grazie per il complimento ma a questo punto ti consiglio di ampliare la tua rete di conoscenze
detto questo, io prima di seguire il ciclismo seguivo l'automobilismo e il guasto meccanico lì fa parte della corsa. Ci sono piloti che han perso gare e mondiali che loro avrebbero dominato per colpa delle loro auto che li lasciavano a piedi e fa parte del gioco. E io sposo quella mentalità.
la bicicletta meccanicamente parlando è veramente stupida, per avere qualche problema o ti hanno fatto male la manutenzione i meccanici, e allora sono fatti tuoi, o hai fatto qualche cavolata tu, con le cambiate ( si anche i pro fanno ste cavolate, vedi shlek con contador ) e di nuovo sono fatti tuoi. Oppure fori, e le forature capitano a tutti.
come ho detto per me il fairplay nel ciclismo sta assumendo gli stessi toni del fairplay nel calcio, dove un iniziale moto di sportività si è trasformato in uno stucchevole spettacolo di gente che butta fuori palloni dal campo al primo contatto, per riprendere fiato o spezzare il ritmo all'altra squadra.
ribadisco, per quanto mi riguarda, potrà non piacervi ma a parte quando uno viene coinvolto in una caduta di cui non ha colpa tutto il resto è gara, un giorno capita a me un altro capita a te.