11 Tappa 2018: Albertville > La Rosière Espace San Bernardo - 108,5km

• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

Rubz

Passista
26 Luglio 2012
4.514
283
Visita sito
Bici
forse
Cav arrivato ad 1h 05' di distacco, contro 31'27" di tempo massimo. Zabel "perdonato" dalla giuria arrivato 4" oltre il tempo massimo . Però non sarebbe giusto visto che dovevano fare meglio i conti e mollare prima kittel quando hanno capito che non ce l'avrebbe fatta.(arrivato a 42'). La colpa è della tappa corta ma durissima che con un tempo corsa così basso dava un tempo massimo troppo basso anche se la giuria ha alzato ulteriormente del 2% per ovviare al problema. Vedremo la tappina da 65 km
Capisco il concetto di "Dura lex sed lex" però effettivamente estrometterlo per 4 secondi sarebbe stata una cosa "Cattiva" non è un minuto o di più sono 4 secondi...in questo caso non ci vedo personalmente nulla di male nel chiudere un occhio

• Mi piace
Reactions: bianco222

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.744
4.591
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
La sky punta a fare primo e secondo ma froome non può arrivare alla crono con 3' di ritardo per cui gestiranno la cosa. Thomas crisi a parte credo che abbia firmato un contratto con delle precise clausole. Dovesse fare lo sgambetto probabilmente l'anno prossimo si dovrebbe guardare tutte le corse dal divano e senza stipendio.
Thomas ha 1.25 di vantaggio su Froome. Cosa deve fare? Fermarsi due minuti davanti all'arrivo?
Loro hanno ora la condizione tattica migliore. Devono solo controllare. Se uno dei due salta è ovvio che non fermano l'altro ad aspettarlo, ma non si può nemmeno chiedere a uno dei due (in questo caso Thomas) di fermarsi per prendere distacco.

P.S. A Thomas scade il contratto a fine anno. Non credo abbia difficoltà a trovare una squadra che non lo faccia stare sul divano.

danieletesta79

Maglia Gialla
1 Settembre 2012
11.185
5.383
Acquapendente
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil
Thomas ha 1.25 di vantaggio su Froome. Cosa deve fare? Fermarsi due minuti davanti all'arrivo?
Loro hanno ora la condizione tattica migliore. Devono solo controllare. Se uno dei due salta è ovvio che non fermano l'altro ad aspettarlo, ma non si può nemmeno chiedere a uno dei due (in questo caso Thomas) di fermarsi per prendere distacco.

P.S. A Thomas scade il contratto a fine anno. Non credo abbia difficoltà a trovare una squadra che non lo faccia stare sul divano.

Ora è in forma ma non scommetterei nemmeno 1 euro sulla vittoria finale di Thomas; il tour lo vincerà Froome a mani basse

danieletesta79

Maglia Gialla
1 Settembre 2012
11.185
5.383
Acquapendente
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil
La sky punta a fare primo e secondo ma froome non può arrivare alla crono con 3' di ritardo per cui gestiranno la cosa. Thomas crisi a parte credo che abbia firmato un contratto con delle precise clausole. Dovesse fare lo sgambetto probabilmente l'anno prossimo si dovrebbe guardare tutte le corse dal divano e senza stipendio.

Come ho già scritto sono sicuro che Thomas non vincerà il tour, ma se disgraziatamente dovesse succedere, un vincitore del Tour trova l'ingaggio almeno per 2-3 anni. Ricordi per caso Carlos Sastre esattamente 10 anni fa?

.Ale.

Pignone
14 Luglio 2014
148
12
Varese
Visita sito
Bici
Dogma 65.1 Sky
Bellissima tappa oggi, Froome come sempre in palla e numero 1 indiscusso, Thomas eccezionale, gran corridore, Doumulain l’unico dei non sky a dare soddisfazioni, giù il cappello per lui. Gioco di squadra perfetto della Sky che ha già un quadro chiarissimo su chi sia il capitano, sanno benissimo quando e dove dovranno attaccare, dove amministrare e quando sarà il momento giusto perchè Froome passi in giallo. Tutto è già stato calcolato e deciso, nulla in Sky si fa per caso. Discorso resto del mondo ho visto tanti al gancio oggi, sofferenti, appesi per un pelo al loro gruppetto, altro che tattiche sbagliate, quello che manca alla maggior parte è la benzina...e siamo solo all’inizio.

