Stamattina ritorno in piscina dopo cinque mesi di stop causa incidente in bici e lavoro all'estero, sono sceso in vasca con un po' di timore per la spalla, ma mi sono regolato come mi ha consigliato l'ortopedico, ovvero dosando lo sforzo sulla soglia del dolore, ed ho cercato di mantenere un buon assetto invece di sporcarlo per avere meno fastidio.
Nei primi 400 di riscaldamento la spalla mi doleva, non forte ma fastidioso, stranamente più in fase aerea che subacquea, in ogni caso sono andato avanti a passo lumaca (2:15
), a seguire un 4x100 gambe pinnette e tavoletta, infine un 4x100 SL, in questi ultimi dato che la spalla mi doleva meno sono riuscito a portare il passo a 1:55, insomma un 1200 molto rilassato, ma per oggi bene così.
Al momento sto bene, non ho risentimenti importanti alla spalla e questo mi giova mentalmente, perché mi stavo deprimendo lontano dalla vasca, per ora mi devo accontentare di questo, l'importante è aver ricominciato, ma ci sarà da lavorare molto per tornare a un minimo di condizione.
In realtà la parte dura sarà perdere la ciccia messa in questi mesi, e ora viene pure Natale...