15.443
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Che astuto...!!!
E dopo la Continental italiana, proseguirà la sua vocazione... andrà a rubare...ha capito qual è il suo mestiere...
Certo che alcuni ragazzi hanno proprio la calotta cranica che fa l'eco da tanto è vuota.

• Mi piace
Reactions: Masao1

Rispondi scrivendo qui...