• Mi piace
Reactions: danieletesta79

giordanofavini

Pignone
23 Marzo 2006
133
27
lodi
www.strava.com
Bici
colnago c50
Froome (e Sky) stanno correndo per entrare nella leggenda di questo sport...ossia vincere Giro, Tour (e Vuelta) nello stesso anno.
Thomas credo sia solamente il loro cuscino di salvataggio per assicurarsi la vittoria del Tour in caso di una giornata storta di Froome.

Per il resto il Team Sky ha un vantaggio economico e scientifico notevole sulla concorrenza. È chiaro che negli anni hanno ottimizzato ogni processo ed individuato il miglior programma possibile di avvicinamento alle corse. Hanno così tanti dati sui propri atleti che non vedo dove sia la difficoltà per loro di arrivare competitivi a più corse a tappe nello stesso anno.
Negli ultimi anni hanno aggiustato il tiro con Froome tra Tour e Vuelta. Quest’anno Froome al Giro ha fatto 15gg di tappe in stile “allenamento” dove spesso alternata lunghi tratti di salita in piedi con rapporto più lungo a tratti di salita “seduto in agilità” arrivando in una buona condizione verso fine giro. Se non fosse caduto probabilmente avrebbe vinto con molta meno fatica, di certo nelle ultime due tappe ha speso più del previsto ma comunque in modo controllato.
Ha fatto 40gg senza corse mirando a recuperare e a presentarsi in buone condizioni al tour (gli altri hanno tutti corso chi il Svizzera chi il delfinato ecc).
Non mi meravigli vederlo tra i migliori, idem per l’olandese.
Siamo comunque a metà circa del tour e di km da percorre c’è ne sono ancora tanti.
Nibali sarà probabilmente al top nell’ultima settimana ed è li che si potrebbero vedere i veri crolli e/o cali fisiologici da stanchezza da parte di chi ha già fatto il giro ad alti livelli.

HANNO ANCHE BUONI AVVOCATI …….

• Mi piace
Reactions: PIANO74

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
17.362
14.620
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Domoulin è impressionante, ha un motore pazzesco per il peso che ha

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Si avrà un motore pazzesco ma Thomas gli ha recuperato 30 secondi in 500 metri ieri...
E che amarezza per Nieve vedersi passare da un suo ex compagno di squadra a velocità doppia a pochi metri dall'arrivo

• Mi piace
Reactions: Eligrims

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Che sia disegnato male e' disegnato male.......non puuoi attaccare se poi hai salite finali dove si sale ai 25 orari e dietro una squadra con blocco quasi completo.....
Con questo non sto dicendo che Froome non sia il piu' forte....anzi ho setto che la tappa probabilmente la vince lui.......ma non dirmi che quella di ieri e anche quella di oggi siano delle gran tappe.......poi ovviamente sono i corridori che fanno la corsa......ma il Giro e' nettamente meglio
Meglio per cosa?
L'unica tappa disegnata veramente bene al Giro era quella di Cervinia (per come la intendi tu) che poi è stata la più noiosa perché erano tutti già bolliti e non c'erano più forze per fare grandi azioni.
La tappa di Jafferau aveva dopo il Finestre tanti chilometri di falsopiano e pianura tali da scoraggiare chiunque. Eppure è stata la tappa più bella e spettacolare dall'impresa di Chiappucci del 1992.
Quindi quella sui percorsi è una polemica sterile.

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Continuiamo cosi allora e nel caso ri-sfori Froome con qualche sostanza, spendiamo qualche milioni di euro in avvocati e risolviamo tutto.
Vado in piscina che è maglio e vi lascio a guardare la corsa che vi appassiona tanto.
Mamma mia quanto ti rode!! :°°(

