2a tappa 2021 PERROS-GUIREC>MÛR-DE-BRETAGNE GUERLÉDAN

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.346
958
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
La vera impresa oggi non l'ha fatta MVP ma la Rai facendo vedere tutto meno che la sua intervista :cry:

Cmq in 2 tappe di tour già vissuto più emozioni che in 2 settimane di giro ... No cioè volevo dire, tour carino si ma il giro è sempre il giro, non si possono paragonare e nemmeno colmare l'assenza della de Stefano

• Mi piace
Reactions: 77bebe77

cicloturista63

Novellino
1 Gennaio 2021
50
220
61
Poggio Mirteto - Roma
Visita sito
Bici
3
Tappa molto interessante con un arrivo del genere e l'ordine d'arrivo e la classifica attuale dimostrano che i migliori del gruppo (e anche i migliori del lotto al momento) non lasciano niente a nessuno.
Complimenti a MVDP, nonno "Pou Pou" da lassù sarà contento...

77bebe77

Apprendista Velocista
7 Settembre 2014
1.782
1.522
Firenze
Visita sito
Bici
Tcr Pro Team 2021 (ex tarmac '15)
I partenti del Tour il Giro se li sogna, purtroppo.
Sì, o ni... nel senso più che fare la somma del peso dei singoli partenti (al Giro non è che proprio mancavano del tutto I forti) è come interpretano il giro/tour quelli che ci sono
Al tour mi sembra che per ora ci sia tanto tanto spettacolo in più, nonostante sia solo l'inizio. Nelle prime tappe del giro mi sembrava che la rosa non la volesse nessuno.....

• Mi piace
Reactions: lap74 and Luca38

cezar23

Apprendista Passista
30 Giugno 2009
982
384
Visita sito
Sì, o ni... nel senso più che fare la somma del peso dei singoli partenti (al Giro non è che proprio mancavano del tutto I forti) è come interpretano il giro/tour quelli che ci sono
Al tour mi sembra che per ora ci sia tanto tanto spettacolo in più, nonostante sia solo l'inizio. Nelle prime tappe del giro mi sembrava che la rosa non la volesse nessuno.....
Anche le tappe iniziali sono diverse ma il mix tappe e partenti fanno una gran differenza. I primi della classifica sono dei nostri che non lasciano nulla. Molti big del Tour come ad esempio MVDP sono in gara per prendere la gialla nelle prime tappe e forse tentare qualche vittoria di tappa o la verde. Sanno anche loro che non riuscirebbero a portare la maglia gialla fino a Parigi. Al Giro lo scalatore di turno delle prime tappe iniziali da tavoliere delle Puglie non gliene frega nulla

Ultima modifica:

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.346
958
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
Perché rosa appunto ;)

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.505
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
La vera impresa oggi non l'ha fatta MVP ma la Rai facendo vedere tutto meno che la sua intervista :cry:

Cmq in 2 tappe di tour già vissuto più emozioni che in 2 settimane di giro ... No cioè volevo dire, tour carino si ma il giro è sempre il giro, non si possono paragonare e nemmeno colmare l'assenza della de Stefano
non so più dove girare ormai..ieri magrini ci ha messo tutta l'ubriachezza che poteva con il suo A LU LU LA LA LU LU LA lu lu che se non lo conosci pensi gli stia venendo un malore in diretta..ogni volta poi c'ho in parte qualcuno che mi guarda come a dire "ma che stai guardando?"

• Mi piace
Reactions: Luca38 and andreav1

Teo66

Scavalcacavalcavia
4 Ottobre 2015
2.244
3.580
Visita sito
Bici
MTB
Volevo ricordare che ho aperto 21 discussioni dal titolo 1a tappa tour de france, 2a tappa tour de france ,3a tappa...ecc.
Se volete ne apro una dal titolo "Giro la gara del prosciutto vs Tour più di mondiali e olimpiadi".
Però, pf, non riempite tutte le discussioni di "ah questa si che è una gara, mica quell'altra".
Le vostre opinioni le avete già ampiamente manifestate, non fatelo diventare un disc vs rim spammato in tutto il forum.
Grazie gandalf

