Ciclisti over 50 (vol.3)

yagone64

Maglia Gialla
29 Settembre 2015
10.529
17.006
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Ieri un amico mi chiama e mi dice "vieni con me oggi, facciamo un po' di cose fuori strada, io in mtb tu con la Gravel" siccome già lo scorso anno mi portò in posti impossibili, gli dico ", facciamo sterrato?" e lui "si si ho visto delle strade nuove" e già questa frase mi ha fatto pensare... Comunque ho accettato e dopo il lavoro siamo partiti, i primi 20 minuti li abbiamo spesi cercando di trovare un uscita da un bosco, senza saperlo siamo finiti in un area militare, dove da dietro una recinzione un militare armato di tutto punto, ci ha urlato che li non potevamo stare e che avrebbe potuto scattare l'allarme, tutto questo perché le strade che lui aveva visto non esistevano, solo prato e terreno boschivo, una volta raggiunta la strada mi dice "so io che giro possiamo fare" e qui mi fermo, dico solo che avrei potuto mettere questa attività su Strava come "corsa a piedi" perché almeno metà del tempo l'ho passato a camminare con la bici in spalla.... :mitra: Screenshot_20250401-212515_Strava.jpg Screenshot_20250401-203010_WhatsApp.jpg

FlavioB

Apprendista Velocista
27 Settembre 2012
1.359
2.108
vicino a Savona
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL4
Ieri un amico mi chiama e mi dice "vieni con me oggi, facciamo un po' di cose fuori strada, io in mtb tu con la Gravel" siccome già lo scorso anno mi portò in posti impossibili, gli dico ", facciamo sterrato?" e lui "si si ho visto delle strade nuove" e già questa frase mi ha fatto pensare... Comunque ho accettato e dopo il lavoro siamo partiti, i primi 20 minuti li abbiamo spesi cercando di trovare un uscita da un bosco, senza saperlo siamo finiti in un area militare, dove da dietro una recinzione un militare armato di tutto punto, ci ha urlato che li non potevamo stare e che avrebbe potuto scattare l'allarme, tutto questo perché le strade che lui aveva visto non esistevano, solo prato e terreno boschivo, una volta raggiunta la strada mi dice "so io che giro possiamo fare" e qui mi fermo, dico solo che avrei potuto mettere questa attività su Strava come "corsa a piedi" perché almeno metà del tempo l'ho passato a camminare con la bici in spalla.... :mitra: Vedi l'allegato 484041 Vedi l'allegato 484042
Ci manca ancora che ti fai sparare.
Ma sugli alberi sono nidi?

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
17.675
14.376
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Buongiorno, ma non andate a dormire la sera ? Ma come fate a rimanere svegli fino a tardi ?

Ma veramente non ce l'ho ne con te ne tanto meno con lui, ma certe fregne nun se possono sentì o leggere. ;-)
Sto per scrivere una cosa che potrebbe non piacerti, me ne assumo la responsabilità:
quello che cerco di far capire ( a te ma anche a tanti altri ) è che il ciclismo secondo me è ancora fantasia, intuito, improvvisazione, non si tratta di soli numeri, esistono anche le capacità individuali, l' estro, l' intuizione del momento. Non è detto che quello che ognuno di noi NON è capace di fare non lo possa fare un altro, non ci si può basare sempre e solo sui numeri, le situazioni cambiano, cambiano le motivazioni, cambia lo stato d' animo, cambia tutto........al nostro livello di vecchi barbagianni amatoriali poi certi numeri contano ancora meno, conta la fiammella che è accesa dentro di noi, se uno ce l' ha spenta per vari motivi non andrà avanti, si siederà alla prima difficoltà.
Impegnato a festeggiare un anno in più :==
Tanti auguri in ritardo.

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.960
2.524
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
E di solito si parla di bassa cadenza quando si pedala sotto gli 85-90 rpm.
Considerando che a 90 rpm con un 52-11 si viaggia a quasi 55 kmh.. trovo il tutto inverosimile.
Le basse cadenze sono sotto i 70 (75 vai..)... .. :mrgreen:
Ci sta.. è un bel passista al vedersi, ma lui ha scritto:

Quindi sarebbe sempre in falsopiano ?
Ha scritto spesso...che riferito al rapporto in questione non vuol dire il 50% dell uscita ma neanche una volta ogni morte di Papa in discese marcate come tanti pensano...IMHO o-o

• Mi piace
Reactions: GAZZA71

loiety

Apprendista Scalatore
8 Agosto 2007
2.459
2.626
Piemonte
Visita sito
Ieri un amico mi chiama e mi dice "vieni con me oggi, facciamo un po' di cose fuori strada, io in mtb tu con la Gravel" siccome già lo scorso anno mi portò in posti impossibili, gli dico ", facciamo sterrato?" e lui "si si ho visto delle strade nuove" e già questa frase mi ha fatto pensare... Comunque ho accettato e dopo il lavoro siamo partiti, i primi 20 minuti li abbiamo spesi cercando di trovare un uscita da un bosco, senza saperlo siamo finiti in un area militare, dove da dietro una recinzione un militare armato di tutto punto, ci ha urlato che li non potevamo stare e che avrebbe potuto scattare l'allarme, tutto questo perché le strade che lui aveva visto non esistevano, solo prato e terreno boschivo, una volta raggiunta la strada mi dice "so io che giro possiamo fare" e qui mi fermo, dico solo che avrei potuto mettere questa attività su Strava come "corsa a piedi" perché almeno metà del tempo l'ho passato a camminare con la bici in spalla.... :mitra: Vedi l'allegato 484041 Vedi l'allegato 484042
Beh, quello di esplorare e andarsi ad infognare è uno sport interessante che capita spesso se si va fuori strada ...

Rispondi scrivendo qui...