Andy_Schleck

Velocista
26 Marzo 2008
5.157
499
34
Cinisello Balsamo (MI)
Visita sito
Bici
Wilier Granturismo 2011
Meglio per cosa?
L'unica tappa disegnata veramente bene al Giro era quella di Cervinia (per come la intendi tu) che poi è stata la più noiosa perché erano tutti già bolliti e non c'erano più forze per fare grandi azioni.
La tappa di Jafferau aveva dopo il Finestre tanti chilometri di falsopiano e pianura tali da scoraggiare chiunque. Eppure è stata la tappa più bella e spettacolare dall'impresa di Chiappucci del 1992.
No be anche le tappe di Sappada e Zoncolan sono state disegnate bene

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Da come ha corso Froome si e' capito chi e' il capitano in Sky.
Concordi con me che al momento è Froome quindi?
Tu dici che se Tom si rialzava fino a quando Thomas non gli dava un cambio,quest'ultimo restava a ruota fino a farsi di nuovo riprendere dal gruppo? Io dico di no,poi non avremo mai la controprova
Quando Thomas ha preso 2M, Froome è evaso dal gruppetto (scommetterei che via radio se lo sono comunicato), quindi non sarebbe stato il gruppetto a riprenderli se si rialzavano ma il solo Froome, quindi 2M perchè ciò non accadesse poteva solo che tirare come un mulo come ha fatto.....e poi è stato ripreso lo stesso. Da Froome e basta. Inutile, la tattica era ancora una volta perfetta e funzionale a prendersi tappa, maglia e 2 della generale. Ancora ne stiamo a parlà?
Non è del tutto vero che chi abbondona la Sky poi “va piano”.
Viviani continua ad andare forte (forse anche più forte ora rispetto a prima).......
Viviani, con uno squadrone al servizio, va forte in corse di secondo piano. Non a caso la QS ha scelto Gaviria per il Tour, così come la Sky non lo portava nemmeno (anche per ragioni di classifica). Quest'anno ha vinto parecchio, ma nulla di internazionalmente importante. La sua dimensione è quella, ossia un corridore forte, di primo piano, ma con dei limiti.....quelli che ha sempre avuto. Peraltro il riferimento era agli uomini di classifica dei GT, Viviani è un velocista.
........
Landa mi sembra grossomodo lo stesso dell’anno Sky e dell’astana. È un corridore che esce sul lungo e di certo le cadute delle prime tappe lo stanno penalizzando.
.......
A me sembra il solito Landa che quando ha la responsabilità rende meno. Si diceva fosse capitano ovunque se non fosse stato in Sky. Vediamolo. p.s. anche Froome e anche altri sono caduti, non solo Landa.
La tattica Sky oggi ha consentito di fare bottino pieno, ma se fossi stato in Froome probabilmente avrei cercato di limitare eventuali fuorigiri ed “accontentarmi” di rimanere alla ruote degli immediati inseguitori (Martin?)....domani avrebbe avuto delle pesanti cartucce da sparare. In ottica tre settimane ogni energia spesa ora verrà a mancare alla fine (basta vedere Pinot e Yetes al Giro). Su questo aspetto Nibali è maestro.
Assimilare Froome a Pinot e Yates, mi sembra una eresia. Froome ieri non ha fatto fuorigiri, aveva la gamba che gli scappava da tutte le parti anche lui e non è tipo da mettere mezzo watt più del dovuto.
Nibali non è maestro per nulla in fatto di fuorigiri anzi. Lo scorso anno ha perso il Giro da 2M proprio a causa di 2 di quei fuorigiri, (che poi li cita solo lui quando perde le ruote), ossia sul Blockhouse e ad Oropa. Andando regolare in quelle 2 occasioni, visto il distacco finale, vinceva il Giro. Solo ad Oropa perse 42 secondi nell'ultimo km semipianeggiante, tagliando il traguardo a zigzag come un amatore. Un altro di quei fuorigiri lo fece sul Falzarego 2 anni fa attaccando nel punto più sbagliato, ossia dove spianava, e facendosi infilzare poi da Chaves e Kruswick che si fecero il falsopiano alla sua ruota e lo fecero secco appena ripresa la pendenza.....e ancora a Roccaraso, sempre in quel Giro fece analogo errore (ammesso da lui stesso). Ringraziasse Scarponi e Kruswick che si è addobbato nella neve in quel Giro.