ghirba

Apprendista Passista
5 Settembre 2006
932
504
Visita sito
Volevo ricordare che ho aperto 21 discussioni dal titolo 1a tappa tour de france, 2a tappa tour de france ,3a tappa...ecc.
Se volete ne apro una dal titolo "Giro la gara del prosciutto vs Tour più di mondiali e olimpiadi".
Però, pf, non riempite tutte le discussioni di "ah questa si che è una gara, mica quell'altra".
Le vostre opinioni le avete già ampiamente manifestate, non fatelo diventare un disc vs rim spammato in tutto il forum.
Grazie gandalf
In effetti...

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.346
958
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
non so più dove girare ormai..ieri magrini ci ha messo tutta l'ubriachezza che poteva con il suo A LU LU LA LA LU LU LA lu lu che se non lo conosci pensi gli stia venendo un malore in diretta..ogni volta poi c'ho in parte qualcuno che mi guarda come a dire "ma che stai guardando?"
Mi scuso con tutti per l'off topic visto non riguarda la seconda tappa, ma tranquilli e rilassatevi non riguarda nemmeno disch... Ehm giro vs tour :))):

Per neanche 8e e per evitare la rai volevo farmi Eurosport player, una volta magrini mi piaceva, ora per te non merita più ?!
Terza alternativa esiste ?! Può, anzi meglio, essere in lingua inglese così lo miglioro.

Teo66

Scavalcacavalcavia
4 Ottobre 2015
2.244
3.580
Visita sito
Bici
MTB
Quello che sorprende in VDP è la capacità di recuperare in pochi km dalla precedente sparata. Ha fatto una "gasata" sul primo passaggio che molti avrebbero pagato, invece si è rimesso nel gruppo (che viaggiava di brutto) ha iniziato a recuperare posizioni all'inizio salita, ha chiuso sulla sparata di colbrelli (nel mentre Thomas perdeva le ruote dei primi) e poi ha spalancato il gas :shock:

Non so se questa abilità viene dal ciclocross dove si va molto "a strattoni" e non esiste la discesa o "la pancia del gruppo" dove rifiatare.
Mi pare che pure Pidcock abbia fatto qualcosa del genere, andando a tutta per rientrare e poi piazzare la sparata.
Questi "sparano" a 190 bpm e recuperano a 170 :==

• Mi piace
Reactions: lap74 and Joe_T

Teo66

Scavalcacavalcavia
4 Ottobre 2015
2.244
3.580
Visita sito
Bici
MTB
Mi scuso con tutti per l'off topic visto non riguarda la seconda tappa, ma tranquilli e rilassatevi non riguarda nemmeno disch... Ehm giro vs tour :))):

Per neanche 8e e per evitare la rai volevo farmi Eurosport player, una volta magrini mi piaceva, ora per te non merita più ?!
Terza alternativa esiste ?! Può, anzi meglio, essere in lingua inglese così lo miglioro.
Io ho la fortuna che me la posso guardare sulla Rai, Eurosport o TV Svizzera.
E al lavoro appena sono disponibili i segnali satellitari da quando iniziano a trasmettere le immagini (a volte molto prima della diretta).
Magari con eurosport player puoi scegliere la lingua? Metti inglese e ti eviti Magrini che alle volte è simpatico con aneddoti interessanti ma poi quando entra nei loop di "ulallà, lulù, lalà, ecco, lulù, lulù, lulù, lalà, ullallà, castello ullulì :mrgreen: fa venire i crampi ai testic... ehm ... diventa fastidioso :==

• Love
Reactions: Luca38

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
24.431
28.516
99
dove capita
Visita sito
Quello che sorprende in VDP è la capacità di recuperare in pochi km dalla precedente sparata. Ha fatto una "gasata" sul primo passaggio che molti avrebbero pagato, invece si è rimesso nel gruppo (che viaggiava di brutto) ha iniziato a recuperare posizioni all'inizio salita, ha chiuso sulla sparata di colbrelli (nel mentre Thomas perdeva le ruote dei primi) e poi ha spalancato il gas :shock:

