forse ho sbagliato ad alzare i toni, ma anche su questo purtroppo non riesco ad essere daccordo...Prima di scatenare flame, vorrei sottolineare ancora una volta questo aspetto: non avrei avuto nulla da dire se Froome si fosse comportato da professionista ed avesse fatto il lavoro per cui è pagato, cioè scortare Wiggins fino ai Campi Elisi senza fiatare. Trovo disdicevole invece il suo atteggiamento da fenomeno che stacca le mani dal manubrio in salita per aspettare il suo capitano o che attacca e poi si ferma platealmente previo ordine via radio dall'ammiraglia.
Le scelte da fare sono due, semplici: o fai quello che c'è scritto sul contratto senza fiatare, o te ne sbatti delle conseguenze e dimostri di essere un fuoriclasse. In una situazione del genere quello che sta in mezzo a questi due estremi io personalmente non lo concepisco.
se io fossi in froome, e dovessi comunque aspettare wiggins per contratto, farei ancora più scena! proprio perchè se fossi in froome vorrei far capire al mondo intero che non scatto per contratto, ma il più forte sono io.
credo che al posto suo avrei fatto come sagan, avrei fatto l'ultimo km di salita in impennata, giusto per irriderlo