Come mai allora Thomas è ri-scattato quando Frome stava rientrando su di lui e 2M? Sembrava che non volesse farsi raggiungere da Frome.
E' riscattato perchè l'obiettivo era tappa e maglia e perchè deve essere la prima opzione Sky se Froome crolla a causa del Giro e per essere la prima opzione deve avere il maggior margine possibile da 2M che è forte in salita, in discesa e a crono.

Ultima modifica:

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
Io sono rimasto sorpreso (per modo di dire) dei commenti post gara in Rai. Viene il dubbio che siano pilotati per creare zizzania se persino Garzelli, che avendo corso ad alto livello un minimo dovrebbe capirne, adombra dubbi assurdi sulla Sky [/B](non parliamo delle frescacce dette dagli altri presenti). E' stato tutto un andare a cercare i problemi che avranno ora in Sky arrivando a dire che quando è scattato Thomas Froome non sapeva che fare....invece è stata la più classica e azzeccata delle tattiche di gara. Thomas scatta, Froome gli fa il buco e guarda gli altri come a dire "e mo coreteje appresso voi". Gli altri si guardano, Thomas prende subito tanto margine, parte Bardet e subito Froome gli corre appresso. Gli altri sono in difficoltà. Si placano. Thomas prende altro margine e solo allora, conscio che Thomas è molto avanti, parte a sua volta Froome, sicuro che il suo comportamento non avrebbe danneggiato il compagno. Uno scatto, poi un altro e tanti saluti a tutti. E Thomas (sorrido leggendo di qualcuno che pensava potesse dare mezzo cambio a 2M, lo avrebbe fatto se fosse stato lui il capitano e non avesse avuto Froome dietro), che ha fatto rosolare ben bene 2m e poi gli è scattato in faccia per la tappa, mentre Froome in 4 e quattrotto rientrava a sua volta (segno di superiorità odierna imbarazzante e che gli avrebbe tranquillamente consentito di stare con Thomas).
Tutto questo ben orchestrati dal DS, altro che Sky in imbarazzo per aver 2 galli in un pollaio. I 2 galli, sanno benissimo cosa devono fare, quale è il loro reciproco ruolo, la squadra li vuole 1 e 2, altro che in imbarazzo, e se uno dei 2 avrà problemi (Thomas è affidabile sulle 3 settimane? Froome reggerà dopo il Giro anche il Tour?) ci sarà l'altro, viceversa decideranno chi deve vincere facendo 1 e 2 a Parigi come nel 2012.
Ma ste cose le ho viste solo io o in Rai devono fare gli ultras di Nibali e tutti i costi e quando non possono inventarsi un qualcosa, allora cercano di minare gli avversari?

p.s. anche stavolta abbiamo visto l'ex gregario Sky (Landa) che sarebbe capitano ovunque, che quando è capitano o comunque libero di far la sua corsa, annaspa anche in salita che sarebbe il suo terreno di caccia. Tutti capitani ovunque in Sky, ma quando vanno altrove......ah già, perchè non prendono più la scialappa.

I dubbi su SKY li nutrono un po' tutti quelli che seguono ciclismo... Posso essere fondati o meno..., spesso sono fondati.

Poi esistono nicchie o Elite :-) come questa...

• Mi piace
Reactions: lap74

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.501
694
57
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito

Quando Thomas ha preso 2M, Froome è evaso dal gruppetto (scommetterei che via radio se lo sono comunicato), quindi non sarebbe stato il gruppetto a riprenderli se si rialzavano ma il solo Froome, quindi 2M perchè ciò non accadesse poteva solo che tirare come un mulo come ha fatto.....e poi è stato ripreso lo stesso. Da Froome e basta. Inutile, la tattica era ancora una volta perfetta e funzionale a prendersi tappa, maglia e 2 della generale. Ancora ne stiamo a parlà?
Viviani, con uno squadrone al servizio, va forte in corse di secondo piano. Non a caso la QS ha scelto Gaviria per il Tour, così come la Sky non lo portava nemmeno (anche per ragioni di classifica). Quest'anno ha vinto parecchio, ma nulla di internazionalmente importante. La sua dimensione è quella, ossia un corridore forte, di primo piano, ma con dei limiti.....quelli che ha sempre avuto. Peraltro il riferimento era agli uomini di classifica dei GT, Viviani è un velocista.
A me sembra il solito Landa che quando ha la responsabilità rende meno. Si diceva fosse capitano ovunque se non fosse stato in Sky. Vediamolo. p.s. anche Froome e anche altri sono caduti, non solo Landa.

