18° tappa 2013 Gap - Alpe-d'Huez 172.5KM

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
17.409
14.699
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
E' la tipica tappa dove Contador potrebbe far saltare il Tour,speriamo che non la privino della discesa del Col de Sarenne e della seconda Alpe d'Huez,sarebbe veramente una mutilazione inaccettabile...E poi,passi la mutilazione delle tappe se nevica,ma per i temporali estivi non è proprio accettabile,i rischi ci sono sempre stati se piove, e se la discesa è tecnica e pericolosa,sta ai corridori tirare piu' o meno i freni e chi li tira di meno ed è piu' bravo sul bagnato è giusto che possa giocarsi le sue chances.

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
comunque secondo me è più adatta ad un attacco la tappa di dopodomani...se contador scattasse anche domani esaurirebbe le energie per gli ultimi 2gg e froome avrebbe la possibilità di infliggergli altri 2' buoni...

Rubz

Passista
26 Luglio 2012
4.514
283
Visita sito
Bici
forse
Domani prevedono pioggia e temporali nel pomeriggio ...
Speriamo non tocchino la tappa , ma vista l'organizzazione di questo tour possiamo aspettarci anche che neutralizzino la discesa del Col de Seranne ...
Mi aspetto scintille ma anche di più da Contador perché se vuole vincere non può pensare di attaccare una sola volta ma almeno in due giorni e Froome sarà chiuso nella tenaglia della Saxo , e sappiamo che Contador ha un recupero eccezionale (vedi Vuelta 2012 e Alpe d'Huez 2011 e la tappa di ieri e quella di oggi ) quindi non si farà problemi...

28 Gennaio 2013
6.792
44
ponte(BN)
Visita sito
Bici
trek
Domani prevedono pioggia e temporali nel pomeriggio ...
Speriamo non tocchino la tappa , ma vista l'organizzazione di questo tour possiamo aspettarci anche che neutralizzino la discesa del Col de Seranne ...
Mi aspetto scintille ma anche di più da Contador perché se vuole vincere non può pensare di attaccare una sola volta ma almeno in due giorni e Froome sarà chiuso nella tenaglia della Saxo , e sappiamo che Contador ha un recupero eccezionale (vedi Vuelta 2012 e Alpe d'Huez 2011 e la tappa di ieri e quella di oggi ) quindi non si farà problemi...

ha ragione l'ospite di oggi della rai(come si chiama??;nonzo%;nonzo%) domani pronti via e contador e la saxo devono attaccare froome e la sky!

ElMic

Apprendista Cronoman
3 Luglio 2008
2.953
172
Visita sito
La discesa dell Col de Sarenne l'ho fatta due anni fa e i primi 1-2 km erano piú da MTB che per bdc. Cerano dei larghi canali per fare smaltire l'acqua quando piove e l'asfalto era abb. distrutto.

Ovviamente avranno preparato tutto e rifatto la strada. Se mancano i guardrail mica é un problema.

Non é mica il Crostis eh...

A

Alvise Martinengo

Guest
Domani Contador ne prende una fascina.

Quello non molla nemmeno a pregarlo in ginocchio.

Lo schistofrummo "tiene fame".

prestemere

Apprendista Velocista
23 Giugno 2012
1.559
101
Visita sito
Bici
si
La discesa dell Col de Sarenne l'ho fatta due anni fa e i primi 1-2 km erano piú da MTB che per bdc. Cerano dei larghi canali per fare smaltire l'acqua quando piove e l'asfalto era abb. distrutto.

Ovviamente avranno preparato tutto e rifatto la strada. Se mancano i guardrail mica é un problema.

Non é mica il Crostis eh...

Dovresti vedere i video su youtube per renderti conto del Col de Sarenne

Cillo

Scalatore
10 Gennaio 2008
7.728
5.178
60
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Io qualche anno fa feci quella strada in discesa, in macchina, e mi cagavo sotto, in macchina... Pensavo che una corsa di li, indiscesa, non l'avrebbero mai fatta passare...:cry

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
550
Visita sito
Bici
si grazie
finalmente domani vedremo la tappa per eccellenza di questo tour secondo me, speriamo valga l'attesa

cmq domani secondo me prova a far saltare il banco ormai non ha nulla da perdere (anche se scarponi a radio1 ha detto che un secondo posto al tour è sempre un gran risultato ma questo vale per un corridore normale come scarponi non certo per un campionissimo come contador )

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no
cmq domani secondo me prova a far saltare il banco ormai non ha nulla da perdere (anche se scarponi a radio1 ha detto che un secondo posto al tour è sempre un gran risultato ma questo vale per un corridore normale come scarponi non certo per un campionissimo come contador )

Detto da Scarponi che proprio facendo 2° dietro Contador vinse, beh io tra le righe ci vedo una velata nota di "sospetto"...