Non so se questa abilità viene dal ciclocross dove si va molto "a strattoni" e non esiste la discesa o "la pancia del gruppo" dove rifiatare.
Mi pare che pure Pidcock abbia fatto qualcosa del genere, andando a tutta per rientrare e poi piazzare la sparata.
Questi "sparano" a 190 bpm e recuperano a 170 :==

Io credo che al primo passaggio abbia sorpreso un po' tutti. Non ha fatto uno scatto a tutta e penso che molti non abbiano capito che lo faceva solo per l'abbuono. Poi gli sono rientrati facilmente. Forse avranno pensato alle sue solite mattane.
Nel secondo scatto è stato mostruoso, ma ai -500mt si sono piantati tutti dietro. Non so perché. Forse si sono studiati gli uomini di classifica.
Alaphilippe ha detto che oggi non aveva grandi gambe.
I due sloveni invece le hanno ogni giorno...sono passati sul traguardo come due razzi.

• Mi piace
Reactions: lap74

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
15.450
17.571
Nordest
Visita sito
Bici
2
Io credo che al primo passaggio abbia sorpreso un po' tutti. Non ha fatto uno scatto a tutta e penso che molti non abbiano capito che lo faceva solo per l'abbuono. Poi gli sono rientrati facilmente. Forse avranno pensato alle sue solite mattane.
Nel secondo scatto è stato mostruoso, ma ai -500mt si sono piantati tutti dietro. Non so perché. Forse si sono studiati gli uomini di classifica.
Alaphilippe ha detto che oggi non aveva grandi gambe.
I due sloveni invece le hanno ogni giorno...sono passati sul traguardo come due razzi.
A mio parere gli sloveni si son guardati, Pogacar mi sembra più brillante, Roglic un po' meno ma nessuno dei due voleva rischiare di prendere la maglia (sia per risparmiare le squadre che per quieto vivere, Lulù & MVDP sono andati all-in su queste 2 tappe).
Ps. vedo Carapaz e sento questo sottofondo, sarà una sensazione ma non me la levo.

• Haha
Reactions: Lucio p

vindalooman

Cronoman
1 Settembre 2013
700
734
Visita sito
Bici
scout anno 2000

Credo che GCN offra in Inglese qualcosa del genere. Io per ora rimango fedele a mamma RAI anche se De luca mi sta inducendo in tentazione

VindalooMan

• Mi piace
Reactions: Luca38

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
24.431
28.516
99
dove capita
Visita sito
Ps. vedo Carapaz e sento questo sottofondo, sarà una sensazione ma non me la levo.
Non so, Thomas su questo tipo di tappe non è a suo agio, mentre Carapaz si. Ma alla prima crono Thomas mi aspetto dia una bella pettinata all'ecuadoriano.Se cosi non sarà, Carapaz dovrebbe essere il capitano senza dubbio.
Manca ancora tanto, ma per ora gli sloveni sono un bel gradino sopra i due Ineos. Ed anche gli altri: Vingegaard oggi è stato fortissimo, WVA anche. Porte e Tao invece belli opachi. Kwiato sempre a tirare la baracca.

• Mi piace
Reactions: dinute

martin_galante

Nel Gruppetto
24 Ottobre 2017
3.072
3.639
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
cletta
Pogacar aveva chiuso su Colbrelli con Roglic a ruota. Colbrelli era tra i migliori ma comunque dopo lo scatto di MVDP si e' piantato. A quel punto Pogacar, che comunque era gia' distanziato da MVDP, non ha voluto tirarsi dietro Roglic una seconda volta solo per provare a staccare Alaphilippe. Purtroppo dalle immagini non si e' visto cosa sia successo prima della curva finale tra il gruppetto di inseguitori, cioe' chi sia partito tra i tre che hanno fatto 2o 3o e 4o.

Comunque Pogacar gia' molto brillante, meno la sua squadra che lo fatto faticare molto per stare davanti per buona parte della tappa.

Classifica generale Winter Cup 2024