18° tappa 2013 Gap - Alpe-d'Huez 172.5KM

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
550
Visita sito
Bici
si grazie
io cercherei di mandare via kreuziger, lo sacrificherei di brutto. sti sky rimarranno a secco no?!
comunque non avevo visto le tappe di venerdì e sabato....ci sono 3 giorni da paura che li aspettano!
a mio parere froome non ha comunque problemi a rispondere ad attacchi anche senza squadra, lui fa squadra da solo (ti piace vincere facile?! O_o )

mi sembra una cattiveria sacrificare kreuzinger a lui un podio fa comodo e come, poi anche in termini di punti wt... un podio al tour pesa parecchio

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.640
799
Visita sito
ovvio che froome fà squadra da solo se non và mai sopra soglia non gli servono i compagni :mrgreen: a meno che non ci siano inconienti meccanici, vedi foratura, e non ci sia subito dietro l'ammiraglia

A

Alvise Martinengo

Guest
lui fa squadra da solo (ti piace vincere facile?! O_o )

Altro aspetto sul quale disquisire.

Hai due anni meno di Contador, e il pistolero è da dieci anni sul tetto del mondo
mentre tu, pallido keniota, ti smazzi nel gruppo, arranchi e sei schernito per il
tuo zigzagare in salita.

Poi la botta di culo: ti becca il malanno.
Ma mica, che ne so, la TBC.
No l'impronunciabile bilharziosi.

E dentro di te cova il rancoroso desiderio di vendetta. Insieme a tre-quattrocento larve.

Alberto ha pila (soldi) e pelo (fica).
Invece tu cerchi di strofinarti (insieme alla inseparabile nidiata di parassiti epatici)
con una lentigginosa sassone dall'ascella pezzata.

Alberto ha un garage stracolmo di rombanti Ferrari.
Tu ti muovi su una cigolante Ford Fiesta.

Ecchecccazzo, di quella "tantarobba" lì ne voglio un poco anch'io.

E poi la svolta: il tuo psicomotivatore in seno alla squadra "che fa il mondo tremar"
ti trasporta verso un piacevole delirio di onnipotenza.

"Ce la puoi fare, Chris: sento la Forza scorrere in te."

A occhio direi che domani, dopo l'arrivo in solitaria (per modo di dire, considerando
le tre-quattrocento larve di schistosoma al traino), potremmo anche assistere
a qualche miracolo in anteprima televisiva mondiale.

Pedalate sull'acqua o moltiplicazione di pedali e pignoni.

Grazie all'abbonamento a Sky.

carmysco

Apprendista Cronoman
15 Novembre 2010
2.950
1.735
Visita sito
Bici
Gios
Certo che Riis ha la faccia come il CU... Non era stato lui a far togliere il Crostis?? Saxo boss Bjarne Riis told reporters. “This is a bike race; it’s not some Sunday morning grandma trip. They have to learn how to race their bikes and stop complaining.”
http://velonews.competitor.com/2013...be-neutralized-if-rain-hits-alpe-dhuez_295693
Personalmente devono fare sta discesa anche con la grandine. I freni li hanno, chi ritiene opportuno li tirasse, chi vuole rischiare, rischiasse.

carmysco

Apprendista Cronoman
15 Novembre 2010
2.950
1.735
Visita sito
Bici
Gios
Secondo me questa è una leggenda metropolitana.

No no che leggenda, non ne sono sicuro al 100% ma a mia memoria ricordo anche dei video di quel Giro in cui Riis era uno di quelli favorevoli se non propulsori dell'orientamento di eliminare la discesa del Crostis...cosa che poi effettivamente avvenne, con tanto di gente e comitato di tappa che si erano fatti un mazzo tanto per metter tutto in sicurezza belli incaxxati .
Con una breve ricerchina ho trovato anche lo sfogo di Cainero di allora che addebita l'annullamento alle volontà del danese http://carnia.la/2011/05/31/sono-ri...dellamputazione-della-tappa-del-giro-ditalia/

Cmq sul forum c'è un intero thread di oltre 50 pagine su quella famosa tappa http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=116885&highlight=crostis

Ultima modifica:

aple289

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2011
2.933
95
34
Rimini
Visita sito
Bici
Bottecchia sp9 supernova
Secondo me se domani piove e fanno la discesa (lo spero davvero tanto) contador attaccherà a tutta.. e rischierà di farsi davvero tanto male...poi magari mi smentisce ma vedrete....giù 2 giorni fa si è lasciato prendere la mano..

carmysco

Apprendista Cronoman
15 Novembre 2010
2.950
1.735
Visita sito
Bici
Gios
Secondo me se domani piove e fanno la discesa (lo spero davvero tanto) contador attaccherà a tutta.. e rischierà di farsi davvero tanto male...poi magari mi smentisce ma vedrete....giù 2 giorni fa si è lasciato prendere la mano..
Più che altro oltre a fare il suo attacco in maniera non scriteriata,dovrebbe anche levarsi sto vizio di fare le discese con le mani sulle manopole. In discesa si va in presa bassa, e lo so e faccio io che sono un signor nessuno.

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
484
39
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
No no che leggenda, non ne sono sicuro al 100% ma a mia memoria ricordo anche dei video di quel Giro in cui Riis era uno di quelli favorevoli se non propulsori dell'orientamento di eliminare la discesa del Crostis...cosa che poi effettivamente avvenne, con tanto di gente e comitato di tappa che si erano fatti un mazzo tanto per metter tutto in sicurezza belli incaxxati .
Con una breve ricerchina ho trovato anche lo sfogo di Cainero di allora che addebita l'annullamento alle volontà del danese [url]http://carnia.la/2011/05/31/sono-riis-e-contador-gli-assassini-del-crostis-cainero-svela-i-retroscena-dellamputazione-della-tappa-del-giro-ditalia/[/URL]

Cmq sul forum c'è un intero thread di oltre 50 pagine su quella famosa tappa [url]http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=116885&highlight=crostis[/URL]

A quel che ricordo io, Riis era tra i tanti (quasi tutti) che non avrebbero voluto fare quella discesa, non fu "quello che fece togliere il Crostis".
Le parole di Cainero (“Io imputo al clan della Saxo Bank, a Contador e Riis in particolare, l’assassinio del Crostis”.) hanno un tono tale da non essere, secondo me, particolarmente attendibili: il "clan", "l'assassinio"... uno che parla così non può far altro che cercare un "colpevole", anche non ci fosse.

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
Dichiarazione di contador a una tv spagnola(non è difficile da comprendere):Ir ahora segundo no me cambia mucho la mentalidad, porque lo que quiero es escalar a la posición más elevada del podio. Ésa era la única meta que me marqué antes de empezar. Lo importante es que me encuentro bien. Se trata de un buen síntoma para los días que vienen. Quedan tres etapas muy duras y desde la segunda plaza será más fácil atacar, aunque Froome esté muy fuerte. Cuento con un equipo potente para echarme una mano en mi objetivo de ganar este Tour.

A

Alvise Martinengo

Guest
voglio vedere se riescono solo ad avvicinarsi al tempo astronomico di Pantani nel 1997 con 37'35" alla media spaventosa di 23 orari

Vuoi dire Froome ed i suoi amichetti incistati?

Certo che sì.

Comincio ad avere la certezza che i suoi istoni siano un miracolo dell'epigenetica.

Senza scordare l'opera magistrale del suo psicomotivatore.

Classifica generale Winter Cup 2024