18° tappa 2013 Gap - Alpe-d'Huez 172.5KM

gabrybe

Apprendista Cronoman
25 Marzo 2006
2.972
284
"provincia degli uomini di mondo!"
Visita sito
Bici
cletta
Più che altro oltre a fare il suo attacco in maniera non scriteriata,dovrebbe anche levarsi sto vizio di fare le discese con le mani sulle manopole. In discesa si va in presa bassa, e lo so e faccio io che sono un signor nessuno.
sulle discese tecniche (e.g. molte curve e tornanti) la presa bassa è scomoda e non dà alcun vantaggio aerodinamico; la presa sulle manopole consente anche un miglior controllo del mezzo...

se invece parliamo di discesoni-autostrada il discorso ovviamente è diverso...

prestemere

Apprendista Velocista
23 Giugno 2012
1.559
101
Visita sito
Bici
si
Secondo me se domani piove e fanno la discesa (lo spero davvero tanto) contador attaccherà a tutta.. e rischierà di farsi davvero tanto male...poi magari mi smentisce ma vedrete....giù 2 giorni fa si è lasciato prendere la mano..
Se oggi piove la discesa del col de Sarenne non si fara', visto che l'asfalto fa schifo, mentre se il tempo sara' bello si fara' la tappa completa.
Speriamo in bene per oggi

A

Alvise Martinengo

Guest
Darsi una svegliata.

Contro un prototipo dell'eugenetica che potrebbe frullare i pedali a 120 pedalate al minuto per gli ultimi 14 Km?

Perché alla fine della fiera, ci sono potenzialità inespresse del Prometeo liberato dalle catene.

gabrybe

Apprendista Cronoman
25 Marzo 2006
2.972
284
"provincia degli uomini di mondo!"
Visita sito
Bici
cletta
Darsi una svegliata.

Contro un prototipo dell'eugenetica che potrebbe frullare i pedali a 120 pedalate al minuto per gli ultimi 14 Km?

Perché alla fine della fiera, ci sono potenzialità inespresse del Prometeo liberato dalle catene.
Abbiamo capito il tuo pensiero, eugenetica, moulinex, schistosomiasi e altre parole che ti riempiono la bocca. Ora si può continuare a parlare della tappa?
Grazie.

alexdelli

Apprendista Scalatore
24 Giugno 2006
2.266
69
Treviso
www.alexdelli.it
Bici
Canyon CF SL

silvershadow

Pignone
17 Maggio 2012
265
75
Visita sito
Bici
BMC SLT01, Bianchi Xr2, Cipollini RB1k TT, Trek Equinox 9.9 SSL
Ogni discesa è pericolosa, dipende solo dalla velocità alla quale la si fa.
Che smettano di fare le fighette. Devo solo andare piano se è viscida o tortuosa come facciamo anche noi mortali e scegliere pneumatici giusti all'asfalto che troveranno

Lucio p

Apprendista Passista
24 Maggio 2009
1.165
151
Alpago
Visita sito
Bici
Colnago C59 / Dedacciai Ribelle 2008
vabbè è chiaro che l'unico modo per far perdere tempo a Frum sia quello di costringerlo a fare downhill... non vedo come possano minimamente pensare di mandarlo fuori giri in salita, se oggi c'è Porte a fare da sommo gregarione (ieri ha passeggiato) e il capo-larva evita di seguire a capofitto il pistolero il duo sky nell'ultima salita può recuperare/sviolinare e mettere il sigillo finale... invece se frum vuole fare l'eroe e marcarlo a uomo è chiaro che rischia di finire male..riis/contador lo sanno benissimo e hanno lanciato il guanto di sfida appositmaente (ultima chance) che il super-ken-iota shiro sembra aver raccolto..vediamo se ha anche maturità tattica o se è solo programmato per uccidere/uccidersi...(ma è la sky a dargli gli ordini o il suo srm?? mi viene il dubbio perchè due giorni fa l'hanno lasciato contrattaccare in discesa col rischio di dire addio ad una maglia ormai vinta?? bo..)