Assimilare Froome a Pinot e Yates, mi sembra una eresia. Froome ieri non ha fatto fuorigiri, aveva la gamba che gli scappava da tutte le parti anche lui e non è tipo da mettere mezzo watt più del dovuto.
Nibali non è maestro per nulla in fatto di fuorigiri anzi. Lo scorso anno ha perso il Giro da 2M proprio a causa di 2 di quei fuorigiri, (che poi li cita solo lui quando perde le ruote), ossia sul Blockhouse e ad Oropa. Andando regolare in quelle 2 occasioni, visto il distacco finale, vinceva il Giro. Solo ad Oropa perse 42 secondi nell'ultimo km semipianeggiante, tagliando il traguardo a zigzag come un amatore. Un altro di quei fuorifgri lo fece sul Falzarego 2 anni fa attaccando nel punto più sbagliato, ossia dove spianava, e facendosi infilzare poi da Chaves e Kruswick che si fecero il falsopiano alla sua ruota e lo fecero secco appena ripresa la pendenza.....e ancora a Roccaraso, sempre in quel Giro fece analogo errore (ammesso da lui stesso). Ringraziasse Scarponi e Kruswick che si è addobbato nella neve in quel Giro.

E' riscattato perchè l'obiettivo era tappa e maglia e perchè deve essere la prima opzione Sky se Froome crolla a causa del Giro e per essere la prima opzione deve avere il maggior margine possibile da 2M che è forte in salita, in discesa e a crono.

Mai avuto dubbi!!

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
I dubbi su SKY li nutrono un po' tutti quelli che seguono ciclismo... Posso essere fondati o meno..., spesso sono fondati.

Poi esistono nicchie o Elite :-) come questa...
Io direi che spesso siano infondati, visto che sono anni che li si taccia di essere tutti pieni come uova e al momento ciò non risulta. Peraltro, si sta facendo un discorso tecnico/tattico della conduzione di tappa di ieri, per stabilire se siano tutti pieni come uova, c'è il caro vecchio 3d della scialappa che è aperto e a disposizione per spargere fango e dubbi.
Mai avuto dubbi!!
Ma credo che anche in Sky non siano sicuri al 100% della sua tenuta Giro+Tour e fanno benissimo al momento a tenere Thomas lì dove sta. Qualora Froome non dovesse avere cedimenti, mi chiedo solo come faranno a farlo passare avanti, ammesso che lo facciano, anche perchè il Thomas attuale, se non ha cedimenti, credo possa essere un osso duro anche per Froome, a giochi normali, visto che in salita viaggia, a crono pure e tutto sommato ha 1.25 di vantaggio.

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.495
7.149
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Meglio per cosa?
(Edit)
A parti invertite.......chi attaccava se anziche' Froome doveva essere un altro con dietro uno squadrone come sky a tirare che tranquillamente recuperava 2 minuti nel lungo falso piano??infatti nessuno dice che non si possano fare azioni...ma bisogna vedere come si svolge la corsa......
E' indubbio che Froome e sky siano piu' forti....infatti piu' che attaccare...tanti dovrebbero solo pensare a difendersi e sperare si scattenino il piu' tardi posssibile.......tanto si va solo al massacro.......
Comunque se sei convinto che il disegno delle tappe non contino nulla.........be significa che di ciclismo ne capisci poco.......
Sara' importante la tappa di oggi...ma credo che Quintana non sia ancora superiore ai 2 sky neanche su salite dure come oggi......Landa invece secondo me sente dolori dalla caduta di domenica....ma e' sempre la'.....se si salva oggi....la sorpresa potrebbe essere lui la terza settimana

Ultima modifica di un moderatore:

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.031
Visita sito
Bici
con due ruote