Chiaro è che, come già ampiamente sottolineato da molti, per uno con il palmares di Alberto, un podio al Tour non sposta proprio niente.
Anzi, accontentarsi di un 2° posto senza lottare vorrebbe dire ammettere di essere nella fase calante della carriera!

28 Gennaio 2013
6.792
44
ponte(BN)
Visita sito
Bici
trek
finalmente domani vedremo la tappa per eccellenza di questo tour secondo me, speriamo valga l'attesa

scarponi ha detto così perchè per un secondo posto ci ha vinto un giro:mrgreen::mrgreen:, anche se quando froome vincerà questo tour poi non lo daranno al secondo!
comunque contador farà vedere le stelle a froome!

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
550
Visita sito
Bici
si grazie
Detto da Scarponi che proprio facendo 2° dietro Contador vinse, beh io tra le righe ci vedo una velata nota di "sospetto"...

Chiaro è che, come già ampiamente sottolineato da molti, per uno con il palmares di Alberto, un podio al Tour non sposta proprio niente.
Anzi, accontentarsi di un 2° posto senza lottare vorrebbe dire ammettere di essere nella fase calante della carriera!

non avevo pensato al possibile sospetto di scarponi, ma cmq io spero in qualche attacco di contador estroso, il secondo posto è il primo dei perdenti e contador non vuole questo appellativo altrimenti si chiamerebbe andy scleck

Lucio p

Apprendista Passista
24 Maggio 2009
1.165
151
Alpago
Visita sito
Bici
Colnago C59 / Dedacciai Ribelle 2008
scarponi ha detto così perchè per un secondo posto ci ha vinto un giro:mrgreen::mrgreen:, anche se quando froome vincerà questo tour poi non lo daranno al secondo!
comunque contador farà vedere le stelle a froome!
si a braccio di ferro ma non in salita.. ormai si è capito che sto fruum è un tritacarne! marca mulinex!! :-x:-x
Moulinex_logo.jpg
:mrgreen:

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no
non avevo pensato al possibile sospetto di scarponi, ma cmq io spero in qualche attacco di contador estroso, il secondo posto è il primo dei perdenti e contador non vuole questo appellativo altrimenti si chiamerebbe andy scleck

Attacchi sicuro ci saranno, perchè appunto Contador da arrivare 2° dietro a Froome a momenti ha più da perdere che da guadagnarci.

Per lui personalmente meglio saltare per aver provato a fare l'impresa che accontentarsi di quello che giustamente chiami "primo dei perdenti".
In fondo non è nè Andy Schleck nè appunto Michele Scarponi o-o

7merak7

Apprendista Cronoman
16 Dicembre 2005
3.655
21
41
Vicenza
Visita sito
io cercherei di mandare via kreuziger, lo sacrificherei di brutto. sti sky rimarranno a secco no?!
comunque non avevo visto le tappe di venerdì e sabato....ci sono 3 giorni da paura che li aspettano!
a mio parere froome non ha comunque problemi a rispondere ad attacchi anche senza squadra, lui fa squadra da solo (ti piace vincere facile?! O_o )

Lucio p

Apprendista Passista
24 Maggio 2009
1.165
151
Alpago
Visita sito
Bici
Colnago C59 / Dedacciai Ribelle 2008
io cercherei di mandare via kreuziger, lo sacrificherei di brutto. sti sky rimarranno a secco no?!
comunque non avevo visto le tappe di venerdì e sabato....ci sono 3 giorni da paura che li aspettano!
a mio parere froome non ha comunque problemi a rispondere ad attacchi anche senza squadra, lui fa squadra da solo (ti piace vincere facile?! O_o )
poi bisonga considerare le giornate di targhe alterne, quando può circolare Porte da solo disintegra tutti :wacko: e fROOME può andare a passeggio..
spero di essere smentito domani..

Classifica generale Winter Cup 2024