A.A.A. Cercasi compagno per uscite zona ostia e limitrofe (parte prima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tip-top

Apprendista Scalatore
17 Settembre 2008
2.292
15
Ostia Beach
Visita sito
Bici
C4 carbon fibre anni '90
Acquistato Edge 500. Sembra molto carino. Appena posso lo provo e vdiamo anche come gps puro come se la cava.
Ma è cartografico? voglio dire, se vai in una zona dove non conosci le strade e gli pre-carichi il percorso, lui ti dice "gira de quà, no vai de là..." oppure no?
Per il resto dei dati (distanze, battiti, cadenze, dislivelli..) è come gli altri EDGE?

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Ma è cartografico? voglio dire, se vai in una zona dove non conosci le strade e gli pre-carichi il percorso, lui ti dice "gira de quà, no vai de là..." oppure no?
Per il resto dei dati (distanze, battiti, cadenze, dislivelli..) è come gli altri EDGE?

Non è cartografico. Il cartografico è il 705.
Non l'ho ancora provato, ma le tracce le puoi precaricare o create da altri o create da te e da quel che ho capito tu sei un triangolino che segue la traccia. se la molli ti viene visualizzato. Per questo e anche per la domanda sul resto dei dati potrebbero JFB'07, Sorgio e Julio, che già lo hanno da un pò.

tip-top

Apprendista Scalatore
17 Settembre 2008
2.292
15
Ostia Beach
Visita sito
Bici
C4 carbon fibre anni '90
Carissimi,

oggi ho fatto la lastra di controllo: la frattura sta calcificando e in un punto si vede già il callo osseo. Da domani mi danno il carico graduale sulla gamba, entro una decina di giorni dovrei potermi muovere con le stampelle. Dovrebbero dimettermi tra il 7 e il 14 marzo.
Comunque mi hanno messo tre chiodi da paura, cavolo quanto sono lunghi... :wacko:

Un abbraccio a tutti.
non so chi mi ricorda.....

tanus_65

Pignone
10 Settembre 2007
185
0
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix
Non è cartografico. Il cartografico è il 705.
Non l'ho ancora provato, ma le tracce le puoi precaricare o create da altri o create da te e da quel che ho capito tu sei un triangolino che segue la traccia. se la molli ti viene visualizzato. Per questo e anche per la domanda sul resto dei dati potrebbero JFB'07, Sorgio e Julio, che già lo hanno da un pò.
Confermo, poi su quella traccia che carichi per seguire puoi inserirci dei punti corsa, tipo svolta dx/sx, inizio/fine salita, ristoro, località ecc. Sul display oltre ad essere visualizzati sulla traccia, avrai anche l'indicazione di quanto manca (sia in km che in tempo stimato) agli stessi. Funzione molto utile sia in allenamento che in gara. Io non possiedo il 500 ma il 205, ma presumo che per l'aspetto appena descritto non ci siano grosse differenze.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Confermo, poi su quella traccia che carichi per seguire puoi inserirci dei punti corsa, tipo svolta dx/sx, inizio/fine salita, ristoro, località ecc. Sul display oltre ad essere visualizzati sulla traccia, avrai anche l'indicazione di quanto manca (sia in km che in tempo stimato) agli stessi. Funzione molto utile sia in allenamento che in gara. Io non possiedo il 500 ma il 205, ma presumo che per l'aspetto appena descritto non ci siano grosse differenze.

Credo ti sbagli. Tu forse stai parlando dei waypoint. Quelli sul 500 non ci sono. Ci sono i punti quota che credo sia roba diversa e inerente la calibrazione dell'altitudine, non le info sulla traccia;nonzo%
diciamo molto funzionale che poi e' quello che conta....ma carino prorpio no dai sembra una tavoletta del cesso o-oo-oo-o
whispPer carino intendevo funzionale o-o

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
21.117
2.832
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Credo ti sbagli. Tu forse stai parlando dei waypoint. Quelli sul 500 non ci sono. Ci sono i punti quota che credo sia roba diversa e inerente la calibrazione dell'altitudine, non le info sulla traccia;nonzo%

cmq sento gente che aprala male dell calcolo barometrico dell altitudine, gli sballa nella stessa uscita di 100 200 mt .....che non sono poki

Carissimi,

oggi ho fatto la lastra di controllo: la frattura sta calcificando e in un punto si vede già il callo osseo. Da domani mi danno il carico graduale sulla gamba, entro una decina di giorni dovrei potermi muovere con le stampelle. Dovrebbero dimettermi tra il 7 e il 14 marzo.
Comunque mi hanno messo tre chiodi da paura, cavolo quanto sono lunghi... :wacko:

Un abbraccio a tutti.

dai fede......devi avere ancora un po' di pazienza,ma tu sei una tosta,quindi è inutile dirtelo,ti aspettiamo tutti quanti....
p.s.
forza futura cubistao-o

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
302
Lazio
Visita sito
Bici
2
Avete visto che splendida giornata? ideale per uscire in bici......