Ma non so chi possa avere dubbi su questo. Qualche pagina indietro qualcuno ipotizzava che si vedranno numeri da circo tipo Wiggo-Froome Tour 2012, ma forse non si ricordano che quei "numeri" erano dovuti al fatto che già alla Vuelta precedente si erano scannati (regalando di fatto la vittoria a Cobo). Poi Wiggins non è mai stato un "vincente" da GT (ha imbroccato quel Tour e l'ha vinto solo grazie a Froome), tant'è che poi ha sbroccato mentalmente e non ci ha capito più nulla. Thomas è un buon corridore ma al massimo ha due 15esimi posti al Tour e null'altro. Va bene nelle brevi corse a tappe ma ha 32 anni e finora non ha mai dato l'impressione di essere uno da GT. Ieri è scattato solo perché ha percepito la possibilità di vincere la tappa, non per dare distacco a Froome (se voleva far così dava i cambi a TDM invece ha aspettato che questo si bollisse per scattargli in faccia). E, infine, si trattava di una salita per le sue caratteristiche. Sono curioso di vedere cosa fa oggi (se pascolano non credo che abbiano problemi ma se prendono l'AdH forte temo che la maglia la perda già oggi e fine delle chiacchiere da bar ;-) )

P.S. tutti che parlano della botta che ha dato Thomas, ma forse nessuno si è accorto della facilità con cui Froome ha chiuso su TDM (progressione DA SEDUTO a 100/110 rpm) e 15" ripresi nel giro di 300 metri (pure rischiando di stamparsi sul paletto della rotonda :mrgreen: )...

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.475
4.488
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Io sono rimasto sorpreso (per modo di dire) dei commenti post gara in Rai. Viene il dubbio che siano pilotati per creare zizzania se persino Garzelli, che avendo corso ad alto livello un minimo dovrebbe capirne, adombra dubbi assurdi sulla Sky (non parliamo delle frescacce dette dagli altri presenti). E' stato tutto un andare a cercare i problemi che avranno ora in Sky arrivando a dire che quando è scattato Thomas Froome non sapeva che fare....invece è stata la più classica e azzeccata delle tattiche di gara. Thomas scatta, Froome gli fa il buco e guarda gli altri come a dire "e mo coreteje appresso voi". Gli altri si guardano, Thomas prende subito tanto margine, parte Bardet e subito Froome gli corre appresso. Gli altri sono in difficoltà. Si placano. Thomas prende altro margine e solo allora, conscio che Thomas è molto avanti, parte a sua volta Froome, sicuro che il suo comportamento non avrebbe danneggiato il compagno. Uno scatto, poi un altro e tanti saluti a tutti. E Thomas (sorrido leggendo di qualcuno che pensava potesse dare mezzo cambio a 2M, lo avrebbe fatto se fosse stato lui il capitano e non avesse avuto Froome dietro), che ha fatto rosolare ben bene 2m e poi gli è scattato in faccia per la tappa, mentre Froome in 4 e quattrotto rientrava a sua volta (segno di superiorità odierna imbarazzante e che gli avrebbe tranquillamente consentito di stare con Thomas).
Tutto questo ben orchestrati dal DS, altro che Sky in imbarazzo per aver 2 galli in un pollaio. I 2 galli, sanno benissimo cosa devono fare, quale è il loro reciproco ruolo, la squadra li vuole 1 e 2, altro che in imbarazzo, e se uno dei 2 avrà problemi (Thomas è affidabile sulle 3 settimane? Froome reggerà dopo il Giro anche il Tour?) ci sarà l'altro, viceversa decideranno chi deve vincere facendo 1 e 2 a Parigi come nel 2012.
Ma ste cose le ho viste solo io o in Rai devono fare gli ultras di Nibali e tutti i costi e quando non possono inventarsi un qualcosa, allora cercano di minare gli avversari?

Il discorso, però, partiva dalla crisi inaspettata di Bernal che quando toccava a lui tirare si è staccato, lasciando il posto a Thomas.
Non sapremo mai se la tattica è stata organizzata dall'ammiraglia oppure un'invenzione di Thomas.

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
anche Cavendish con Renshaw fuori tempo massimo.
mi spiace molto per lui, ma mi sa che la carriera dell'uomo di Man è agli ultimi bagliori (appannati)
A me invece fa piacere per lui.
Ha smesso di soffrire. Si stava staccando sui ponti e in volata era piantato anche se era sempre ben posizionato.
Penso che cominci a pensare giustamente al ritiro.

• Mi piace
Reactions: bianco222

Classifica generale Winter Cup 2024