Ale MN

Apprendista Passista
5 Maggio 2004
819
35
Visita sito
Bici
FM069 (TT) - HCP020 (bdc disc) - FM268 (CX disc)
E se la strada facesse davvero così schifo e arrivasse un temporale a bagnarla, quindi rendendola ancora più brutta...
Se fossi il DS Saxo: attacco di Contador (o di Kreuzinger) che costringesse cmq Froome a rispondere, isolandolo... in cima alla prima ascesa all'Alpe cambio la bicicletta (non dico una MTB ma cerco un'assetto nei limiti dei regolamenti con sezioni maggiorate dei tubolari... m'invento qualcosa insomma perchè qui devono imparare dagli errori (vedi il NON cambio bici di ieri)) così posso prendermi dei rischi in più in discesa e "rischio" di farlo saltare, di testa soprattutto...
Poi al nuovo attacco dell'Alpe si risale sulla bdc "da salita" e si vede cosa salta fuori...
Mi rendo conto che come nel post della crono sembra di parlare più di F1 che non di ciclismo ma se i regolamenti lo consentono... perchè non provare?

Ale MN

Apprendista Passista
5 Maggio 2004
819
35
Visita sito
Bici
Sicuramente anche in Sky si saranno preparati delle contromosse... però non penso siano loro i primi a fare una manovra del genere... li costringi cmq ad un "piano B"... tentar non nuoce...

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
E se la strada facesse davvero così schifo e arrivasse un temporale a bagnarla, quindi rendendola ancora più brutta...
Se fossi il DS Saxo: attacco di Contador (o di Kreuzinger) che costringesse cmq Froome a rispondere, isolandolo... in cima alla prima ascesa all'Alpe cambio la bicicletta (non dico una MTB ma cerco un'assetto nei limiti dei regolamenti con sezioni maggiorate dei tubolari... m'invento qualcosa insomma perchè qui devono imparare dagli errori (vedi il NON cambio bici di ieri)) così posso prendermi dei rischi in più in discesa e "rischio" di farlo saltare, di testa soprattutto...
Poi al nuovo attacco dell'Alpe si risale sulla bdc "da salita" e si vede cosa salta fuori...
Mi rendo conto che come nel post della crono sembra di parlare più di F1 che non di ciclismo ma se i regolamenti lo consentono... perchè non provare?
il fatto è che se vai fuori strada in quella discesa non cadi ma rischi proprio la vita...non ci sono guard rail.Kreuziger è un buon discesista ma ci vuol qualcun altro per attaccare...forse rogers che è un buon passista che tiene bene in salita ma ho paura che sia troppo avanti in classifica(11esimo).infatti chi è decimo dopo dietro tira...

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
counque l'attacco non va a buon fine se porte e mollema si staccano...si devono staccare e sperare in un alleanza tra spagnoli anche se difficile...visto l'esito dell'ultima vuelta.

silvershadow

Pignone
17 Maggio 2012
265
75
Visita sito
Bici
BMC SLT01, Bianchi Xr2, Cipollini RB1k TT, Trek Equinox 9.9 SSL
Io penso uscirà fuori una bella tappa
Mi attendo anche valverde e poi vediamo chi tra i big riuscirà ad impensierire Froome

Ale MN

Apprendista Passista
5 Maggio 2004
819
35
Visita sito
Bici
In ottica classifica generale per riguadagnare 4 minuti (o più...) si deve tentare qualcosa da lontano...
Per cercare di vincere... si deve rischiare di perdere, altrimenti ci si "accontenta".
Froome (il team Sky) sa bene che non possono correre dietro a tutti... punteranno sui più vicini in classifica... che sono praticamente solo i 2 Saxo...
Gli altri sono a 7 minuti... li vedo troppo lontani.

Classifica generale Winter Cup 2024