Qui in Sabina è stata splendida più o meno dalle 10 e fino a verso le 14, ora si sta già riannuvolando.
Vincendo comunque l'umidità della prima mattina e grazie anche alla compagnia di alcuni amici della squadra e non solo, oggi mi sono fatto circa 3 ore e 45 di bici per 92 km complessivi ad andature molto tranquille anche per rifare un po' di fondo dopo il pit-stop delle due ultime settimane.
Già va meglio, spero di replicare sia sabato che domenica.

tip-top

Apprendista Scalatore
17 Settembre 2008
2.292
15
Ostia Beach
Visita sito
Bici
C4 carbon fibre anni '90
Qui in Sabina è stata splendida più o meno dalle 10 e fino a verso le 14, ora si sta già riannuvolando.
Vincendo comunque l'umidità della prima mattina e grazie anche alla compagnia di alcuni amici della squadra e non solo, oggi mi sono fatto circa 3 ore e 45 di bici per 92 km complessivi ad andature molto tranquille anche per rifare un po' di fondo dopo il pit-stop delle due ultime settimane.
Già va meglio, spero di replicare sia sabato che domenica.
.....e bravo Alfonso!!!! clap-clap-clap
Io purtroppo c'ho da fare altrimenti qui a Ostia c'è un bel sole che ti invita a pedalare.

PICHI

via col vento
........oggi per me 120 km, pomezia-foce verde-ostia, media 27,6, tempo stupendo, sensazioni ottime, dopo il km 100, ho avvertitoun po di dolorino alla schiena, mai i crampi e questa è una grande notizia, poi alla fine, come ai vecchi tempi mi sono aggiudicato la volata di gruppo, anche se per un calcolo tattico errato ho fatto scappare via Franco, pensando che qualcuno ricucisse, ed invece di aggregarmi al cucitore ho dovuto andare a vincere in surplace a 50 km/h....con 120 km nelle gambe non è poi cosi malaccio.......MARTEDI SI REPLICA FOCE VERDE...mo vado a lavorà

PEGGIO TI TELEFONO DOPO

tanus_65

Pignone
10 Settembre 2007
185
0
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix

Per evitare di dire castronerie mi sono andato a scaricare il manuale del 500 ([url]http://www.garmin.com/manuals/Edge500_ITManualeUtente.pdf[/URL]) e ti confermo che anche con il 500 è possibile gestire i cosidetti Punti Corsa (pag. 14 e 15), questi li puoi creare tramite il software Garmin Training Center in dotazione oppure usando software di terze parti o servizi web tipo [url]http://tracks4bikers.com/[/URL] e la loro funzione è quella già da me descritta nel precedente post. Discorso way point: effettivamente come dici tu sembrano non esserci sul 500, invece sul 205/305 sono dei punti che memorizzi mentre stai usando il dispositivo, permettendoti cosi di ricordare un punto che ritieni sia utile ritrovare in seguito (esempio fontanella). Poi da sottolineare una cosa, alcune funzioni secondarie nella manualistica Garmin non sempre vengono documentate in maniera esauriente, ad esempio per poter visualizzare il profilo altimetrico della corsa che sto seguendo sul mio 205, ho dovuto chiedere lumi ai fratelli del MTB-Forum (molto esperti in maniera) che mi hanno fornito la dritta giusta.
Ciao o-o

ruotina67

Cronoman
23 Settembre 2009
722
5
Romagna , ma ROMANO DE ROMA
Visita sito
........oggi per me 120 km, pomezia-foce verde-ostia, media 27,6, tempo stupendo, sensazioni ottime, dopo il km 100, ho avvertitoun po di dolorino alla schiena, mai i crampi e questa è una grande notizia, poi alla fine, come ai vecchi tempi mi sono aggiudicato la volata di gruppo, anche se per un calcolo tattico errato ho fatto scappare via Franco, pensando che qualcuno ricucisse, ed invece di aggregarmi al cucitore ho dovuto andare a vincere in surplace a 50 km/h....con 120 km nelle gambe non è poi cosi malaccio.......MARTEDI SI REPLICA FOCE VERDE...mo vado a lavorà

PEGGIO TI TELEFONO DOPO
Ma un po' di salita quando cominci a metterla???
Meno di 3 mesi ormai alla 9 colli , è ora di iniziare a salire , quel giorno tanto per non farti dimanticare : bertinoro polenta , pieve di rivoshio , ciola , e BARBOTTO
piu' 15/20 km di mangia e bevi con punte al 10% in località STRIGARAo-o
io oggi 80 km 2 salite 1000 mt dislivello in 2 , 28 di media

biciingiro

Apprendista Scalatore
25 Luglio 2008
2.028
4
75
Roma Torrevecchia
www.biciingiro.it
Bici
Cervelo R3
Oggi ho fatto monti (per modo di dire) lago e mare. In pratica sono stato sempre in bici con i miei 23.3 km/h di media per 140 km. con un dislivello di 1383m e la pausa pranzo comodamente seduto in riva al lago a Trevignano. Ho anche rimorchiato una signora olandese che vive lì e domani mi aspetta per le linguine alla pescatora. Che faccio ci vado? Per le linguine mica per leio-o

Allegati

• Calcata_Cerveteri.jpg
    Calcata_Cerveteri.jpg
    119 KB · Visite: 9
  • 250220101050.jpg
    250220101050.jpg
    111,1 KB · Visite: 9
  • 250220101051.jpg
    250220101051.jpg
    46,5 KB · Visite: 8
  • 250220101053.jpg
    250220101053.jpg
    95,1 KB · Visite: 7
  • 250220101055.jpg
    250220101055.jpg
    64,1 KB · Visite: 6
  • 250220101056.jpg
    250220101056.jpg
    64,1 KB · Visite: 7

tip-top

Apprendista Scalatore
17 Settembre 2008
2.292
15
Ostia Beach
Visita sito
Bici
C4 carbon fibre anni '90
Mauro, qui sono usciti tutti. Solo io e te fermi al chiodo....
Vittooooooooriooooo!!!!! ma che fine hai fatto? possibile che non hai tempo nemmeno per scrivere due scemenze dellle nostre?
Domani pure sono impegnato (che pizza :bua:). Pedalate pure la parte mia.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024